Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ax,
lo sai benissimo che la proposta che tu ci hai anticipato é finita integralmente sull'Alpino, che io l'ho scaricata da ANA.it....quindi non credo che si possa parlare di una ...chiaccherata (pazzesco!!! ) tra amichetti alla fine di una riunione, e non obiettata perché considerata alla stregua di una...goliardata di uno che magari ha bevuto un bicchiere in piu'..
Insisto nel far notare ..l'assenza di Beppe Parazzini ,( nn fisica ma...spirituale....) in tutta la vicenda...unita alle voci che si sentonoda tempo in giro.
Hai ragione nel pensare che almeno uno su 86 doveva non essere d'accordo...( cavolo su qualsiasi cosa c'é un dissenziente ), e invece niente !!
E sull'Alpino non é stata presentata e buttata li' come una opinione, ma come una proposta ( perché di proposta si é trattato, vedi la modifica art.4 ) che ha riscosso l'unanime consenso dell'Asseblea..!!!!

Io prima di prendere in esame l'ultima tua ipotesi...la piu' inquietante , parliamoci chiaro, ho ancora la speranza di sentire qualche distinguo da parte di qualcuno degli 86..
si che é passato quasi un mese e a quanto pare la cosa é stata discussa solo da noi su vecio.it, ma il solo pensare a qualche cosa di diverso...mi fa venire i brividi...ripeto...ci sara' qualche Presidente che ha riflettuto , che ha pensato e che magari al di fuori del sacro fuoco di ricostruzione di divisioni, si é reso conto di quello che c'é scritto nella proposta Biondo e neppure troppo tra le righe...

Lancio una proposta buttata li....
Visato che penso che parecchi di noi siano iscritti ANA, e poiche' si é alpini anche senza tessera, sara' delitto di lesa maesta' la preparazione di una bozza lettera/mail di spiegazioni ( spiegazioni ripeto non rogo !! ) da inviare ai nostri presidenti di sezione ( del tipo : sei effettivamente d'accordo o ti hanno preso per il c. ? )

Finché la discussione nn esce dal nostro forum, poco possiamo fare...io vi dico che i pochi amici con i quali ho discusso, sono rimasti impietriti e spaventati, almeno quanto me...

Ciau a tuch

Abbadia
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Torno su questo Topic, dopo la doverosa interruzione per i fatti dell'Irak.
Vorrei riprendere la discussione, prima di tutto perché la ritengo molto interessante ed importante forse a prescindere addirittura dall'ANA e poi per rettificare una mia affermazione per quanto concerne la "proposta Biondo"
L'ho scaricata integrale dal ANA.it ed ero convinto che fosse integrale sull'Alpino, ma ho visto ( mi é arrivato in questi giorni) che sul giornale é appena citata, neppure approfondita , solo che é stata condivisa e approvata...
Non si parla di "Nuovi Alpini" di "Nuove Brigate"....e questo mi ha molto stupito.....

Ciau a tuch

Abbadia
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

avranno letto il forum! :lol:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

No beppe, credo sia andato in stampa prima !!!!

Scherzi a parte, non lo posso assolutamente pensare..
Azzo, sono socio ANA..."praticante " nel senso che nn mi limito a pagare il bollino , partecipo nel mio possibile, chiaramente nelle cose che ...sento di piu'.
Quindi non credo assolutamente che l'ANA sia Biondo..non lo é almeno l'ANA che conosco io...
Per questo mi incazzo se leggo certe cose...e non leggo distinguo...mi imbufalisco e vorrei scrollare quelli che nell'ANA sono solo perché sono Alpini...
Attenzione che il futuro dell'ANA non é solo legato alla leva...ma anche al rispetto che si deve a quelli che oggi nell'ANA si fanno il mazzo...

Sull'alpino ho letto un'altra cosa che per me ha dell'azzardato : quando si parla di " recuperare" come soci tutti queglia alpini che nn sono mai stati iscritti...
Si dice : chi non si é iscritto in eta' giovanile , vuol dire che non é convinto...non lo fara' neppure ora...tempo perso..

Azzo : PRESENTE !! Il sottoscritto é stato trent'anni alpino senza tessere...spettatore esterno e poco coinvolto nelle cose deglia alpini ( se non il brivido nel sentire 33 ), poi per motivi...diciamo occasionali ( tessera in regalo per natale, camper, adunata ) si é fatto coinvolgere e si é inserito nella struttura..
Quindi non sono sicuro che sia tanto tempo perso...sempre che vogliamo effettivamente coinvolgere uomini e non solo fare tessere ...
Ma per farlo dobbiamo motivare, giovani e meno giovani...
azzo, ma queste cose dovrebbero essere dibattute sul forum di ANA.it...!!!!!!!!!!! non qui e solo qui !!!

Ciau a tuch

Abbadia
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Abbadia ha scritto: Sull'alpino ho letto un'altra cosa che per me ha dell'azzardato : quando si parla di " recuperare" come soci tutti queglia alpini che nn sono mai stati iscritti...
Si dice : chi non si é iscritto in eta' giovanile , vuol dire che non é convinto...non lo fara' neppure ora...tempo perso..
oops, io non sono iscritto...... :roll:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Luigi
Capitano
Capitano

Lele ha scritto:oops, io non sono iscritto...
Non avevamo dubbi. :twisted:

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:
Abbadia ha scritto: Sull'alpino ho letto un'altra cosa che per me ha dell'azzardato : quando si parla di " recuperare" come soci tutti queglia alpini che nn sono mai stati iscritti...
oops, io non sono iscritto...... :roll:
e pecchè?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gia' questo é interessante.

Lele e quantialtri alpini non sono iscritti all'ANA eppure scrivono su questo forum, quindi "sono" alpini:

perché non sono iscritti all'ANA ?

possibilmente con argomentazioni concrete, anche esempi.
Mi interesserebbe sapere perché non sono iscritti, non sto dicendo che devono iscriversi...

Ciau a tuch

Abbadia
Mauro
Tenente
Tenente

Meglio Alpini non iscritti o Alpini iscritti e poi imboscati?
Eheh, questa è una bella domanda.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

io aprirei un nuovo topic (o parlando come magno...un nuovo argomento)
io cmq sono iscritto e sono pure consigliere del mio gruppo.. 8)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:io aprirei un nuovo topic (o parlando come magno...un nuovo argomento)
io cmq sono iscritto e sono pure consigliere del mio gruppo.. 8)
Perchè aprire un nuovo argomento? Ma non stiamo parlando del futuro dell'ANA?
Io penso che anche questo sia un problema: parlo degli iscritti.....io figuro tra gli imboscati, ora non sto a spiegare i motivi, ma se tutti facessero ciò che sto facendo io, l'ANA come andrebbe a finire?
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Penso come Mauro...
se parliamo del futuro dell'ANA, le motivazioni dei "non praticanti " sono importantissime.
Dico non praticanti, non basta avere la tessera, con quella si pagano solo le spese ai Biondo !!
Non c'é niente di male mi pare a dire perché ?
Mica si deve farlo per forza, anzi io preferisco chi onestamente non si iscrive a chi ha solo la tessera.
Non credo ci siano vergogne da coprire, non é che si deve spiegare in una riga....qui abbiamo tempo e spazio...... e ripeto secondo me é importantissimo sentire queste ragioni..
Non accetto neppure " non ho il tempo"; se si vuole il tempo si trova...sarebbe bello avere le motivazioni "vere"

Ciau a tuch

Abbadia
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto: io cmq sono iscritto e sono pure consigliere del mio gruppo.. 8)
Lecchino.
Perche' non sono iscritto?
Beh, in un altro topic.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Aprite un altro thread per parlare delle motivazioni per iscriversi o non iscriversi all'ANA. Questo rimane per la proposta Biondo, sempre che ci sia altro ancora da dire.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
marco66
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: Sito web

Sono tornato propio ora da un Consiglio Direttivo della mia Sezione nel quale tra l'altro si è discusso anche della proposta di Biondo.
In definitiva su quindici membri del consiglio, tra cui un generale, c'è stata una convergenza di idee unanime sulle sciocchezze, per non dire c...te, scritte nella lettera, definita inaccettabile da tutti.

Sul recupero dei non iscritti all'Ana la cosa invece è diversa perchè in tanti non si iscrivono subito dopo il congedo per vari motivi (dalla disaffezione verso la naja, al poco tempo disponibile ecc..), ma tantissimi ho visto che si iscrivono quando raggiungono una certa stabilità  (lavoro, famiglia ecc..) quindi un pò più di futuro l'associazione per me potrebbe averlo (non per caso il mio gruppo è cresciuto negli ultimi tre anni ti quasi 20 soci e quasi tutti sopra i 40 anni).
Artigliere
Masi Marco
9°/86
6° Art. Mont.
Gruppo Agordo

http://www.alpinimaranello.altervista.org

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”