Hellis ha scritto:Interessante. Compresa la "risposta" di Simeone, se è proprio sua. Così insomma quelli di "un ponte per.." sono dei terroristi. Ah ok.
Ma la storia che anche lui e la sua fidanzata erano di una Ong era vera o no? insomma si getta m***a sul giornalista (giustamente o no, non lo so e non sta a me dirlo), ma non ho letto una smentita del fatto che appartenesse inzialmente ad una ong e che poi sia diventato proprietario di una azienda di "security".
Per le violenze dei marines, no comment: anche Abu Grahib era fantascienza.
Stando ai frequentatori di Ferreamole che bazzicano pure il sito del
San Marco si tratta proprio di lui.
Non mi sono spiegato bene prima: i nostri Bersaglieri non possono aver visto i Marines fare ciò che avrebbero detto al giornalista di aver visto fare per il semplice motivo che Italiani e Americani non lavorano nello stesso settore. Nessun reparto Italiano ha operato congiuntamente agli Americani, con la possibile esclusione di qualche membro di Forze Speciali (i Bersaglieri non rientrano nella categoria).
Se Un Ponte Per Baghdad sia "amica" dei terroristi non lo so. Che sia molto amica di determinati settori della società Irachena invece mi pare una deduzione più che logica, data la storia di questa organizzazione, specie in Iraq.
In ogni caso uno che si definisce "giornalista culturale" dovrebbe
almeno controllare ciò che scrive, tipo i nomi delle persone che cita o dove abbiano sede le aziende che accusa di aver compiuto reati di tale gravità oppure anche non scrivere che due Italiani la hanno fondata in fretta e furia per accaparrarsi i contratti USA, quando la stessa azienda, in realtà , esiste da più di 20 anni.
Scrivere ca**te del genere su argomenti che è facilissimo controllare, anche da un perfetto dilettante come me, mi fa ritenere che se ha preso lucciole per lanterne sui "basics", sulle informazioni di più semplice reperimento, chissà che baggianate ha scritto nel resto.
Insomma se io scrivessi: "ieri ho intervistato il Presidente Russo Igor Polichinskij e mi ha riferito che si sta per convertire al Cattolicesimo" tu ci crederesti o mi crederesti un cretino? Il fatto che il Presidente Russo si converta al Cattolicesimo, può essere vero o falso, ma la premessa del nome, assolutamente errato, con cui ho aperto il pezzo, rende tutto una baggianata.
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86