axtolf ha scritto:Abbadia ma sti capelli conge????
Andrea ...il Garand mi dava di quelle sventole sulle orecchie gelate che se qualcuno mi avesse detto "stai punito" ( mai del lei all'Abbadia ) , forse avrebbe passato un discreto quarto d'ora di ...emozione ....cavalli ha scritto:ma che modo è di portare il fucile? stia punito allievo
Veramente invece che le mamme avremmo preferito le figlie , ma niente neppure di quelle..... ho letto quel racconto che era arrivato anche per la pubblicazione su La Penna del najone .cavalli ha scritto:ma come non avevate il comitato mamme?ma ufficiale sadico
certo un bel mazzo . a proposito puoi leggere qualcosa del Val Cismon sul libro DNA Alpino -l capitoletto intitolato "l'Importanza della logistica" un caro saluto
sono caratteristiche che usualmente vanno sempre in compagnia tra di loro.Abbadia ha scritto:L'ufficiale sadico era solo coglione e vigliacco.....
Gio ha scritto:Del modo di portare il garand quando si ha la bava alla bocca dalla fatica: chissenefrega!
Solo che c'è il rischio di perderselo e cadendo non farebbe rumore, sempre se non vada in qualche dirupo.
Abbadia, immagino, l'avrà anche assicurato in qualche modo.
Franco allora la Taurinense era chiamata da noi del N.E. esercito PiemonteseAbbadia ha scritto:Bah ....forse noi non facevamo parte del Corpo d'Armata !!!![]()
Il fal portato in quel modo, poteva andare , ma l Garand , piu' lungo ,in salita e ai piccoletti come me sbatteva certo col calcio in terra o nella neve .....
Ho visto della plastica nella fondina della pistola ....io sono SEMPRE montato di ispezione con una pistola di legno dentro la fondina e le munizioni chiuse in armeria ....
L'unica volta che sono dovuto uscire per rumori sospetti, ho dovuto ...prendere in prestito il Garand di una Guardia ... aprire il caricatore sigillato ( pezzo di telo tenda e cucito ) e poi passare mezza giornata a fare verbali per quello che avevo fatto ...ma era naja ....
ho "praticato" la MG solo alla scuola, perché al reparto non l'avevamo.wintergreen ha scritto:***
l'arma di reparto normalmente era portata con il bastino universale mod. arsenale unitamente allo zainetto da cbt..
Ho convissuto 4 mesi con una MG, ma non ho mai usato il bastino.
Sempre sopra lo zaino facevano una trentina di chili, devo dire che era una bella ginnastica.
Sul bastino l'ho vista solo in spalla a quelli del Vestone, con sotto solo il sacco a pelo.
Forse potevano farlo perché mettevano l'altra roba in groppa al mulo.