cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:Si può prenotare all'Hotel MonteGrappa di Viale Venezia?
Tutto occupato dai "camper" dei GA. :wink:

Ciao Abbadia, io quale iscritto alla Sezione Monte Grappa sono arci contento della scelta. Sono sicuro che per dimensioni, capacità  organizzativa, localizzazione sarà  tutta un'altra cosa rispetto ad Asiago.
(:g:)

C'è un'unica cosa che mi preoccupa: IL PONTE VECIO. Mi auguro che nell'organizzare l'evento si tenga conto di questo splendido e delicato monumento, che sicuramente vorrà  essere percorso da ogni ALPINO partecipante all'Adunata.

Comunque il tempo non manca per preparare il tutto per benino. Intanto godiamoci Cuneo tra qualche mese.
gnaca na piega
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

E' già  ora di tirarsi su di nuovo le maniche, Rinaldo.
Non ti lasciano invecchiare in pace :lol: ...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ciao Ga,
e io sono contento per te, ma ci sono troppe cose che non mi quadrano e credo ci voglia poco a vederle; che poi uno sia contento perché sara' la sua citta a ospitare l'Adunata é capibile.
Non ne scrivo su ana.it e ne scrivero' poco anche qui, con la poca organizzazione hanno danneggiato Asiago, con la troppa..preveggenza...forse rendono perplessi per Asiago.
Sarebbe troppo facile fare polemica o ironia e proprio per questo non ne faccio , non voglio neppure pensare a come sara' dal punto di vista logistico eccetera, per ora sono solo molto perplesso sui motivi, sugli interessi che hanno fatto fare all'Adunata 35 km in due anni.
Ma tanto cosi' é se vi pare; mi piacerebbe solo sapere i voti che hanno preso Piacenza e Bassano, visto che Pisa é addirittura uscita al primo ballottaggio.
Ma é una curiosta' piu' che altro, credo che la forbice sia stata piu' stretta che per Asiago.
Saluti a tutti

Abbadia
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

JOLLY ROGER ha scritto:Ma non c'era anche Trento tra le papabili.
era tra le candidate nella fase precedente, all'interno del raggruppamento triveneto

Hellis ha scritto:Si può prenotare all'Hotel MonteGrappa di Viale Venezia?
sempre non sia già  stato invaso dalle mangrovie...

Abbadia ha scritto: Sarebbe troppo facile fare polemica o ironia e proprio per questo non ne faccio , non voglio neppure pensare a come sara' dal punto di vista logistico eccetera, per ora sono solo molto perplesso sui motivi, sugli interessi che hanno fatto fare all'Adunata 35 km in due anni.
Dal punto di vista logistico non vedo il problema, Bassano non è Asiago.
D'accordo sulla seconda perplessità , però ricordiamoci che gli interessi ci sono sempre stati, almeno negli ultimi anni. Sospetti di manovre e sotterfugi ci possono essere per qualsiasi altra città . Pensiamo piuttosto al significato morale che ha una città  come Bassano per gli alpini! Sceglierla per l'adunata mi sembra una scelta obbligata!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

post polemico.....

ma i trabicoli riusciranno a girare per le viuzze di bassano?
speriamo di si :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

"Pensiamo piuttosto al significato morale che ha una città  come Bassano per gli alpini! Sceglierla per l'adunata mi sembra una scelta obbligata!"

Prima mi parli di intrallazzi e poi di significato morale ?

E anche se fosse bisognava farlo due anni dopo ?
Non non mi pare che fosse una scelta obbligata , soprattutto dal punto di vista morale visto che da Bassano eravamo passati tutti quest'anno, visto che a Bassano c'é stata la Maratona dei Cori quest'anno per l'Adunata.
No ragzzi, comprendo la vostra felicita', ma non ammantiamo di paroloni quello che é solo una scelta dettata da motivi che di alpino hanno solo una minima parte.

Non ce l'ho con Bassano, ci mancherebbe , solo che anche in certe cose ci dovrebbe essere un po' di pudore....
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto: Ma tanto cosi' é se vi pare; mi piacerebbe solo sapere i voti che hanno preso Piacenza e Bassano, visto che Pisa é addirittura uscita al primo ballottaggio.
La distribuzione delle preferenze nella prima votazione non mi è nota.
Alla seconda (primo ballottaggio fra Piacenza e Bassano) si è avuta una perfetta parità .
Alla terza (secondo ballottaggio fra le due sezioni rimaste) ha prevalso Bassano per un voto, con una scheda bianca.
Poichè per assegnare l'Adunata Nazionale la riunione del CDN deve essere plenaria, ti basta conoscere il numero di componenti di questo per avere la divisione delle preferenze almeno nelle ultime due votazioni.

Quanto al resto... beh, di voci a noi non ne sono arrivate. Solo un paio di sezioni del II Rgpt. paiono essere state un po' tiepide nel sostenere la nostra candidatura, ma nulla più.
Al 10° conservano per fortuna ancora un minimo di valori. Da piacentino, riconosco che le motivazioni per scegliere Bassano erano moralmente superiori. Aggiungo che, senza le lamentele per Asiago, penso ci sarebbe stato uno scarto di voti ancora superiore.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Scusa Luigi,
mi pare molto ...povero, assegnare un'Adunata Nazionale con un voto di scarto...e una bianca....
Ma io sono un idealista sognatore e credo alle favole.....
Ci sei a Parma ?

Franco
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Scusa Luigi,
mi pare molto ...povero, assegnare un'Adunata Nazionale con un voto di scarto...e una bianca....
Ma io sono un idealista sognatore e credo alle favole...
Mi sembra la prova che c'è stata "gara vera".
Per PR... faccio il possibile. Però se c'è anche Hellis... :twisted:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Se non ha paura Hellis si presenta, ma sai ste seconde linee....

Luigi...faccio il conto della serva :

Primo ballottaggio tra PC e Bassano = pari

Secondo : un voto in piu' per bassano e una scheda bianca

Che é successo ? Semplicemente che uno che ha votato Piacenza al primo ballottaggio ha messo la scheda bianca, fulgido esempio di carattere e bassano si é trovata avanti di un voto.

Gia' Asiago aveva avuto se non sbaglio due voti di scarto....a me piu' che battaglia mi pare spaccatura risolta da un coniglio.

Franco
Hellis
Tenente
Tenente

Bravi bravi fate gli spiritosi... :D

...voi non avete mica tre donne per casa.. solo Rinaldo mi può comprendere.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Hellis,
e tu non dire che non siamo amici, cerchiamo di darti un attimo di resapiro....ahahah
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto:"Pensiamo piuttosto al significato morale che ha una città  come Bassano per gli alpini! Sceglierla per l'adunata mi sembra una scelta obbligata!"

Prima mi parli di intrallazzi e poi di significato morale ?

E anche se fosse bisognava farlo due anni dopo ?
Non non mi pare che fosse una scelta obbligata , soprattutto dal punto di vista morale visto che da Bassano eravamo passati tutti quest'anno, visto che a Bassano c'é stata la Maratona dei Cori quest'anno per l'Adunata.
No ragzzi, comprendo la vostra felicita', ma non ammantiamo di paroloni quello che é solo una scelta dettata da motivi che di alpino hanno solo una minima parte.

Non ce l'ho con Bassano, ci mancherebbe , solo che anche in certe cose ci dovrebbe essere un po' di pudore....
Abbadia volevo soltanto dire che come tu getti sospetti su Bassano un altro potrebbe gettarne sulla scelta di Catania qualche anno fa. Ogni adunata porta con se un bel giro di soldi, ogni anno la scelta di una città  accontenta alcuni e scontenta altri. Per questo ho consigliato di lasciar perdere le ilazioni e di pensare piuttosto all'aspetto storico e morale della scelta di Bassano. Ricordiamoci la linea direttiva proposta dall'ANA e allora apparirà  chiaro il perchè della scelta "scomoda" di Asiago e oggi di Bassano.
Aggiungo che l'adunata a Bassano bisognava necessariamente farla nel 2008, 90° della vittoria e 60° della ricostruzione del ponte vecchio: se non si sfruttavano questi due anniversari Bassano non avrebbe MAI ottenuto nessuna adunata. La maratona dei cori o il passaggio in città  non sono minimamente paragonabili ad un'adunata.
Riconosco di essere di parte (e non potrebbe essere altrimenti 8) ) ma resto della mia idea: alla capitale degli alpini doveva essere concessa un'adunata!
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Da parte mia sono ben felice che Bassano abbia la sua adunata dopo moltissimi anni!
E' una città  alpina...!!!! Il Triveneto ha candidato Bassano e quindi è giusto che per il 2008 l'adunata si svolga nel Triveneto e quindi a Bassano e questo già  per i motivi che dissi a suo tempo!
La mia casa, per quanto possibile, sarà  disponibile nei limiti consentiti dallo spazio...quindi: Mauro e Lele, c'è posto...anche per qualcun altro che me l'ha già  chiesto.
Il Conte. :D
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Luigi ha scritto: (...)
Mandi.
Luigi

P.S.: certo che il comportamento della sezione di Roma invita a poco nobili pensieri andreottiani... :twisted: :D
Dott. Luigi, non mi tocchi la sez di Roma.
La pasta è sempre al dente, la carne tenera e il vinello scende alla grande.
Se ci sai fare, ci scappa pure il grappino.
:lol: 8) :lol:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”