Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Cosa vuol dire "se ti beccano"?
Io non mi riferisco alla prostituzione da strada (per la quale esiste la fattispecie dell'addescamento, quella si perseguibile).
Se io sono a casa sua o mia chi entra a chiedermi cosa stiamo facendo?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:La prostituzione in Italia non è reato.
Pagare una puttana non è reato, se essa si autogestisce.
Invece l'evasione fiscale è reato, quindi andrebbe al limite colpevolizzata la puttana, la quale fiscalmente parlando offre un servizio alla persona.
No, lo so che non è reato, infatti io parlavo di sfruttamento della prostituzione. E quindi il cliente, per essere innocente del reato di sfruttamento della prostituzione, dovrebbe prima assicurarsi, con la "diligenza del buon padre di famiglia", per usare un'espressione cara al Codice, che la Signorina sia libera e autogestita. E se lei gli raconta palle, ed invece il "pappa" c'è, il cliente è condannabile?

Altra domanda: il nostro ordinamento vieta gli atti di disposizione del nostro corpo, cosa che fra l'altro, fino a non molto tempo fa, rendeva illegale donare un rene per trapiantarlo a tuo fratello. Come mai la prostituzione non è reato?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:Cosa vuol dire "se ti beccano"?
Io non mi riferisco alla prostituzione da strada (per la quale esiste la fattispecie dell'addescamento, quella si perseguibile).
Quelli che indagano sul protettore della Signorina (che tu non sapevi lei avesse, anzi: ti aveva detto che era autogestita)?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:Cosa vuol dire "se ti beccano"?
Ah ok a quello ti riferivi tu.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Luigi
Capitano
Capitano

SempreSbalzo ha scritto:Ue Luis, ma mi spieghi allora il perchè mi fanno una macchina che ha 240 cavalli se il limite massimo vigente è 130 kmh? Cosa stracacchio mi servono 240 cavalli, per fare 0-50 in 0,03 secondi? ma dai, che poi i genitori babbacchioni le regalano ai figli neopatentati e che alla prima curva si spalmano su un guardrail.. dai su...
Il limite vigente è di 130 km/h solo in autostrada (e non dappertutto, e non sempre).
Poichè nei centri urbani il limite è di 50 km/h, presumo che le auto dovrebbero avere quindi questa velocità  massima. Allora torniamo pure al calesse che almeno non inquina.

Comunque, nella vostra ottica mi domando: perchè continuare allora a costruire armi, visto che qualcuno le usa per uccidere e non per difendersi od andare al tiro a segno? Eppure mi pare che l'omicidio sia reato in Italia...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Se invece io sono uno sfigato che nessuna caga e voglio pagare una squillo come si deve (livera professionista) per farmi una scopata devo finire in galera?
Veramente stavo parlando della "prostituzione di strada", che è praticamente, da quanto leggo sui giornali, poco meno della schiavitù, tanto che mi pare (non sono esperto) negli ultimi anni sia stata più volte applicata nei confronti dei responsabili l'accusa di "riduzione in schiavitù". Penso perciò che anche chi approfitta del "lavoro" di queste persone sia punibile.
Nicola ha scritto:Perchè lo dice uno stuolo di omini per bene che di scopate se ne sono fatte troppo poche?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella propria vita, fino a che non viola le leggi.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:Ognuno è libero di fare ciò che vuole nella propria vita, fino a che non viola le leggi.
E fino qui mi trovi d'accordo. Ma che ne dici di Mengele (giusto per fare un esempio)? Neanche lui stava violando alcuna legge, anzi...
Non sempre è giusto quello che è giusto.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Questa discussione sta sviluppando molti punti interessanti e chiama in causa anche il proprio credo.
Leggendo i vari posts, spero si dica così, non sempre però ho visto rispettata la sensibilità  di ciascuno e questo mi dispiace.
Credo che al dilà  di ogni credo, politico o religioso che sia, si sia persa di vista la dignità  della persona e il concetto di valore su più fronti.
Ci sono, a mio avviso, delle cose che anche dal punto di vista laico sono inviolabili.
Prendiamo la prostituzione...si si, apriamo pure le case chiuse...nemeno io sono contrario: ma...oggettizzare un corpo va bene?
E non giustifichiamo dicendo: "ognuno fa come vuole"...con questo criterio, socialmente parlando, abbiamo rovinato la società .
Secondo me, la promozione umana va al dilà  di un credo.
Cmq, finiamola di accusare il vaticano...non a tutti può andar bene la critica nei suoi confronti. Guardiamo la Repubblica dal 1946 ad oggi...non ce n'è già  abbastanza?
Sto alle battute di Lele, Mauro, Beppe...il Conte non può fare il Presidente della Repubblica: semmai fa il re.
Ciaoooooooooooooo.
Il Conte.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Federico
Sottotenente
Sottotenente

C.le Busbani ha scritto:Questa discussione sta sviluppando molti punti interessanti e chiama in causa anche il proprio credo.
Leggendo i vari posts, spero si dica così, non sempre però ho visto rispettata la sensibilità  di ciascuno e questo mi dispiace.
Credo che al dilà  di ogni credo, politico o religioso che sia, si sia persa di vista la dignità  della persona e il concetto di valore su più fronti.
Ci sono, a mio avviso, delle cose che anche dal punto di vista laico sono inviolabili.
Prendiamo la prostituzione...si si, apriamo pure le case chiuse...nemeno io sono contrario: ma...oggettizzare un corpo va bene?
E non giustifichiamo dicendo: "ognuno fa come vuole"...con questo criterio, socialmente parlando, abbiamo rovinato la società .
Secondo me, la promozione umana va al dilà  di un credo.
Cmq, finiamola di accusare il vaticano...non a tutti può andar bene la critica nei suoi confronti. Guardiamo la Repubblica dal 1946 ad oggi...non ce n'è già  abbastanza?
Sto alle battute di Lele, Mauro, Beppe...il Conte non può fare il Presidente della Repubblica: semmai fa il re.
Ciaoooooooooooooo.
Il Conte.
Ottimo. Del resto la Monarchia, in se, è un sistema di gran lunga più "in ordine" della democrazia.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Veramente stavo parlando della "prostituzione di strada", che è praticamente, da quanto leggo sui giornali, poco meno della schiavitù
Allora precisalo prima, altrimenti quelli che affrontano l'argomento in tutti i suoi aspetti si sentono un po' spiazzati.

Credi ancora ai giornali? Con quei soldi danno da mangiare anche alle loro famiglie, quindi (per rifarsi ai bambini schiavi di cui parliamo altrove) chi va a puttane lungo le strade è filantropo quanto gli amministratori delegati della Nike.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Voglio poi rassicurarvi definitivamente sull'annoso problema dei clienti delle prostitute: non sono punibili dall'ordinamento italiano.
La mia fonte è il Cancelliere della Cancelleria penale del tribunale di Treviso che, essendo tra l'altro mia madre, ha pure voluto sapere se con tutto il lavoro che ho da fare posso anche permettermi di passare il mio tempo a parlare di puttane.
Le ho risposto che siamo dei tipi a posto :wink: , anche se sicuramente non allineati.
Oggi lavorerò un po' di più :evil: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

:)))
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:Voglio poi rassicurarvi definitivamente sull'annoso problema dei clienti delle prostitute: non sono punibili dall'ordinamento italiano.
La mia fonte è il Cancelliere della Cancelleria penale del tribunale di Treviso che, essendo tra l'altro mia madre, ha pure voluto sapere se con tutto il lavoro che ho da fare posso anche permettermi di passare il mio tempo a parlare di puttane.
Le ho risposto che siamo dei tipi a posto :wink: , anche se sicuramente non allineati.
Oggi lavorerò un po' di più :evil: .
Orpo!

Va che se poi aprono un fascicolo a tuo nome, perchè si sa, le mamme ci tengono d'occhio sempre, noi non c'entriamo un tubo eh.

:lol:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

SempreSbalzo ha scritto: E fino qui mi trovi d'accordo. Ma che ne dici di Mengele (giusto per fare un esempio)? Neanche lui stava violando alcuna legge, anzi...
Non sempre è giusto quello che è giusto.
Allucinante.
Mi pare che ci sia una lievissima differenza fra il Terzo Reich e la Repubblica italiana, nonchè fra la propria vita sessuale e gli esperimenti sulle cavie delle "razze inferiori".

Dopo le auto depotenziate per bambini mai cresciuti devo quindi aspettarmi pure una legge sul minimo numero di rapporti sessuali annui? E per chi non li ha cosa c'è, il campo di rieducazione con le conigliette di Play Boy?
Luigi
Ultima modifica di Luigi il ven lug 15, 2005 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Credi ancora ai giornali? Con quei soldi danno da mangiare anche alle loro famiglie, quindi (per rifarsi ai bambini schiavi di cui parliamo altrove) chi va a puttane lungo le strade è filantropo quanto gli amministratori delegati della Nike.
Di grazia, dove e come avrei scritto che gli amministratori delegati della Nike sono filantropi? Ho solo riportato l'osservazione di un giornalista (notoriamente al soldo delle multinazionali) che a lungo aveva vissuto in quei posti.
Aggiungo inoltre che ho serissimi dubbi sul fatto che una prostituta abbia alcunchè da inviare alla propria famiglia in Moldavia o Polonia.

Comunque, visto che non ho intenzione di convertire nessuno ed ho in ogni caso già  espresso la mia opinione, vi lascio alle vostre argute invettive contro i preti repressi nonche ai paragoni con Joseph Mengele.
Poi però non prendetevela se, con comportamento analogo, altri vedono comunisti mangiabambini dappertutto.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”