Ax,
lo sai benissimo che la proposta che tu ci hai anticipato é finita integralmente sull'Alpino, che io l'ho scaricata da ANA.it....quindi non credo che si possa parlare di una ...chiaccherata (pazzesco!!! ) tra amichetti alla fine di una riunione, e non obiettata perché considerata alla stregua di una...goliardata di uno che magari ha bevuto un bicchiere in piu'..
Insisto nel far notare ..l'assenza di Beppe Parazzini ,( nn fisica ma...spirituale....) in tutta la vicenda...unita alle voci che si sentonoda tempo in giro.
Hai ragione nel pensare che almeno uno su 86 doveva non essere d'accordo...( cavolo su qualsiasi cosa c'é un dissenziente ), e invece niente !!
E sull'Alpino non é stata presentata e buttata li' come una opinione, ma come una proposta ( perché di proposta si é trattato, vedi la modifica art.4 ) che ha riscosso l'unanime consenso dell'Asseblea..!!!!
Io prima di prendere in esame l'ultima tua ipotesi...la piu' inquietante , parliamoci chiaro, ho ancora la speranza di sentire qualche distinguo da parte di qualcuno degli 86..
si che é passato quasi un mese e a quanto pare la cosa é stata discussa solo da noi su vecio.it, ma il solo pensare a qualche cosa di diverso...mi fa venire i brividi...ripeto...ci sara' qualche Presidente che ha riflettuto , che ha pensato e che magari al di fuori del sacro fuoco di ricostruzione di divisioni, si é reso conto di quello che c'é scritto nella proposta Biondo e neppure troppo tra le righe...
Lancio una proposta buttata li....
Visato che penso che parecchi di noi siano iscritti ANA, e poiche' si é alpini anche senza tessera, sara' delitto di lesa maesta' la preparazione di una bozza lettera/mail di spiegazioni ( spiegazioni ripeto non rogo !! ) da inviare ai nostri presidenti di sezione ( del tipo : sei effettivamente d'accordo o ti hanno preso per il c. ? )
Finché la discussione nn esce dal nostro forum, poco possiamo fare...io vi dico che i pochi amici con i quali ho discusso, sono rimasti impietriti e spaventati, almeno quanto me...
Ciau a tuch
Abbadia