axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

VARSAVIA - Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e il ministro degli esteri Frattini, a nome del governo, comunicano che gli ostaggi italiani sono stati liberati nei pressi di Baghdad dalle forze della coalizione. Gli ostaggi sono in buone condizioni e si stanno recando all'aeroporto ed e' stato previsto un dispositivo per il loro rientro in Italia nelle prossime ore.

''Per la loro liberazione non ci sono state trattative ed e' stata un'azione senza spargimento di sangue'', ha precisato Frattini che ha aggiunto che nessun riscatto e' stato pagato.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e' stato informato della avvenuta liberazione mentre era in volo per gli Stati Uniti dove partecipera' al G8 di Sea Island.
''Non posso che essere felice perche' abbiamo scelto la giusta strategia, quella del silenzio assoluto e quella di non fare nessuna trattativa con i terroristi'' proseguendo il dialogo diplomatico, ha affermato il presidente del Consiglio commentando la liberazione degli ostaggi italiani in diretta telefonica al Tg1.

FRATTINI A TG2, IN OPERAZIONE VICINO BAGHDAD
La liberazione dei tre ostaggi italiani e' avvenuta nel corso di un'operazione delle forze della coalizione nei pressi di Baghdad. Lo ha detto il ministro degli esteri italiano Franco Frattini in un'edizione straordinaria del Tg2. L'operazione, ha detto il ministro, e' avvenuta senza spargimento di sangue. I tre ostaggi italiani erano rinchiusi in un luogo dove c'era anche un ostaggio polacco che e' stato liberato anche lui. ''Adesso i nostri ragazzi stanno andando all'aeroporto di Baghdad dove ovviamento noi li riprenderemo e li riporteremo in Italia nelle prossime ore. Lo ripeto senza spargimento di sangue dalle forze della coalizione''.

OSTAGGI LIBERI: AL JAZIRA APRE NOTIZIARIO CON VIDEO
La tv del Qatar Al Jazira ha aperto il notiziario delle 16:00 con l' informazione sulla liberazione degli ostaggi italiani e ripassando il primo video del loro sequestro. E' stata data anche notizia che tutti gli ostaggi sono stati gia' accompagnati in aeroporto.

La tv polacca ha detto che sono stati liberati tutti gli ostaggi in Iraq. La televisione ha riferito che il generale Bieniek, comandante polacco della zona, ha detto a Camp Babylon che ''Jerzy Kos e altri rapiti sono stati liberati''.
(ANSA)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Io quando ho ricevuto la notizia in real time, mi sono ricordato che sabato si andrà  a votare......."quasi" d'istinto......mah..... un caso.
Reparti speciali....si, molto "speciali".
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mauro ha scritto:Io quando ho ricevuto la notizia in real time, mi sono ricordato che sabato si andrà  a votare......."quasi" d'istinto......mah..... un caso.
Molti faranno questa associazioni soprattutto le forze politiche.........che tristezza.
L'importante e' che siano rientrati in salute.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ehi ehi ragazzuoli...mica andrete a rubarmi il....mestiere !!!!! ahahahahahaah
Scherzi a parte, insieme con la felicita' di vite salvate, mi pare che il secondo ( !!! ) pensiero che viene a parecchi é proprio quello del prossimo week end...

Ciao a tutti

Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

axtolf ha scritto: OSTAGGI LIBERI: AL JAZIRA APRE NOTIZIARIO CON VIDEO
La tv del Qatar Al Jazira ha aperto il notiziario delle 16:00 con l' informazione sulla liberazione degli ostaggi italiani e ripassando il primo video del loro sequestro.
Già , così magari qualcuno si dimentica che i rapiti furono quattro ed i liberati solo tre.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

E ora di convertirmi ...i parenti (bimbi) di due dei rapiti hanno avuto premonizioni! vedi Repubblica:

Ostaggi liberi, le premonizioni
dei piccoli Carmela e William
La nipote di Cupertino aveva cerchiato sul calendario l'8 giugno
Il figlio di Stefio ha detto: "Domani papà  sarà  con noi"
Ultima modifica di Hellis il mar giu 08, 2004 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Capitano
Capitano

Mauro ha scritto:Io quando ho ricevuto la notizia in real time, mi sono ricordato che sabato si andrà  a votare......."quasi" d'istinto......mah..... un caso.
Reparti speciali? Senza morti nemici?
Allora vuol dire che non c'erano più neppure i cattivi...

In ogni caso, sempre meglio cercare di influenzare le elezioni con tre ostaggi liberati che con 191 morti.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ok tutto a posto....tutto ..."regolare"....niente di nuovo sotto i cieli.e dire quale é meglio tra la m. e il v....mi pare abbastanza difficile...
Sono felice per i familiari e per i bimbi...un po' meno di anadfare a votare...
Ciao
Abbadia
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Per me li ha liberati Gino Strada.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Cioe' gli stessi che hanno catturato Saddam ?
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:L'importante e' che siano rientrati in salute.
Si, in un modo o nell'altro alla fine l'importante è che alemeno loro siano rientrati.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Luigi ha scritto:
Reparti speciali? Senza morti nemici?
Allora vuol dire che non c'erano più neppure i cattivi...

In ogni caso, sempre meglio cercare di influenzare le elezioni con tre ostaggi liberati che con 191 morti.
Mandi.
Luigi
Mettetela come voleta tanto tutti i politici ne parleranno ed adesso loro, al posto di godersi qualche giorno di liberta' saranno martoriati da giornalisti, tv, politici e chi + ne ha + ne metta.
Spero per loro che questi giorni di prigionia non influenzino in modo sostanziale la loro vita di tutti i giorni.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Bando alle ciance. Ora siamo tutti felici della liberazione degli ostaggi. Però il prossimo passo da fare è capire (non noi, ma le Procure) cosa facevano in Iraq. Non erano certo volontari di Emergency, questi Figli d'Italia. Se in un certo qual modo non approvo la guerra (e questa in particolare), sinceramente non sopporto il mercenariato. Body guard, security... un modo per aggirare la definizione di mercenario?
Lele
Colonello
Colonello

Hellis ha scritto:Bando alle ciance. Ora siamo tutti felici della liberazione degli ostaggi. Però il prossimo passo da fare è capire (non noi, ma le Procure) cosa facevano in Iraq. Non erano certo volontari di Emergency, questi Figli d'Italia. Se in un certo qual modo non approvo la guerra (e questa in particolare), sinceramente non sopporto il mercenariato. Body guard, security... un modo per aggirare la definizione di mercenario?
Dipende cosa intendi per mercenario.........intelligence, body guard, security.......beh, questi per me non sono mercenari sia se il loro compenso e' in nero o legato ad un contratto.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Per me il termine "mercenario" distingue una persona armata che risponde solo alla sua coscienza e spesso a chi paga, da una persona armata (Militare) che volente o nolente risponde a delle regole, a degli ordini, a delle gerarchie. Nonostante Abu Grahib, nonostante una guerra non giusta, nonostante azioni spettacolo pianificate per scopi televisivi, trovo normale che in Iraq operino i Militari Statunitensi, ma non i mercenari.. ma proprio per principio.

Ho l'impressione che i termini "Security", "Body Guard" etc etc in quelle circostanze servano più a mascherare altre attività .
I "civili paramilitari" che operano in Iraq (perchè i nostri 4 osannati Figli d'Italia non erano certo equipaggiti come il missilone che fa la guardia alla banca del paese) svolgono solo operazioni di protezione o anche missioni meno confessabili? e quando fanno la guardia agli oleodotti (perchè è scaturito pure questo) a che regole d'ingaggio rispondono? e che ci facevano nelle carceri (non i nostri per il momento)?

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”