Top ha scritto:Hellis ha scritto:Top ha scritto:Sono curioso di vedere i libri contabili lasciati.
Attenzione che qualcuno non scappi con il borsone dei soldi dalla porta sul retro!.
Gli ha rubati Prodi di sicuro, ma tu fidati di Berlusconi e Dell'Utri (quelli che duettano al festival di San Vittorio Mangano)

Mah, che rendano conto ai loro afezionados e al popolo del "voto utile"...

Vedi Leonardo, dopo una risposta come questa che relega il problema 'mafia' ad un discorso meramente elettorale, credo che la superiorità morale non sia solo presunta. E' un pò come se scrivessi che se Prodi ha preso il borsone dei soldi (ovviamente se ne discute dopo almeno una indagine in tal senso, altrimenti è aria fritta) è solo un problema dei suoi elettori. Il problema della giustizia è un problema di tutti, e la mafia resta un problema di giustizia e sicurezza.
Detto questo Luigi, io da elettore di csx (fino ad un certo punto, stavolta ero preso fra il saltare il turno o votare per l'unica lista che non presentava condannati),
credo che sia giusto che la sinistra di falce e martello sia relegata al passato. Se non altro perchè rappresentava solo se stessa.
Sono contento che siano spariti i verdi 'questo non si fa', 'questo nemmeno', che pensavano di poter fondare il paradiso dell'Eden. E fra l'altro faccio notare che nella valle dei NoTav hanno votato in massa la PDL, quelli del AssolutamenteSiTav. Quindi o era solo una questione di €/esproprio, o i NoTav era gente che in quella valle ci entrava per la prima volta, o un mix di tutte e due.
Sulla destra della Santanchè non mi esprimo.
Comunque Leonardo, visto che nel Veneto ci bazzico (per lavoro) una settimana si e l'altra ancora, credo che non risolverete la crisi del nord est soltanto votando lega. Io ve lo auguro, ma il NE è sostanzialmente e tecnologicamente in declino. Poi, se vuoi, ti spiego il perchè di questa mia opinione personale (molto tecnica e assolutamente apolitica).
Il governo è stato democraticamente eletto, non ho nessuna recriminazione. A questo punto spero duri davvero 5 anni.
Credo che il primo esame di Berlusconi sarà la gestione dell'affaire Alitalia: potrà essere l'occasione per mostrare che il nuovo Berlusconi ha i coglioni quadri, oppure che spara cazzabubbole a vanvera.
Poi..... I have a dream: mi piacerebbe soltanto che dalle prossime elezioni (almeno sgombero il campo da eventuali critiche) ogni formazione sia costretta per legge a presentare esclusivamente persone senza nessuna condanna pendente, di qualunque grado.