per la cinghia bianca a quanto ne so non era prevista, ovviamente ci arrangiava all'alpina!
credo si riferisse al fatto che le giberne dovrebbero essere per bm59 e non per il mab che probabilmente aveva le sue specifiche, salvo che all'interno non siano compartimentate per ospitare dei caricatori da 9mmAndrea69 ha scritto:Va bene in entrambi i casi di utilizzo. Alpini: http://www.iltirano.org/immagini/visual ... 582&ID=599
]
Andrea69 ha scritto:Il soggetto è la cinghia bianca che veniva usata per il BM59 (FAL) ed anche per il MAB.
Il ginernaggio bianco non può ospitare i caricatori del MAB.
hai ragione ! confermo quanto dici. La cinghia del MAB , come dice Jolly, era di cuoio e non di canapa. quanto la predetta arma era in dotazione agli A.A. le giberne erano quelle inglesi di cui c'è una foto in questo post. giberne diverse da quelle in uso nell'A.M.. Vedo con piacere che anche Linzen si è accorto dell'incongruenza del manichino che avevo fatto già notarebtgtolmezzo ha scritto:quel tipo di giberne sono fatte appositamente per il BM 59, credo che quando sono state distribuite il MAB era in fase di scomparire se non già scomparso dai reparti Alpini quindi anche la cinghia in questione era solo per il BM59. la mia è solo una supposizione, credo che solo cavalli possa confermare o smentire questo mio ragionamento.