La strada per il raggiungimento della pace e della serenita' è lunga,piena di insidie e non esente da pantani tipo quello delle torture nelle carceri di Bagdad...tuttavia se qualcuno non apre questa strada(l'America) gli europei per primi sarebbero solo spettatori di terrorismo e guerre....
L'America ha fatto una proposta al mondo intero su come intervenire per debellare le dittature..puo essere giusta o ingiusta,puo far piacere o meno.
L'europa e il resto del mondo non hanno portato al tavolo dell'ONU nessuna soluzione per contrastare il terrorismo,vivono nell'immobilismo assoluto,pensano che tutto prima o poi si risolvera' nel bene senza fare nulla.
E' anche per questo che l'ONU si è declassato in questi anni,per mancanza di idee e di fatti su argomenti importanti che riguardano tutti noi e le nostre coscienze.....
Ovvio poi che una grande potenza prendesse le redini della situazione,meno ovvio è che ora la Francia,che minacciava il diritto di veto sulla risoluzione Iraq,si lamenti parlando di unilateralita'....
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Mah mah Oriente. Penso che nazioni come la Svezia, la Danimarca, il Canada, la Norvegia abbiano bene in mente come sconfiggere il terrorismo, anzi soprattutto come non fomentarlo.
Certo Hellis,i paesi scandinavi combattono il terrorismo semplicemente infischiandosene,tanto c'è sempre qualcuno che procura loro il petrolio.
Sanno come non fomentare il terrorismo?certo,vai a vedere se ci sono moschee in quei paesi,vai a vedere se gli islamici si sono integrati nel loro tessuto sociale...a me non risulta,ma se hai notizie piu aggiornate delle mie ti prego di postarle
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
curiosita'..........anche se bene o male ho gia' le mie ideee che non scrivo per ovvi motivi....
Come mai tutti i sequestrati vengono ripresi e delle due ragazze italiane non si e' ancora visto un filmato?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mah Oriente, per me i Paesi Scandinavi non hanno un problema "terrorismo" perchè non lo fomentano. Un conto è un problema integrazione/immigrazione, un'altro è il terrorismo. A mio modo di vedere il buttare tutto nel calderone serve solo ad intorbidire le acque. Quando parlo di "provocare" il terrorismo, parlo di eventi storici, ad esempio uno su tutti il caso Salvador Allende in Cile. E' già stato detto 1000 volte: ma dove credi che abbiano acquisito l'esperienza che dimostrano gli accoliti di Bin Laden? ma chi pensi che gli abbia addestratt/armati in tempi non sospetti, quando tornavano utili alla causa contro l'unione sovietica?
Quando parlo di Paesi Scandinavi parlo di nazioni che, per quel che si sa, non sono nemmeno sfiorate da sospetti di "esperienze torbide".
Lele ha scritto:curiosita'..........anche se bene o male ho gia' le mie ideee che non scrivo per ovvi motivi....
Come mai tutti i sequestrati vengono ripresi e delle due ragazze italiane non si e' ancora visto un filmato?
Perchè le ha rapite il governo e si vedrebbe il logo mediaset.
Mi pare ovvio.
Lele ha scritto:curiosita'..........anche se bene o male ho gia' le mie ideee che non scrivo per ovvi motivi....
Mi pare ovvio.
Mi pare ovvio.
Secondo me delle due rapite non avremo mai piu traccia.
Non so se sapete cosa fanno i mussulmani alle donne occidentali ....vengono vendute al miglior offerente e ridotte in schiavitu' per il resto della loro vita in qualche sperduto e remoto arem....non verranno mai uccise,ma forse quelle donne lo preferirebbero.....
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Traduzione del testo dell'inno "Lunga vita alla gente di Falluja" cantata dalla gente di Falluja
Lunga vita all'eroica gente di Falluja
che non china la testa e non si lascia umiliare dagli americani
Lunga vita alla gente di Falluja dal capo incoronato
che ha protetto l'Islam e il suo Messaggero
custodendo i miracoli degli imam e dei nostri antenati Abbasidi.
Ma cos'è questo colpo di bazooka nella piazza?
Lunga vita alla gente di coscienza
che sfida l'americano quando si avvicina al suo Paese per profanarlo.
Se succede uno scontro, siamo anche disposti a morire:
quanto più dolce è la morte cercata con onore di quella da vili!
Voglio inviare un appello a tutti i religiosi che non si sono mossi per aiutarmi
e chi mi ha promesso rinforzi militari immediati mai arrivati:
gli americani mi assaltano, loro arrivano.
Dove sono i miei antenati?
Dove sono, per Dio, dove sono?
O Baz [fondatore di una confraternita sufi, n.d.t.] dove sei, tu solo puoi aiutarci
o shaykh, la pazienza è finita
ma l'esercito dei miscredenti ci fa tener duro in questi giorni.
Chi racconterà i soprusi che stiamo subendo?
O voi che tenete alto il vessillo della lotta,
voi, che avete circondato ed attaccato i miscredenti come lapilli di un vulcano,
siate fieri
sono colmo di fierezza, io, quando penso a voi.
La Famiglia del Profeta ci aiuta nei momenti di difficoltà !
Fratelli lasciamo da parte le nostre divisioni
ché la Patria vuole il nostro sacrificio
il giorno del martirio, per l'eroe, è una festa
presso Dio giungerà a fronte alta.
Falluja continuerà a vivere con l'aiuto di Dio
e a combattere la Massoneria.
La Madre di tutte le moschee e i minareti
è al sicuro con Dio.
Baghdad, prigioniera, chiama: dove sono gli uomini forti, la gente di carattere?
O gente, cosa vi è successo? Perché questo silenzio? Perché ci abbandonate nella difficoltà ?
Nobili genti e sventurate,
Abu l-‘Irja [santo di Falluja, n.d.t.] è con noi a combattere il nemico
Guai a colui che si lascia calpestare come un tappeto! Senza midollo e senza dignità è costui!
L'occupante troverà una resistenza talmente forte da implorare perdono
mentre noi facciamo esplodere i suoi carriarmati!
Baz, Gaylani [fondatori di confraternite sufi, n.d.t.] lo shaykh mi ha parlato di voi
gli americani hanno profanato la vostra terra, o voi genti che attendete i miracoli dai vostri santi
A voi che ci aiuterete dico: sollevatevi per riavere i vostri diritti persi
aiutatemi in questa disgrazia che mi porta alle lacrime
voi, leoni che volete combattere.
O buon Abu l-‘Irja [santo di Falluja, n.d.t.], aiutami tu,
il nemico ha oltrepassato tutti i limiti
Verrà protetta dal Signore contro l'aggressore,
Falluja, luogo di eroi e di gente ospitali [in arabo “genti di caffettiere e di piatti”, indice di ospitalità , n.d.t.]
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Cancellate le parole "islam" ed "americani" (lasciando il concetto di dio e nemico) e potrebbe essere stata scritta in qualsiasi paese europeo pochi decenni fa.