51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Lavoro in un'agenzia di viaggi... Questo é un momento di relativa tranquillità ... In compenso in stagione faccio fatica a trovare cinque minuti per andare in bagno... e il sabato e domenica spesso e volentieri sono in giro per lavoro... Ferie? Cosa sono?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

A parte il fatto che il lavoro di ognuno dovrebbe essere un affar suo...

Uso tutto il giorno il pc per lavoro, specie internet e ogni tanto mi faccio una pausa, ora son praticamente disoccupato.

Cmq, per la curiosità  di Nesi: faccio il grafico in un giornale locale.
MAI DAÛR!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Io lavoro al FAI DA TE alla pompa di benzina.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

Mauro ha scritto:Io lavoro al FAI DA TE alla pompa di benzina.
..poi ti lamenti che si fanno battutaccie da caserma sul tuo conto :D
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Mauro ma ti sembra il caso?

Vi devo ancora richiamare all'ordine. Vediamo di rimanere on-topic e con i piedi per terra grazie.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

nesi ha scritto:Ragazzi... mi sorge spontanea una domanda?
Ma molti di voi che lavoro da "paraculati" fanno, che durante le canoniche otto ore sono sempre attaccati al forum???? (:id:) guardate a che ora postano normalmente montagne di messaggi?! Tutti turnisti? (:zzz:) O tutti Statali? (:so:) O forse tutti liberi professionisti? (:re:)...
Io sono sistemista presso una grande azienda di telecomunicazioni, quindi il mio lavoro consiste in programmazione dalla mattina alla sera, con 3 workstation online 24h/7gg, quindi apro una finestra del browser la mattina appena arrivato, la piazzo su "Indice del forum" e ogni mezzoretta/oretta faccio refresh :wink:

PS:
Hellis se non ho letto male lavori anche tu con la programmazione vero? PLC (io ai tempi usavo lo Step5) e VB per le porte dei PC?
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Mauro
Tenente
Tenente

Aho ma è una battuta....che ho detto, quale è il problema?
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Hellis
Tenente
Tenente

SempreSbalzo ha scritto:
PS:
Hellis se non ho letto male lavori anche tu con la programmazione vero? PLC (io ai tempi usavo lo Step5) e VB per le porte dei PC?
In realtà  mi occupo della globalità  del progetto, dalla raccolta delle esigenze del Cliente, allo start up dell'impianto. Quindi coordino tutto il progetto e devo poter parlare con tutti. Quindi so bene cosa è la programmazione ladder, awl, cos'è step 5, step 7, un ingresso analogico, un digitale etc etc, mi diletto con VB, realizzando magari qualche piccola parte di programma sopratutto di asservimento (il master lo fanno i softwaristi professionisti) per pura passione, o risolvo qualche maganga in cantiere. Ho smontato e rimontato più di una volta un pc, magari anche industriale, ho messo a punto sottoreti etc etc.. si fa quel che c'è da fare, in cantiere ci si arrangia.
In tutto questo bailamme, fra un'attività  e l'altra, svolgo il mio mestiere originale di progettista meccanico.
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:
SempreSbalzo ha scritto:
PS:
In realtà  mi occupo della globalità  del progetto, dalla raccolta delle esigenze del Cliente, allo start up dell'impianto. Quindi coordino tutto il progetto e devo poter parlare con tutti. Quindi so bene cosa è la programmazione ladder, awl, cos'è step 5, step 7, un ingresso analogico, un digitale etc etc, mi diletto con VB, realizzando magari qualche piccola parte di programma sopratutto di asservimento (il master lo fanno i softwaristi professionisti) per pura passione, o risolvo qualche maganga in cantiere. Ho smontato e rimontato più di una volta un pc, magari anche industriale, ho messo a punto sottoreti etc etc.. si fa quel che c'è da fare, in cantiere ci si arrangia.
In tutto questo bailamme, fra un'attività  e l'altra, svolgo il mio mestiere originale di progettista meccanico.
Beh dai, non è mica male come lavoro, certo sfiancante ma che deve dare tanta soddisfazione :wink:
Io invece sono più topo (eccerto) d'ufficio :wink:
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

51Stinger ha scritto:Lavoro in un'agenzia di viaggi... Questo é un momento di relativa tranquillità ... In compenso in stagione faccio fatica a trovare cinque minuti per andare in bagno... e il sabato e domenica spesso e volentieri sono in giro per lavoro... Ferie? Cosa sono?
In giro per lavoro....e sei in una agenzia di viagio...come minimo sei a lavoro provando le varie offerte turistiche....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Lele ha scritto:In giro per lavoro....e sei in una agenzia di viagio...come minimo sei a lavoro provando le varie offerte turistiche....
Non proprio... visto che accompagno gruppi turistici...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

nesi ha scritto:Ragazzi... mi sorge spontanea una domanda?
Ma molti di voi che lavoro da "paraculati" fanno, che durante le canoniche otto ore sono sempre attaccati al forum???? (:id:) guardate a che ora postano normalmente montagne di messaggi?! Tutti turnisti? (:zzz:) O tutti Statali? (:so:) O forse tutti liberi professionisti? (:re:)...
Io posto quasi regolarmente dall'ufficio e in orario d'ufficio... :) diciamo che potrei essere un paraculato, ma lavorando in Rete, sui siti e i server aziendali, il mio pc è perennemente un pezzettino di internet... un browser ce l'ho sempre aperto da qualche parte... per forza.
Certo a volte anche da casa... ma se la mia vita è 12 ore fuori casa per lavoro... da qualche parte dovrò anche sfogarmi no? (si anche su siti di single :oops: )
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Si, la situazione italiana manca ugualmente di professionismo e di voglia di sbattersi... chi ha una "poltrona" pubblica ci si aggroviglia come meglio crede, vedi Fazio, o altri casi eclatanti, anche recenti.
Alla Battisti certi personaggi non mancavano, tra cui un VFA che a vederlo di persona poteva essere tutto fuorchè arruolabile, perchè non credo che nell'Esercito sia prevista una SCBT in "taglia conformata"... lui l'aveva... e inoltre, giusto xkè aveva bisogno di allenamento, con che incarico? Caporale addetto all'afflusso mensa... e nessuno dei miei compari Caporali (istruttori) ha mai visto questo tizio al corso caporali... perchè ovviamente serviva in mensa (anche in orario d'addestramento)!

(ad) chiedo venia per l'OT precedente...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
nesi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Allora... nessun capo gabbato!!! (:c:) Amen.
Mauro
Tenente
Tenente

da qualche parte dovrò anche sfogarmi no? (si anche su siti di single )
sporcaccione... :lol:
nesi ha scritto:Allora... nessun capo gabbato!!! (:c:) Amen.
Tu invece cosa fai?
:roll: :roll: :roll:

Ma non stiamo un pochino fuori tema? :lol:
Chi vincerà  un bel cazziatone?

Tutto questo ed altro nella prossima puntata...
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”