Luigi
Capitano
Capitano

Re: Naja mensile

Abbadia ha scritto:se gia' l'ultima leva in 10 mesi non riusciva a dare che poco piu' di nulla ..
No, pietà , questo lasciamolo pensare a Mattarella, Martino e La Russa!
Qua dentro tutto, ma non il politicamente corretto! :-k
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi, sai la mia leva era al tempo dei ...brontosauri, quindi mi devo regolare per forza sui " sentiti dire " per quella che era la situazione da quarant'anni a questa parte . :--""
Non so cosa dicano quei "signori" , ma sinceramente non me ne frega nulla....
Io credo che sia normale che se si vuole abolire qualche cosa, prima la si demotiva, poi la si ridicolizza, poi la si insulta e a questo punto chi se la sente di dire che non bisogna levarla ...
E' successo non solo per la leva ........
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ed ora non venitemi a dire che i nostri soldati di leva non sarebbero stati utili in quel dell'Aquila!!!!
Avrebbero lavorato 24 ore al giorno e sicuramente non come molti di quelli che andranno giu' in questi giorni che, spero di sbagliarmi, appena fatte le ore minime di lavoro pensano allo straordinario......

Un pensiero agli sfollati abruzzesi
Ultima modifica di Lele il mar apr 07, 2009 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Gio
Capitano
Capitano

Ma c'è ancora il btg log granatieri? E gli alpini del 9° sono in giro per il mondo?
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E le Compagnie Genio Pionieri ? mahhh
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Segnalo alle Signorie Vostre, gran linguacce, che prima di parlar male dell'It Army avrebbero dovuto informarsi sulla verità .

Giornali e TG stamani informano: l'Esercito ha messo in campo BEN 500 (cinequecento) uomini. Almeno cinque dei quali, ieri sera, erano a far da sfondo al collegamento in diretta da L'Aquila durante Matrix.

Altro che Esercito di leva: questi sono i fatti!

Buona giornata

(:88:)
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

Federico ha scritto:Segnalo alle Signorie Vostre, gran linguacce, che prima di parlar male dell'It Army avrebbero dovuto informarsi sulla verità .

Giornali e TG stamani informano: l'Esercito ha messo in campo BEN 500 (cinequecento) uomini. Almeno cinque dei quali, ieri sera, erano a far da sfondo al collegamento in diretta da L'Aquila durante Matrix.

Altro che Esercito di leva: questi sono i fatti!

Buona giornata

(:88:)
ma che siano retribuiti gli straordinari o anche in questo caso viena applicato l'orario di servizio? :--"" ho visto troppa gente con l'uniforme pulita aggirasi con noncuranza fra le macerie. Poichè ho uomini in loco mi farò dare maggiori dettagli
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

L'ultima cosa a cui penso in questo momento sono le polemiche.
però leggevo ieri il comunicato stampa sul sito dell'Esercito e sinceramente sono rimasto molto perplesso.
Si diceva che era stato impegnato un "plotone" del 33° rgt.art. "Acqui", ebbene questo reggimento è di stanza a L'Aquila ed avrei meglio capito se fossero state impiegate almeno due batterie (e le altre a disposizione per la necessaria rotazione) .... invece .........
Ricordo solo, come mi ricordava tempo fa l'allora Comandante del battaglione, che nel 1980 per l'Irpinia l'intero "Tirano" in poche ore si spostò in autocolonna da Malles fino in Campania .... ma già  quelli erano militari di leva ....... .
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cavalli
Maggiore
Maggiore

jolly46 ha scritto:L'ultima cosa a cui penso in questo momento sono le polemiche.
però leggevo ieri il comunicato stampa sul sito dell'Esercito e sinceramente sono rimasto molto perplesso.
Si diceva che era stato impegnato un "plotone" del 33° rgt.art. "Acqui", ebbene questo reggimento è di stanza a L'Aquila ed avrei meglio capito se fossero state impiegate almeno due batterie (e le altre a disposizione per la necessaria rotazione) .... invece .........
Ricordo solo, come mi ricordava tempo fa l'allora Comandante del battaglione, che nel 1980 per l'Irpinia l'intero "Tirano" in poche ore si spostò in autocolonna da Malles fino in Campania .... ma già  quelli erano militari di leva ....... .
chi? il nostro ottimo Corrado :D
ma sai quello era il vituperato esercito di leva..............
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Ah, ecco chi erano i 2 Baschi Neri di fianco a Toni Capuozzo. Gli Alpini erano 3. E all'inizio del collegamento, dietro alla spalla destra di Capuozzo, faceva bella mostra di se un Generale degli Alpini in congedo. Poi non si è più visto.

Non è che io voglia per forza fare polemiche, anzi. E' la scelta del linguaggio che mi fa pietà : come avete giustamente ricordato il Tirano al completo fu in Irpinia in quello che noi usavamo definire "tempo zero". Lo stesso è successo ad innumerevoli altri reparti dell'E.I. in occasione di altri, tragici fatti. Perchè magnificare i "ben" 500 uomini, che rispetto alle necessità  sono niente? Perchè un solo plotone dell'Acqui, che è di casa in città  (e facciamo finta di non vedere lo strafalcione)?

A meno che il resto dell'Acqui e il 9 non fossero impegnati a soccorrere sé stessi, cosa probabile dato che non mi par di ricordare che la caserma dell'Aquila, almeno quella degli Alpini, sia proprio un modello di modernità . Ha sicuramente i suoi annetti anche lei e potrebbe aver subito i suoi bei danni anche lei.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:ma che siano retribuiti gli straordinari o anche in questo caso viena applicato l'orario di servizio? :--"" ho visto troppa gente con l'uniforme pulita aggirasi con noncuranza fra le macerie
Non solo.
Oltre alla gente con uniforme e divisa linda, un mucchio di altra - sempre in uniforme o divisa - con macchine fotografiche e videocamere.
O a far da sfondo ai servizi televisivi.

Purtroppo temo che i tuoi uomini - come i nostri - diranno quello che già  si sentì al tempo del Molise. Ormai troppi mangiano su queste cose, e devono dimostrare di essere in diritto di continuare a farlo; anche arrivando a frotte laddove non c'è bisogno.
La TV aiuta in questo, non c'è che dire.

Detto questo, è anche vero che i cittadini abruzzesi (giacchè il terremoto non è avvenuto in Umbria, come pensa Lele) non vivono su un altro pianeta.
Quanto hanno - o non hanno - è, in media, ciò che si meritano.
Compreso il sito dell'It Army che scrive (da quanto ho capito) di un "plotone" del 33° Artiglieria "Acqui"...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
belpietro
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto: Compreso il sito dell'It Army che scrive (da quanto ho capito) di un "plotone" del 33° Artiglieria "Acqui"...

Mandi.
Luigi
esattamente.

la pagina è qui: http://www.esercito.difesa.it/root/News/news.asp

cazzo vuoi che sappia, della gente del genere, di dove stiano al momento gli Alpini del 9° reggimento...

chiudo qui, perché il turpiloquio non sta bene scritto.
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

PORCA GALERA!!!
ABBIAMO MIGLIAIA DI SOLDATI SPUTTANATI AI 4 ANGOLI DEL MONDO X FARE 'POLITICA ESTERA' ...E NELLA FRAZIONE DISTRUTTA DI ONNA SI DEVE ASPETTARE LE AUTOCOLONNE DEL P.C. -MAGARI IN ARRIVO DAL FRIULI-X PIANTARE 4 TENDE & UNA CAMPALE X DARE UN RIPARO ED UN PIATTO CALDO AI SUPERSTITI!!!???!!!
e TUTTO QUESTO A POKI KM DA ROMA-CAPITALE !
DOVE SONO I MEZZI DEL GENIO?
TUTTI IN CAMPANIA A RACCATTARE LA MONNEZZA??
IL MILITE DELL'O.N.B. LA RUSSA DICHIARA: "metteremo in campo 3000 uomini, così da avere 1000 uomini operativi h24 e relativo 'turn-over' "
TURN-OVER ?!?
24ore continuate di calci in c&lo altro che 'turn-over'!
La nausea aumenta ogni giorno di + di pari passo alla voglia di oliare il '91
Scusate - dopo questo intervento a gamba-tesa nel forum, saro' kazziato giustamente dal WM Ax e rientrerò probabilmente nella 'latitanza'
Adios
Max :twisted: :twisted: Diable 7/84
FedeTere
Soldato

Aquila ha scritto:un modo come un altro di spendere soldi e di rischiamare l'attenzione su un punto che ormai è diventato angosciante per la molteplicità  di situazioni in cui emergono i suoi lati positivi : la reintroduzione della leva.
La russa non lo può dire perchè forza italia aveva basato la sua campagna demonizzatrice verso la sinistra sul "cupo ritorno della leva". Ma è cioò che serve e prima d ridurre i loro stipendi rimetteranno la leva per non dover tagliare anche quelli dei generali.
Il nostro esercito ha ancora i quadri di comando del vecchio!! Cioè ciò che costava è rimasto!
Scusate ho capito bene?Reintroducono la leva??perchè??

FedeTere
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Scusate - dopo questo intervento a gamba-tesa nel forum, saro' kazziato giustamente dal WM Ax e rientrerò probabilmente nella 'latitanza'
E perchè? Hai solo scritto delle cose vere.
Scusate ho capito bene?Reintroducono la leva??perchè??
Egregia donzella, no niente del genere. In questo intervento si parlava di un progettino di "naja mensile" su base volontaria e di altre cose. Dopodichè siamo passati a parlare del terremoto dato che qualcuno notava come i militari abbiano avuto una scarsa partecipazione ai soccorsi, almeno in apparenza. Ovviamente i paragoni con l'esercito di leva sono emersi immediatamente. Questo per fare, ovviamente, un rapido e impreciso riassunto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”