Sì, magari ti avrà chiamato "ingegné" un posteggiatore abusivo di Roma, sai quelli che chiamano tutti "dottò" e "professò" i loro clienti...Hellis ha scritto:Mah vedi, potrei portarti tanti esempi di ingegneri che hanno fatto figure pessime di fronte a non laureati, ma non sarebbe giusto.
Perchè dovrei portarti anche tanti esempi di grandi Ingegneri che si sono distinti per genialità , fiuto, istinto.
Però questi ultimi gli ho sempre visti molto vicini ai loro sottoposti; laureati che non hanno mai cercato una linea di demarcazione netta
con i subalterni. Anche venerdì, in un posto a 350 km da qui dove è stato chiesto un mio parere tecnico in seguito ad un incidente
mortale con un certo tipo di macchina (il mio nome è stato 'caldeggiato' da un grosso costruttore non italiano), sono stato più
volte chiamato 'ingegnere', e ho più volte specificato che non sono laureato.
Nel mio lavoro apprezzo chi mi contraddice per ciò che dico o sostengo; chi mi si è messo di traverso perchè non sono laureato si è
sempre rivelato per ciò che era.
Tanti invece di stare zitti a leggersi tranquillamente le riviste di gossip e a guardare i reality show si allargano a commentare fenomeni che, per volontà della natura sovrana, non sono abilitati a capire! Solo perché hanno visto qualche film di Vanzina ora si credono intellettuali! No. Al vostro posto! Non siamo tutti uguali!