Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Gian Luca ha scritto:Cari Amici virtuali vi racconto la mia personale adunata, la più intensa da me vissuta dal congedo.

(...)
Ecco, questo è stato, chiedo scusa a tutti per la mia assenza, in particolare ad Abbadia al quale avevo dato la mia parola e gli avevo pure portato due bocce di Sangiovese e Sauvignon speciali, invecchiati nella botte un anno.
Ce le berremo quando starò meglio e non ci sarà  quella confusione.

Gian Luca
Grazie Gianluca, e complimenti per il coraggio!
Luigi
Capitano
Capitano

Capperi, ma Ax non mi aveva detto che il fotografo era della Pravda! Ho fatto allora due volte bene a fermarmi con gli amici a mangiare una volta sceso dall'Ortigara :P
Mi chiedo cosa abbia fatto delle foto, visto che tutto lo spazio dedicato dal giornale all'Adunata si è ridotto ad un quadratino di sei-sette cm di lato...
Gian Luca, la grappa dicono fosse buona. Ne tengo da parte per la prossima.
Beppe, l'adunata dell'Ortigara meritava i sei giorni...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Stinger, non ho sopportato, mi ci sono integrato, è diverso... certo seguire i vostri discorsi in gavardese stretto mi veniva un po' difficile, però mi son divertito al campo, in giro e quanto altro...
Per fortuna ho portato quel telo blu aggiuntivo, altrimenti l'amico del campo con la tenda senzatetto sarebbe rimasto alluvionato sabato notte, altro che tenda palafitta del Geniere :D
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

In effetti il nostro dialetto non é molto semplice da interpretare... se poi ci aggiungi qualche litro in più... (:g:)

Scusami... quale tenda senza tetto?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

51Stinger ha scritto:In effetti il nostro dialetto non é molto semplice da interpretare... se poi ci aggiungi qualche litro in più... (:g:)

Scusami... quale tenda senza tetto?
quella azzurra che è stata piantata tra la tua (vostra, non ricordo ancora il nome dell'altro socio) e la mia... a cui ho prestato il mio telo cerato blu (cerato... oddio... plasticoso...) da mettere sopra il tetto perchè il suo aveva solo la zanzariera...
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

E' incredibile trovarsi a correre nuovamente come matti dopo aver gustato l'adunata di Asiago e dell'Ortigara.
Sono diversi anni che sogno di andare in Adamello dopo esserci stato in servizio: tu ci vai sempre Marco?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

nesi ha scritto:Ciao Alpini!!!
Non mi faccio viva spesso... ma non vi ho dimenticato... Mi pare di intuire che l'adunata sia stata una bella avventura anche quest'anno... Ma vi sono mancate almeno un po' le "pulzelle" di Parma?!?! Dove posso vedere qualche Foto?
Un bacio a tutti,
ciao ciao Nesi.
P.S. Un bacione a Lele e al Beppe! :wink:
Dai che dopo mi emoziono......... :oops: :oops: :oops:
Grazie a te perche' e' sempre un piacere sapere che ci sono persone che da una nostra adunata si affezionano a questo Corpo.
Ps: Per le pulzelle di Parma tutt sommato le abbiamo trovate....perse dopo un po' ma chissa, forse grazie a Robby73 si possono recuperare.... :roll:

Battute a parte...anche se non lo sono :lol: ......ciao Nesiiiiiiiiiii
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

brisky ha scritto:Io 3 notti tranquillo e al caldo del mio sacco...
Per forza, in tenda non avevi un 1 scaglione 2006!!!!!!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

LEPE ha scritto: Un grazie anche a chi e' passato a trovarci alla tenda in P.zza Carli.
Lepe vorrei ricordarti che qualcuno ha anche distribuito i vostri volantini........
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

X ben 2 volte, da non iscritto, + di qualche iscritto.... :lol:

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Una bellissima adunata, alla faccia di chi parlava di difficoltà  insormontabili e di traffico selvaggio! Un fine settimana molto intenso, iniziato giovedì sera a Bassano, poi dal venerdì mattina ad Asiago con il gruppo. Mi ci vorrebbero intere pagine per raccontare quanto accaduto sull'altipiano, sicuramente è stata la più bella adunata delle tre che ho fatto. Qui mi limito a salutare gli amici del forum, Adriano che ho incontrato fin dalla prima mattina mentre vagava con lo zaino carico di bottiglie; Luigi, purtroppo visto solo di sfuggita giusto il tempo per un saluto; Beppe & Lele, incontrati il venerdì sera e che il giorno dopo si erano già  dimenticati di avermi visto... e poi ovviamente tutto il gruppo del sabato pomeriggio: Axtolf, ora in versione combat con 25 chili in meno; il Conte, che ha sfidato ogni avversità  pur di esserci, Mauro, Roby, Paolino, Briski e infine Abbadia, che sono andato a visitare nell'ormai famosa "tenda del najone". Che altro aggiungere... peccato sia già  finita. E vediamo se riesco a mettere in rete qualche foto!
Ciao!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Leonardo ha scritto:Una bellissima adunata, alla faccia di chi parlava di difficoltà  insormontabili e di traffico selvaggio!

mi ricordano le parole del conte... :)))
Leonardo ha scritto:Beppe & Lele

oh! non facciamo mica coppia fissa!
Leonardo ha scritto:incontrati il venerdì sera e che il giorno dopo si erano già  dimenticati di avermi visto...
ah..ma c'èri anche te? (:so:)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Francesco ha scritto:Sono diversi anni che sogno di andare in Adamello dopo esserci stato in servizio: tu ci vai sempre Marco?
Ho iniziato nel 2004 salendo sul Monte Bruffione (e in discesa sotto 3 ore di acqua e grandine... ma lo rifarei... mi sono divertito molto...).
e l'hanno scorso ho bissato salendo sulle Lobbie.
Quest'anno si ritorna proprio al Rifugio Caduti dell'Adamello.
Se non ho problemi di lavoro ritorno sicuramente.
Di solito siamo in due del mio gruppo alpini che ci aggregghiamo ad altri ragazzi di un gruppo alpini confinante.
Se vuoi venire sei il benvenuto... E' un'esperienza davvero unica... Dalla partenza... alla salita... alla Santa messa... alle soste dissetanti...
Appena ho qualche notizia in più ti aggiorno...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Lele ha scritto:brisky ha scritto:
Io 3 notti tranquillo e al caldo del mio sacco...

Per forza, in tenda non avevi un 1 scaglione 2006!!!!!!!!!!!!
Brisky non aveva freddo... io sì... con tutti questi nipoti ho rischiato il congelamento...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Per non avere freddo è sufficiente trovare il giusto equilibrio di scaglia, birra e grappa, qualche strato di peli (che ho di serie in abbondanza)... poi siccome ero il "razzo" del campo beh... mi scaldavo anche da solo.
Forse al campo Gavardo faceva freddo anche per colpa mia... un 9/99 Guasta trova sempre il modo di far sentire la propria presenza.
Cmq Lele, per i volantini eravamo in due, come eravamo in due anche per le tre pulzelle di Bassano, che hanno fatto pure la magra figura di essere disinformate sulla geografia della propria città  (non conoscevano l'isola dei mulini, che ho scoperto essere un luogo molto frequentato la sera da coppiette amoreggianti).

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”