Nemmeno il lancio col paracadute, lo sbarco dai mezzi anfibi, il correre dei Bersaglieri lo sono. Ma mi pare che continuino ad addestrarsi a farlo. Il lancio e gli sbarchi, poi, anche in altre FFAA.Beppe ha scritto:a cui aggiungo i miei....
bello lo è indubbiamente. mi riferisco alla marcia della penna e quello che ha detto Luigi ma il problema è che al 99% di quei militari e sottolineo militari e non Alpini, non gliene può fregare di meno del Cappello! è questo il punto e ciò che mi rende nervoso.
ci vorranno 20 anni perchè cambino le cose, forse....
lo sapete cosa ci disse un capitano a una nostra domanda sul perchè non facessero il "vecchio" addestramento alpino tipico dei reparti da montagna?
la risposta è stata che non è più richiesto negli impieghi moderni.
sono nausato, ammiro te Luigi che ci credi ancora....
per quando mi riguarda io non rinnego niente, Alpino lo sono e lo sarò sempre ma non voglio essere paragonato nemmeno lontanamente a quella massa di fannulloni avanzatempo che ho incontrato in questi 3 mesi. che si chiamino militari e non alpini. tanto di alpino non hanno niente.
e non sono solo io a pensarla così, chiedete agli altri riservisti che hanno condiviso con me questa esperienza...ci ritroveremo ad Asiago, perchè noi siamo Alpini
Questo del "non richiesto" mi è sempre sembrato un argomento assolutamente idiota.
Ciao