Federico
Sottotenente
Sottotenente

Re: Un Giorno Dopo le Elelezioni: che temperatura c'è?

Hellis ha scritto:Luigi tu vieni a Bassano, vero? ci sarà  modo di pagarci vicendevolmente un bicchiere (prima tu, anzianità  fa grado)?
Federico? ci vieni con l'883?
1200, prego 8)

Mi sa di no, comunque. Non so nemmeno se riesco a venire, miseriaccia!

Come potete notare dalle mie risposte a spizzichi e bocconi sono un po' (parecchio) nel marasma. E l'orizzonte non mostra schiarite...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto: Top, una sola osservazione: un voto coerente è utile già  in sè (coerenza fra pensiero e comportamento -> meno disordine).
Se poi è ritenuto inutile da Veltry e Berly, significa che è utilissimo per l'Italia.
Mandi.
Luigi
Allora non ho da dispiacermi. Festeggio anch'io.
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
aspro
Soldato

"A ciò che ha detto l'amico Luigi, mi permetto solo di aggiungere che neapolitaner, conscio del problema e dopo lunghe notti insonni per l'angoscia che questo dispendio di risorse del Paese gli procurava ha tagliato a più non posso: a casa una sessantina (o quanti erano) di Corazzieri. Resta invece il Segretario del Quirinale a più di 1mio euro all'anno"

Non preoccuparti x i corazzieri,sono rientrati nei carabinieri cmq a disposizione di neapolitaner ci sono ancora tra civili e militari 1072 persone! sono convinto che l' ARGENTINA non è cosi lontana ! IL SENATUR si è fatto curare in SVIZZERA invece che in PADANIA ( CHE FIDUCIA NEL NOSTRO PAESE)
Federico
Sottotenente
Sottotenente

aspro ha scritto:"A ciò che ha detto l'amico Luigi, mi permetto solo di aggiungere che neapolitaner, conscio del problema e dopo lunghe notti insonni per l'angoscia che questo dispendio di risorse del Paese gli procurava ha tagliato a più non posso: a casa una sessantina (o quanti erano) di Corazzieri. Resta invece il Segretario del Quirinale a più di 1mio euro all'anno"

Non preoccuparti x i corazzieri,sono rientrati nei carabinieri cmq a disposizione di neapolitaner ci sono ancora tra civili e militari 1072 persone! sono convinto che l' ARGENTINA non è cosi lontana ! IL SENATUR si è fatto curare in SVIZZERA invece che in PADANIA ( CHE FIDUCIA NEL NOSTRO PAESE)
Lo so che sono rientrati nei CC, ma è il sistema di essere forte coi deboli e zerbino coi forti che è ripugnante. La Regina, che pure spende infinitamente meno di napisan (© Littizzetto :mrgreen: ), non avrebbe mai eliminato Guardie Reali e tenuto maggiordomi e segretari. Non foss'altro che tutti i giorni, a Buckingham Palace, ci sono migliaia di turisti che assistono al famoso cambio della guardia. E quei turisti portano soldi al Regno cioè danno da magiare a molti cittadini.

Da noi funziona esattamente al contrario: via quelli che piacciono a tutti con gli elmi e le corazze e quegli enormi cavalli e ci si tiene un superburocrate da 1mio euro: follia.

Il Senatùr ha fatto benissimo a curarsi in Svizzera. O meglio: il suo enturage, perfettamente a conoscenza delle circostanze nelle quali il segretario leghista ha avuto l'ictus lo ha ricoverato in un'ottima struttura. Ottima non solo dal punto di vista medico, ma pure per il silenzio rigoroso che il suo personale è capace di tenere con la stampa. Cosa improbabile se non impossibile da ottenere a casa nostra dove pure avrebbe ben potuto alttrettanto buone cure mediche.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto: ...il suo enturage, perfettamente a conoscenza delle circostanze nelle quali il segretario leghista ha avuto l'ictus....
Ti riferisci a quella promenade al chiar di luna, in quel di Castelleone (motel dove c'era mezzo stato maggiore della Lega), in compagnia della Luisa?
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Uffisi immigrasiun
Piasa del Domm,
50 20100 MILAN (PADANIA)

EL' SUTUSCRITT...................................................
NAT' A............................................. (TERONIA)
EL DI' DE...................................................
FORTUNATAMENT DUMICILIA`....................................
Vist i risulta` de le ultime elesiun voeri dumandà  se fus pusibil avegh la CITADINANSA MILANES
Se dichiara:
- De vess pentiì de vess un TERUN
- De rinnegaà  tucc i sò urigin meridiunal
- De mangiaà  almen du volt al dì la cassoeula e la cutuleta alla milanesa Dumandi de pudeè frequentà  el curs de Lingua e Cumpurtament Lumbard.
Prumett de nun ess puseeè racumandaà , de lavurà  com un asin, pagaà  i tass, ciamà  men tucc i malnatt balabiott e ciaparatt dei me parent in teronia, de fà  men casin la nott e de tifaà  per il Milan, per l'Inter o per la squadra de Bergum!
De dir no pussè la parola "minchia" ma quand me fan giraà  i ball disarò "VA DA VIA I CIAPP"
Ve garantisi che prima de andaà  in lett dumandaria perdun a Sua santità  Bossi Umberto e de vutaà  per la Lega per i prosim cinc ann. Cun la speransa che la dumanda la vegna acetada curdialment ve ringrasi.
IN FEDE Il terun sig. ........................
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Federico ha scritto: ...il suo enturage, perfettamente a conoscenza delle circostanze nelle quali il segretario leghista ha avuto l'ictus....
Ti riferisci a quella promenade al chiar di luna, in quel di Castelleone (motel dove c'era mezzo stato maggiore della Lega), in compagnia della Luisa?
Più o meno si...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
aspro
Soldato

FEDERICO HAI RAGIONE , MA DOVE SONO FINITI I VALORI DI BASE?
Luigi
Capitano
Capitano

aspro ha scritto:FEDERICO HAI RAGIONE , MA DOVE SONO FINITI I VALORI DI BASE?
Penso che prima di domandarsi dove siano finiti bisogna chiedersi quali siano (o fossero?).
Ad esempio, siamo sicuri che l'amor di Patria sia (fosse?) un valore di base, considerate le decine di migliaia di OdC che ogni anno rifiutavano di assolvere un dovere derivante dall'essere italiani?
Non è che Prodi avesse ragione, laddove diceva che i politici sono solo uno specchio della società ?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
aspro
Soldato

Penso che prima di domandarsi dove siano finiti bisogna chiedersi quali siano (o fossero?).
Ad esempio, siamo sicuri che l'amor di Patria sia (fosse?) un valore di base, considerate le decine di migliaia di OdC che ogni anno rifiutavano di assolvere un dovere derivante dall'essere italiani?
Non è che Prodi avesse ragione, laddove diceva che i politici sono solo uno specchio della società ?

UN PAESE NON PUO FUNZIONARE SE I CITTADINI NON COMPRENDONO IL PERCHE DELLE REGOLE. SE NON LO COMPRENDONO TENDONO A ELUDERE LE NORME, QUANDO LE VEDONO FATICOSE, E A VIOLARLE, QUANDO NON RISPONDONO ALLA LORO VOLONTA. (gherardo colombo) SI DEVE INVESTIRE NELLE NUOVE GENERAZIONI E NELLA GIUSTIZIA X CAMBIARE LO SPECCHIO!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Aspro ti segnalo o ti ricordo se già  lo sai, che scrivere tutto in maiuscolo in internet equivale a urlare nel parlare "comune".
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

in campagna elettorale i due leader avevano fatto una scaletta dei problemi urgenti da risolvere nei primi 100 giorni, perche non si tira fuori quanto proposto e dalla data di insediamento del governo fino allo scadere del 100° giorno vediamo quanti ne riescono a risolvere?
così vedremo se son balle che hanno raccontato (il discorso vale anche se avvesse vinto Ventroni)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

aspro ha scritto:Penso che prima di domandarsi dove siano finiti bisogna chiedersi quali siano (o fossero?).

UN PAESE NON PUO FUNZIONARE SE I CITTADINI NON COMPRENDONO IL PERCHE DELLE REGOLE. SE NON LO COMPRENDONO TENDONO A ELUDERE LE NORME, QUANDO LE VEDONO FATICOSE, E A VIOLARLE, QUANDO NON RISPONDONO ALLA LORO VOLONTA. (gherardo colombo) SI DEVE INVESTIRE NELLE NUOVE GENERAZIONI E NELLA GIUSTIZIA X CAMBIARE LO SPECCHIO!
Bon, va bene. Ma come è possibile (e non mi riferisco all'Italia dove le norme sono volutamente "faticose" - chi le emana ed amministra gode in questo modo di un potere ancora maggiore. C'è, qui da noi, un secondo fine ulteriormente peggiorativo della situazione) che non si trovino faticose e da violare le norme in un mondo che da decenni viene educato alla licenza? Al fatto che il gusto/estro personale è l'unica regola valevole? Questa è la norma di base occidentale: se ti va, fallo. Qualunque limite è da superare, se ti va. O meglio: l'unico limite, sei tu (moltiplicato per x miliardi di persone). Anzi: il perfetto è colui che supera sé stesso e si pone al mondo senza regola alcuna.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
aspro
Soldato

Apro ti segnalo o ti ricordo se già  lo sai, che scrivere tutto in maiuscolo in internet equivale a urlare nel parlare "comune

Grazie Axtolf,
non lo sapevo!
Luigi
Capitano
Capitano

Ah, i TG della sera aprono naturalmente tutti con la nazionale di calcio quasi sull'aereo per casa, ma la vera notizia oggi è che qualcuno in Europa ancora resiste all'€pa montante.
Proprio "isola del destino"!

Così, sempre in tema di "elelezioni"... :D
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”