Io sono sistemista presso una grande azienda di telecomunicazioni, quindi il mio lavoro consiste in programmazione dalla mattina alla sera, con 3 workstation online 24h/7gg, quindi apro una finestra del browser la mattina appena arrivato, la piazzo su "Indice del forum" e ogni mezzoretta/oretta faccio refreshnesi ha scritto:Ragazzi... mi sorge spontanea una domanda?
Ma molti di voi che lavoro da "paraculati" fanno, che durante le canoniche otto ore sono sempre attaccati al forum????guardate a che ora postano normalmente montagne di messaggi?! Tutti turnisti?
O tutti Statali?
O forse tutti liberi professionisti?
...
In realtà mi occupo della globalità del progetto, dalla raccolta delle esigenze del Cliente, allo start up dell'impianto. Quindi coordino tutto il progetto e devo poter parlare con tutti. Quindi so bene cosa è la programmazione ladder, awl, cos'è step 5, step 7, un ingresso analogico, un digitale etc etc, mi diletto con VB, realizzando magari qualche piccola parte di programma sopratutto di asservimento (il master lo fanno i softwaristi professionisti) per pura passione, o risolvo qualche maganga in cantiere. Ho smontato e rimontato più di una volta un pc, magari anche industriale, ho messo a punto sottoreti etc etc.. si fa quel che c'è da fare, in cantiere ci si arrangia.SempreSbalzo ha scritto:
PS:
Hellis se non ho letto male lavori anche tu con la programmazione vero? PLC (io ai tempi usavo lo Step5) e VB per le porte dei PC?
Beh dai, non è mica male come lavoro, certo sfiancante ma che deve dare tanta soddisfazioneHellis ha scritto:In realtà mi occupo della globalità del progetto, dalla raccolta delle esigenze del Cliente, allo start up dell'impianto. Quindi coordino tutto il progetto e devo poter parlare con tutti. Quindi so bene cosa è la programmazione ladder, awl, cos'è step 5, step 7, un ingresso analogico, un digitale etc etc, mi diletto con VB, realizzando magari qualche piccola parte di programma sopratutto di asservimento (il master lo fanno i softwaristi professionisti) per pura passione, o risolvo qualche maganga in cantiere. Ho smontato e rimontato più di una volta un pc, magari anche industriale, ho messo a punto sottoreti etc etc.. si fa quel che c'è da fare, in cantiere ci si arrangia.SempreSbalzo ha scritto:
PS:
Hellis se non ho letto male lavori anche tu con la programmazione vero? PLC (io ai tempi usavo lo Step5) e VB per le porte dei PC?
In tutto questo bailamme, fra un'attività e l'altra, svolgo il mio mestiere originale di progettista meccanico.
In giro per lavoro....e sei in una agenzia di viagio...come minimo sei a lavoro provando le varie offerte turistiche....51Stinger ha scritto:Lavoro in un'agenzia di viaggi... Questo é un momento di relativa tranquillità ... In compenso in stagione faccio fatica a trovare cinque minuti per andare in bagno... e il sabato e domenica spesso e volentieri sono in giro per lavoro... Ferie? Cosa sono?
Non proprio... visto che accompagno gruppi turistici...Lele ha scritto:In giro per lavoro....e sei in una agenzia di viagio...come minimo sei a lavoro provando le varie offerte turistiche....
Io posto quasi regolarmente dall'ufficio e in orario d'ufficio...nesi ha scritto:Ragazzi... mi sorge spontanea una domanda?
Ma molti di voi che lavoro da "paraculati" fanno, che durante le canoniche otto ore sono sempre attaccati al forum????guardate a che ora postano normalmente montagne di messaggi?! Tutti turnisti?
O tutti Statali?
O forse tutti liberi professionisti?
...
sporcaccione...da qualche parte dovrò anche sfogarmi no? (si anche su siti di single )
Tu invece cosa fai?nesi ha scritto:Allora... nessun capo gabbato!!!Amen.