Gio
Capitano
Capitano

Io,da ufficiale dei bersaglieri,sono per le tradizioni. Perciò la penna e sempre! Condivido il cappello che si chiamava "da stupido" come un cappello da alpino che si faceva il mazzo. Ormai fanno quasi 30 anni che vado in giro dal Brennero alle valli del Natisone e gli Alpini che incontravo avevano sempre e solo quel copricapo. E si che ne incontravo! D'arresto,di artiglieria,nei campi e in pattuglia(spesso comandata da un capitano). Si faceva la strada, pardon il sentiero insieme e spesso si andava a vista,se non si era avvolti dalle nuvole. A pensarci sento ancora l'odore di quell'aria umida! Mi sono fatto prendere la mano ma,colgo l'occasione e lo volevo fare prima su - Abbigliamento Vecio.it -,di consigliare Ax a prendere dei cappellini per il sito di questa foggia. Un cappellaio di S.Candido ne faceva su misura anche leggeri (consiglio questi) di tutti i colori.Ne comprai uno di panno blu pesante tipo loden.Alla norvegese intendo.Capito Simone?!Non scartare l'idea perché questo tipo di cappello :nero,blu o verde scuro sarebbe l'ideale anche se venisse a costare il triplo. Si potrebbe portare perfino sulla mimetica quando te ne vai a fare escursioni, e non stonerebbe.
Gio
Capitano
Capitano

Mi son fatto prendere la mano perché quel copricapo mi è sempre piaciuto e non amo i cappelli. Solo che non penso sia realizzabile se uno non se lo prova fino a trovare quello della sua taglia. Non è taglia unica e "adattabile" come tutti quegli altri che si vedono in giro. Del resto tagliandone un pezzo dietro e mettendo una chiusura in velcro andrebbe a perdere e diverrebbe un accrocco.Insomma:come non detto e fa un po' come ti pare,tanto a me non piacciono i cappelli.Anche se ....quello norvegese...
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Gio ha scritto:Anche se ....quello norvegese...
La norvegese e' stupenda, sopratutto quella fuori ordinanza.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”