Luigi ha scritto:Federico ha scritto:
P.S.: noto che ti sei ben preparato... non è che niente niente, zitto zitto, pure tu, anni addietro, hai usato una certa marca di Wiskey?
Io? No.
Solo Lagavulin 16 years old.
Comunque, dopo tonnellate di parole, non uno dei nostri giornalisti ha ancora scoperto come chiamano il WP in Italia.
Sono ancora fermi al Willie Pete (fra l'altro, mi dicono che il primo termine, in slang yankee, sia una parolaccia)
Linzen, Nappy era proprio il corso.
Guarda caso artigliere pure lui.

Mandi, e i vecchietti si coprano.

Luigi
1° giorno di Batteria, la Max ti si avvicina e con fare circospetto ti dice: "va che qui si trova mega. Davvero eterno. Se poi il Capo ti prende male, sei finito. PERO', potresti farti notare in maniera favorevole se tu gli "agevolassi" una bella bottiglia del suo whyskey preferito, la cosa potrebbe aiutare."
Il rospo oviamente chiede:"e che whyskey è?"
La Max:"Whyskey Papa. Non è facile da trovare ma pensando a te ho fatto in modo di non metterti di servizio stasera, così in libera uscita lo puoi trovare, se lo cerchi. Qualche bar figo o qualche enoteca, a Torino, ce l'ha."
Poco prima del contrappello la Max attorniata da una notevole e sorniona corte, chiede:"Rospo, hai trovato il whyskey per il Capo".
Rospo:"Macchè! Ho girato per ore come una trottola a Torino. Mi sono passato decine di posti ma il Whyskey Papa non ce l'ha nessuno".
Max (e coro della corte):"MOSSA!! (risate per tutte le camerate

) Rospo, sei troppo spaziale.!! Vai giù in eterno cacchio, come si fa ad essere così figli?!".
Solo allora, l'ala del dubbio sfiora il figlio. Pochi giorni dopo, studiando l'alfabeto fonetico NATO, verrà a capo dell'arcano (sempre che qualcuno, impietosito, non lo abbia ragguagliato).
I nostri giornalisti non sono nemmeno riusciti a fare il collegamento tra Willy Pete e il nome inglese del fosforo bianco. Professionalità allo stato puro.
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86