Purtroppo Hellis non se la é cantata e suonata da solo; é una musica molto diffusa e molto generalizzata.
Credo che chi abbia vinto in Usa sia di poca importanza, a dirigere l'orchestra non sono mai i suonatori.
Purtroppo entrano in ballo moltissimi fattori, condizioni e personaggi e non credo che tutto si possa ridurre ad una pura formulina matematica.
Io non entro nel discorso macroeconomia, non é il mio campo, anche se ne sono di certo influenzato.
Io vivo sulla mia pelle la microeconomia, e vi posso garantire che sono azzi per diabetici!!!
Vi posso garantire che essere pagati é sempre piu' difficile, che sono tre anni che non ritocco un listino, non per compiacere l'istat, ma perché se mi ci provo mi mangiano.
Sarebbe troppo lungo e forse é inutile cercare di rendere edotte le persone su quello che é la vita reale.
Vita che non é fatta di veline, di culi e di tette, di fiction e di calcio, ma di gente che non sa come arrivare alla fine del mese e della mancanza di lavoro che provoca ...mancanza di lavoro.
In contemporanea il non trovare chisia disposto veramente a lavorare...
Vi devo dire che in queste situazioni la gente se ne fotte di Bush e Kerry, anche se é sbagliato, ha da pensare al quotidioano e ce ne é d'avanzo.
Non sono pessmista di natura e non voglio seminare pessimismo, ma non vedo neppure dove si possa trovare l'ottimismo ostentato fin troppo.
E sinceramente non vedo proprio, per tornare in argomento, come possano cambiare le cose un presidente piuttosto che un altro.
Mi spiace Hellis, ma trovo molto infantile ( tanto per restare in tema

) e poco professionale, il comportamento di quei tuoi clienti che basavano la loro politica aziendale di investimenti sul fatto che " l'avinazzato" andasse piu' o meno a casa !!!
Siaomo seri, impariamo a guardare un pochino nel nostro orticello, che un insieme di orticelli fa una pianura e un insieme di pianure una nazione eccetera...
Togliamoci dagli occhi e dalla testa le tante palle che ci hanno propinato per decenni su globalizzazione, macroeconomie , finanza creativa...non perché non siano vere eimportanti, ma per un motivo puro e semplice : NON CELO POSSIAMO PERMETTERE !!!
Basta chiacchere e proclami, io vi dico che se un tizio arriva in Italia e dice a muso duro in faccia alla gente la verita' , chiaramente che bisogna rimboccarsi le maniche , lavorare di piu' abassare i metri di misura della felicita', la gente capisce...é in questo che sono ottimista, tutte le volte che devo far leva sulla gente e non sui concetti..
Non si possono diminuire le tasse, si dovrebbe ipotizzare di aumentarle addirittura.., in un paese che ha il debito pubblico non solo non in diminuzione ma in aumento, deve essere chiaro a tutti che non é lo stato a essere in crisi, ma siamo noi a essere pieni di puffi !!
Ah lo so che é difficile riportare sulla terra quanti volano considerando indispensabile quello che la scatola nera della tv ci propina ogni giorno...so anche che per quello che dico saro preso per visionario, qualunquista e anche peggio, ma vediamo se mi sbaglio...io mi auguro ardentemente di si....lo vorrei per me e per i miei figli, ma rimango della mia idea : dio non é il marketing, dio é la produzione che crea produzione ,che crea benessere...oggi il grande businnes é vendere...cazzo...ma se nessuno produce...ci rendiamo conto o no che vendiamo fumo?
Stop !il qualunquista, il sovversivo del pensare comune ha lasciato aperti i rubinetti fin troppo a lungo...e forse tutto quello che é uscito non é acqua potabile, ma é forse quello che domani dovremo bere...
Ciao a tutti e...buona strada....
Abbadia