A parte il fatto che si sta mischiando....
1. L'uranio impoverito non è radioattivo come pensa la maggioranza della gente bensì ha un basso tenore di radiazioni, simile ai minerali di uranio che si trovano in natura. Un pezzo piccolo di questo materiale manda a fondo scala qualsiasi contatore geiger di tipo commericale per controllo di contaminazione alimentare. Anche io a casa ho un minerale radioattivo e manda a fondo scala entrambi i miei contatori geiger.
2. Che significa che acquistiamo materiale chimico o cose del genere? Iprite? Defoliante...???? Macchinari per spargere queste sostanze, che cosa? Aerogetti da installare su aerei ed elicotteri per spargere nervino sulle popolazioni inermi? Proiettili d'artiglieria ripieni di gas? Siamo seri, sono cose un po' passate, se l'esercito le sta acquistando seriamente siamo a posto...
3. Macchinari (?) per produrre uranio arricchito. Quindi stiamo comprando una centrale nucleare che non possiamo installare a causa del referendum, oppure vogliamo produrre uranio arricchito per alimentare le centrali di qualcun altro?
Mi sembra che l'articolo abbia delle lacune...sbaglio?