sull'assegnazione al personale non si sbilancia perchè ha visto dare di tutto e di piu' nell'armeria anche in barba alle tabelle per dare riposte univoche

40 Euro!alp falegname ha scritto: l' ho pagato 40 euro se a qualcuno interessa ne anno ancora qualcuno
Mio suocero era Alpino paracadutista nella Tridentina, se ricordo bene nel '63 o nel '65.elio1947 ha scritto: Io credo siano proprio dei Winchester M1....
Le foto sono del 1965,e io nel 1968 al CAR all'Aquila,solo per l'addestramento formale usavamo la carabina M1,...forse nel 1965 certi reparti l'avevano ancora in dotazione.
Borsa Valigia ? !M26 ha scritto:... con cassone pieno di sacchi da montagna e zaini quadrati (Cavalli si chiamano così?) per buttare il tutto in un inceneritore comunale...
penso proprio che fosse una borsa valigia.ziode ha scritto:Borsa Valigia ? !M26 ha scritto:... con cassone pieno di sacchi da montagna e zaini quadrati (Cavalli si chiamano così?) per buttare il tutto in un inceneritore comunale...
Beh ragazzi, qui vedo gia il lusso dell'armadietto, io invece avevo una specie di mensola chiamata plancia, sulla quale si metteva la borsa valigia, sormontata dallo zaino, e sotto la plancia c'era un gancio per appendere il cappotto, e ai piedi del letto c'era uno strano ferro chiamato rastrelliera dove sistemare le scarpeClaudio Zanetti ha scritto:Borsa Valigia con telaietto smontabile per renderla a forma rettangolare andava messa sopra a l'armadietto in perfetta simetria con sopra stipato il "Zaino Alpino " anch'esso con telaio leggero e rivolto verso la parete.Purtroppo non conservo più delle foto del periodo a parte una ma non ben visibile.
Claudio