No, pietà , questo lasciamolo pensare a Mattarella, Martino e La Russa!Abbadia ha scritto:se gia' l'ultima leva in 10 mesi non riusciva a dare che poco piu' di nulla ..
Qua dentro tutto, ma non il politicamente corretto!

Mandi.
Luigi
No, pietà , questo lasciamolo pensare a Mattarella, Martino e La Russa!Abbadia ha scritto:se gia' l'ultima leva in 10 mesi non riusciva a dare che poco piu' di nulla ..
ma che siano retribuiti gli straordinari o anche in questo caso viena applicato l'orario di servizio?Federico ha scritto:Segnalo alle Signorie Vostre, gran linguacce, che prima di parlar male dell'It Army avrebbero dovuto informarsi sulla verità .
Giornali e TG stamani informano: l'Esercito ha messo in campo BEN 500 (cinequecento) uomini. Almeno cinque dei quali, ieri sera, erano a far da sfondo al collegamento in diretta da L'Aquila durante Matrix.
Altro che Esercito di leva: questi sono i fatti!
Buona giornata
chi? il nostro ottimo Corradojolly46 ha scritto:L'ultima cosa a cui penso in questo momento sono le polemiche.
però leggevo ieri il comunicato stampa sul sito dell'Esercito e sinceramente sono rimasto molto perplesso.
Si diceva che era stato impegnato un "plotone" del 33° rgt.art. "Acqui", ebbene questo reggimento è di stanza a L'Aquila ed avrei meglio capito se fossero state impiegate almeno due batterie (e le altre a disposizione per la necessaria rotazione) .... invece .........
Ricordo solo, come mi ricordava tempo fa l'allora Comandante del battaglione, che nel 1980 per l'Irpinia l'intero "Tirano" in poche ore si spostò in autocolonna da Malles fino in Campania .... ma già quelli erano militari di leva ....... .
Non solo.cavalli ha scritto:ma che siano retribuiti gli straordinari o anche in questo caso viena applicato l'orario di servizio?ho visto troppa gente con l'uniforme pulita aggirasi con noncuranza fra le macerie
esattamente.Luigi ha scritto: Compreso il sito dell'It Army che scrive (da quanto ho capito) di un "plotone" del 33° Artiglieria "Acqui"...
Mandi.
Luigi
Scusate ho capito bene?Reintroducono la leva??perchè??Aquila ha scritto:un modo come un altro di spendere soldi e di rischiamare l'attenzione su un punto che ormai è diventato angosciante per la molteplicità di situazioni in cui emergono i suoi lati positivi : la reintroduzione della leva.
La russa non lo può dire perchè forza italia aveva basato la sua campagna demonizzatrice verso la sinistra sul "cupo ritorno della leva". Ma è cioò che serve e prima d ridurre i loro stipendi rimetteranno la leva per non dover tagliare anche quelli dei generali.
Il nostro esercito ha ancora i quadri di comando del vecchio!! Cioè ciò che costava è rimasto!
E perchè? Hai solo scritto delle cose vere.Scusate - dopo questo intervento a gamba-tesa nel forum, saro' kazziato giustamente dal WM Ax e rientrerò probabilmente nella 'latitanza'
Egregia donzella, no niente del genere. In questo intervento si parlava di un progettino di "naja mensile" su base volontaria e di altre cose. Dopodichè siamo passati a parlare del terremoto dato che qualcuno notava come i militari abbiano avuto una scarsa partecipazione ai soccorsi, almeno in apparenza. Ovviamente i paragoni con l'esercito di leva sono emersi immediatamente. Questo per fare, ovviamente, un rapido e impreciso riassunto.Scusate ho capito bene?Reintroducono la leva??perchè??