Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:
wintergreen ha scritto:
P.S.: scusami tanto, ma voi così operativi vi facevate far le boccacce da un cuoco? :twisted:
:lol: Eddai era su un Cl e lui aveva l'MG! :lol:

Io gli avrei fatto il classico gesto del tipo:
CI VEDIAMO DOPO CHE TI VENGO A PRENDERE IN BATTERIA
:wink:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Feltre 84/85 : inverno tra i + freddi dagli ultimi 20anni.
Dalla Brigata arriva l'ordine di non tenere le guardie notturne all'aperto x + di 1ora, anzi consigliano turni di 30min. :?:
Naturalmente quella maledetta settimana la 125^ deve fornire le guardie in caserma e la settimana seguente in polveriera a S.Silvestro.
Notti limpidissime e ventose: media -15° con punta max -27 ore 03.00 :shock:
Dotazione mod. "cipolla": pigiama personale felpato, 2maglie/mutandoni naja "mod.superpippo", camicia flanella naja, 2maglioni collo alto, interfodera'piumino', 2scbt, giaccavento, guanti personali, sciarpa lana g.v. personale, norvegese, cordiale e caffe' 'lellj' a volonta'.
Decidemmo di fare i normali turni da 2 ore, altrimenti si sarebbe passato il tempo a vestirsi/svestirsi senza il tempo x riposare.
...pero' era impressionante vederci quando terminate le 2 ore si rientrava nella casermetta, eravamo delle maschere di ghiaccio x il fiato che si ghiacciava sulle barbe e sulla mia mitica sciarpa, che naturalmente passavo alla guardia montante... porca naja!

Anche questo ha fatto in modo di cementare il ns.gruppo e a farci incontrare almeno 1 volta l'anno, tutti gli anni, da 20anni a questa parte, fedeli ad un patto non scritto, ma assolutamente da rispettare.

W IL 7°/84 - VECI CAN DEL FELTRE

-dilettanti allo sbaraglio, orgogliosi di esserlo stati (x L.1000 al giorno)
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Alp Pessina
Soldato

x la cronaca, questo e' il coro BAT....alla faccia di chi dice che il coro non fa una mazza....quelle estive non le ho perche mi ero congedato a luglio...ma vi assicuro che ferrate ne han fatte...

e posso anche affermare di aver sparato piu che certi fucilieri.

ps non posso metterne altre xche sono "compromettenti" :)
Allegati
027-Costruzione dei rifugi2.JPG
027-Costruzione dei rifugi2.JPG (88.08 KiB) Visto 355 volte
in marcia  verso corvara...
in marcia verso corvara...
IM000263.JPG (247.74 KiB) Visto 354 volte
sopra il piz boe'
sopra il piz boe'
IM000285.JPG (268.39 KiB) Visto 355 volte
045-Concerto a Cortina.jpg
045-Concerto a Cortina.jpg (107.21 KiB) Visto 355 volte

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”