axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: richiami....

Rimaniamo in tema di richiami (militari)... grazie

(comunque con l'influenza suina magari si abbassa il costo della carne di maiale....)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

axtolf ha scritto:Rimaniamo in tema di richiami (militari)... grazie

(comunque con l'influenza suina magari si abbassa il costo della carne di maiale....)
ben detto Ax comunque è strana la motivazione del tentato richiamo. L'It:Army dovrebbe avere gli organici al completo, ci sono code per arruolarsi e dicono che mancano i conduttori, a questo punto un intervento di btgtolmezzo potrebbe tentare di spiegarci l'inghippo. Per Beppe non sarà  che qualcuno del reclutamento ha visto il tuo palmares in calce ai tuoi interventi? :mrgreen: per l'esigenza trasporto vaccini antinfluenzali non credo che ci sia bisogno di vettori militari, non siamo ancora all'ultima spiaggia. (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Stavo ipotizzando in base a quello che mi è stato riferito ieri a Verona con ben 11 casi di influenza suina,fortunatamente senza conseguenze gravi questo nel ospedale di Borgo Roma,e fatalità  richiamano a Verona.
Comunque non capisco perchè diamine vanno in cerca dei ex militari di leva.
Attendo anch'io notizie come tutti e vi farò sapere.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Saro' magari ...andreottista , ma non potrebbe essere che i richiamati sono pagati con capitoli di spesa diversi dagli altri ? E quindi non vanno a incidere nei conti che i comandanti manager devono fare quadrare ?
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Richiesta certo strana ma probabilmente c'è da "coprire" un'esigenza specifica in zona.

Vista la penuria di "euri" in giro non credo che richiamino così a caso.
Peraltro le FFAA (pur tra mille difetti ed incongruenze che ben conosciamo) mi sembrano l'unico apparato pubblico che continua nell'opera di ridimensionamento della sua struttura.

Ad esempio a fine giugno è stato "chiuso" il Comando Militare per il Territorio dell'Esercito di Firenze (già  Ispettorato Reclutamento e Forze di Completamento) ed i suoi due comandi sottordinati (Regione Militare Nord e R.M. Sud) sono passati alle dipendenze rispettivamente dei Comandi 1° e 2° F.O.D..
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Eviterei secondo il mio punto di vista di fare intervenire su certi argomenti pubblicamente btgtolmezzo visto che militare di carriera magari qualche suo intervento possa essere recepito male da qualcuno dei suoi superiori e causarli dei fastidi però se lui ritiene di farlo lo scriva pure.
Alpino
Zanetti Claudio
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

io scarterei l'ipotesi del costo di un richiamato perchè deve essere comunque equipaggiato anche per pochi mesi! anche l'ipotesi della mancanza di conduttori, secondo me è dovuto ai molti impieghi che l'ESERCITO ITALIANO è chiamato a svolgere. poi c'è pure l'attività  nelle città  che prende una buona parte di personale e detterminati comandi distretti ecc avranno bisogno di personale da impiegare nelle attività  funzionali! questa è solo una mia personale ipotesi più vicina alla realtà !
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

io scarterei l'ipotesi del costo di un richiamato perchè deve essere comunque equipaggiato anche per pochi mesi! anche l'ipotesi della mancanza di conduttori, secondo me è dovuto ai molti impieghi che l'ESERCITO ITALIANO è chiamato a svolgere. poi c'è pure l'attività  nelle città  che prende una buona parte di personale e detterminati comandi distretti ecc avranno bisogno di personale da impiegare nelle attività  funzionali! questa è solo una mia personale ipotesi più vicina alla realtà !
Da te ne sono mai arrivati di richiati? Perchè a parte Beppe e qualcun altro del forum, gli unici che ho visto erano un piccolo gruppo che era passato per Belluno per essere vestito e che andava al 4° . Ricordo che qualche richiamo c'era stato in anni sucessivi sempre al 4°. Se ne arrivato qualcuno da te, alla fine per quale incarico sono stati impiegati? E c'era qualcuno che aveva delle specializzazioni particolari di cui l'EI era carente?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

in passato ci sono stati molti richiamati, molti sono venuti in missione con noi però si parla di bosnia e kosovo e solamente con impieghi logistico funzionali ( cuochi, meccanici e minuto mantenimento). l'ultimo richiamo che ho visto è stato per le olimpiadi!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

btgtolmezzo ha scritto:l'ultimo richiamo che ho visto è stato per le olimpiadi!
:mrgreen:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ottima la notizia di jolly sulla chiusura del Comando di Firenze.
E' una razionalizzazione necessaria, che spero non rimanga isolata.
Per esempio anche i due comandi (RM Nord e RM Sud) dovrebbero sparire e non rimanere semplicemente in sottordine.
Questo vuole dire che i due FOD, della cui chiusura si era parlato, assumeranno sempre di più compiti di tipo amministrativo, lasciando ai comandi di divisone quelli operativi e, di conseguenza, dando un significato effettivo alla loro creazione, ma rende sempre più inutile (absit iniuria verbis!) il Comando truppe alpine, le cui funzioni potrebbero essere divise tra 1 FOD e Divisione tridentina, senza alcuna conseguenza.
Jolly, hai altre notizie di modifiche organizzative (tipo la conferma che il Nizza rivitalizzato passi alla Sassari)?
C'è qualche documento ufficiale o si sa solo a cose fatte?
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Oggi mi e arrivata risposta che sia in aereonautica esercito carabinieri non si è sentito nulla forse e come dice btgtolmezzo e una cosa inerrente a qualche città  che necessità  di personale,
comunque mi e stato spiegato di provare a telefonare al proprio DM,siamo sempre li,cosa volete che ne sappiano anche quelli del distretto.
Allora mi e stato detto da questi signori di tenermi in forma fisica faccendo delle flessioni e tenendo le mie vecchie Pedule belle lustre pronte per il riutilizzo.Naturalmente scherzavano.
Ciao
Alpino
Zanetti Claudio
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

C'è qualche documento ufficiale o si sa solo a cose fatte?
Si infatti. Non esiste una qualche forma di documento che parla di queste rioganizzazioni?? E, rimanendo in tema, non esiste un documento con la distribuzione dei richiami con relativo incarico?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Non sono solo le FFAA a riorganizzarsi...ma non entro nel merito perchè coinvolto in prima persona!
Ad ogni modo, di sicuro questi richiami li fanno all'insegna del risparmio per non nominare persone per posti momentaneamente vacanti che poi si troverebbero a dover piazzare non si sa dove!
Il Conte :-k
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Avendo la Fortuna o Sfortuna di avere un Fratello Agente di P.S. il quale dopo il mio sollecito ha chiesto a un suo collega carabiniere di recarsi in un presidio militare e di chiedere informazioni dettagliate inerente ai richiami,gli è stato risposto che attualmente non vi sono richiami in vista
aggiungendo che i richiami possono avvenire solo per guerre o grosse calamità  naturali.Questo è quanto sono riuscito a sapere.
Ciao
Alpino
Zanetti Claudio
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”