Chevalier
Soldato

Re: Voci sulla reintroduzione della leva

Hellis ha scritto:Mah vedi, potrei portarti tanti esempi di ingegneri che hanno fatto figure pessime di fronte a non laureati, ma non sarebbe giusto.
Perchè dovrei portarti anche tanti esempi di grandi Ingegneri che si sono distinti per genialità , fiuto, istinto.
Però questi ultimi gli ho sempre visti molto vicini ai loro sottoposti; laureati che non hanno mai cercato una linea di demarcazione netta
con i subalterni. Anche venerdì, in un posto a 350 km da qui dove è stato chiesto un mio parere tecnico in seguito ad un incidente
mortale con un certo tipo di macchina (il mio nome è stato 'caldeggiato' da un grosso costruttore non italiano), sono stato più
volte chiamato 'ingegnere', e ho più volte specificato che non sono laureato.

Nel mio lavoro apprezzo chi mi contraddice per ciò che dico o sostengo; chi mi si è messo di traverso perchè non sono laureato si è
sempre rivelato per ciò che era.
Sì, magari ti avrà  chiamato "ingegné" un posteggiatore abusivo di Roma, sai quelli che chiamano tutti "dottò" e "professò" i loro clienti...
Tanti invece di stare zitti a leggersi tranquillamente le riviste di gossip e a guardare i reality show si allargano a commentare fenomeni che, per volontà  della natura sovrana, non sono abilitati a capire! Solo perché hanno visto qualche film di Vanzina ora si credono intellettuali! No. Al vostro posto! Non siamo tutti uguali!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Bene tutto come da copione direi. Arrivederci.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Mi devo ricredere.
L'evoluzione bolscevico-nobiliare della specie (del genere marchese della Lubianka, "io so io e voi nun siete un ca##o") è pure meglio dell'originale.
Ax, potevi farci divertire ancora un po' :-k

Peter, spiega spiega: che è questa storia che conosci il krav-maga e non lo reputi il meglio?
Se hai tempo e voglia sono tanto interessato quanto analfabeta :D

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mamma mia, che sfigato!

Questo dice che non ha bisogno di un cappello alpino in testa per sentirsi importante.
Si vede che per sentirsi qualcuno ha bisogno di presentarsi qui con mille alter ego diversi, l'avatar del Gringo, ecc. ecc.
E alla fine si mostra sempre per quello che è: uno S F I G A T O.
Nador!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ragazzi avete fatto tutto voi ed ora io come mi diverto? :lol:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Hellis
Tenente
Tenente

Chevalier ha scritto:
Hellis ha scritto:Mah vedi, potrei portarti tanti esempi di ingegneri che hanno fatto figure pessime di fronte a non laureati, ma non sarebbe giusto.
Perchè dovrei portarti anche tanti esempi di grandi Ingegneri che si sono distinti per genialità , fiuto, istinto.
Però questi ultimi gli ho sempre visti molto vicini ai loro sottoposti; laureati che non hanno mai cercato una linea di demarcazione netta
con i subalterni. Anche venerdì, in un posto a 350 km da qui dove è stato chiesto un mio parere tecnico in seguito ad un incidente
mortale con un certo tipo di macchina (il mio nome è stato 'caldeggiato' da un grosso costruttore non italiano), sono stato più
volte chiamato 'ingegnere', e ho più volte specificato che non sono laureato.

Nel mio lavoro apprezzo chi mi contraddice per ciò che dico o sostengo; chi mi si è messo di traverso perchè non sono laureato si è
sempre rivelato per ciò che era.
Sì, magari ti avrà  chiamato "ingegné" un posteggiatore abusivo di Roma, sai quelli che chiamano tutti "dottò" e "professò" i loro clienti...
Tanti invece di stare zitti a leggersi tranquillamente le riviste di gossip e a guardare i reality show si allargano a commentare fenomeni che, per volontà  della natura sovrana, non sono abilitati a capire! Solo perché hanno visto qualche film di Vanzina ora si credono intellettuali! No. Al vostro posto! Non siamo tutti uguali!
Sei un pò patetico. Giudichi la carta e non il merito, quindi mi pare che tu non sia laureato in materie scentifiche. Altrimenti sconfessi la tua laurea, o meglio stai dando prova della levatura del tuo pezzo di carta. Magari sei uno di quegli ingeggggneri a cui ho dovuto spiegare più di una volta una semplice equazione per la combinazione di carichi mobili ai fini del calcolo di una reazione vincolare.
Comunque ti do un bel consiglio di lettura: E=mc², biografia dell'equazione che ha cambiato il mondo (David Bodanis).
Poi magari capirai i miei riferimenti a Faraday, il padre dell'elettromagnetismo.
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Protesto formalmente contro la gestione del forum, non si puo' bannare una tale perla,no di piu' oserei dire un poveraccio cosi'.
senza contare che aveva perfettamente ragione l'esercito dovrebbe tornare ai bei vecchi tempi quando gli ufficiali erano gentiluomini che si compravano il brevetto (all'epoca bastava il vil denaro piu' era piu' alto era il grado ora si puo' fare a seconda delle lauree) e tutti gli altri vile truppaglia alcolizzata.
Sul campo non sapremmo distinguere la destra dalla sinistra come ai bei vecchi tempi pero' l'ordine naturale sarebbe ristabilito.

p.s Luigi come già  scrissi e come sai le sfide si lanciano tra Gentiluomini, farle a simili personaggi sminuisce.
Al massimo questi meritano una spolverata dai fidi sgherri che un Signore che si rispetti deve avere al suo soldo per simili questioni anche se forse pure agli sgherri farebbe schifo farlo.
Gio
Capitano
Capitano

Ci risiamo.
Non sarà  sempre il solito provocatore?
Alla Totò: "Cavalié, mi faccia il piacere....!"
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ce ne avete messo a capire neh ?
Sull'altro Forum siamo piu' allenati e devo dire che abbiamo anche avuto personaggi piu' divvertenti :--""
Ax ha fatto bene a lasciarlo andare un po', ma siete troppo seri ragazzi.......
Hei seconda linea, ma é vero che é il posteggiatore che ti ha chiamato Ingegne' !!!
Dai che la vita bella perché e varia e ridicola
Buona serata.....ciau
bravo51
Sergente
Sergente

:evil: Oh, gente, popolo di Veci! Vi premetto che il cervello mio gira e non sa di sgnape, ma, e mi rivolgo ad Ax, gran maestro,chiedendo: < Ti ricordi quel Luigi k,credo si chiamasse,così,a me questo "Chevalier" mi pare la riedizione di quel pseudo militare bannato di brutto>. Fatti sentire!!! :D
Veni nec recedam.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Non solo Luigi K. Anche Xenos, Werwolf, ecc.
Sempre lo stesso sfigato.
Luigi
Capitano
Capitano

linzen ha scritto:p.s Luigi come già  scrissi e come sai le sfide si lanciano tra Gentiluomini, farle a simili personaggi sminuisce.
Hai ragione, alla fine l'avevo pure scritto.
Ma poichè era chiaro fin dal secondo post chi fosse l'egregio - non siamo così tardi come pensa Abbadia - mi son voluto divertire un po'.
:--"" :wink:

In effetti Ax di solito ci lascia almeno sette od otto pagine di svago prima di sistemare la faccenda.
Questa deriva fascio-clericale è preoccupante :-k

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Il "fratello" o "cugino" aveva sceso nei giorni scorsi con tracotante sicurezza anche le strade del forum "Unuci" ma le ha risalite "ingloriosamente" avendo trovato pan per i suoi denti! :mrgreen:

In effetti aveva trovato anche il tempo per rivolgermi qualche ingiuria non prevedendo peraltro che stante il pulpito sono ingiurie di cui andare orgogliosi! :lol:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Io continuo a stupirmi di quanto gli roda a questo qui :mrgreen:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi spiace solo di essere arrivato tardi ....avevo un po' proclami sul soldato proletario che sarebbero serviti :--""
Luigi ....non siete tardi , l'unico che l'ha preso sul serio per un po' é quel figliosecondalinea di Perma !! eheheheheh

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”