axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Ragazzi, mi spiace mettervi fretta, ma cerchiamo di decidere....
Per me andrebbe meglio 31 marzo-1 aprile...
Attenzione che l'8 Aprile è Pasqua. Qualcuno potrebbe essere in vacanza.
Già , infatti, non avevo considerato Pasqua... Molti hanno problemi o la maggior parte c'è???
non è un po' prestino?
In realà  si. In qualche posto troveremo neve. Ma siccome di solito non camminiamo molto, penso che possiamo prenderci il rischio. La vegetazione è scarsa ed è uno dei periodi migliore. Inoltre conto di fare un secondo raduno la prima o la seconda settimana di giugno, per dare modo di vederci di piu' che una o due volte all'anno e dare possibilità  a chi non potesse venire la prima volta di esserci la seconda.

Avrei pensato come segue.

Raduno Aprile -> Cavazzo Carnico (ci sono novità  da vedere), Campiolo, Pontebba.

Raduno Giugno -> Colle Isarco

Le motivazione delle due destinazioni sono date dai vari pareri che mi sono stati espressi via mail e via PM, e anche, ovviamente, in base a quello di cui si è parlato ultimamente e alle cose che mi sembrano siano interessate di piu'. Poi ultimamente siamo stati a vedere cose di grande interesse della fanteria. Quindi ripassiamo un po' agli Alpini e al Vallo in genere.

Ovviamente si può sempre cambiare idea, ma qualsiasi siano le idee, vi prego di esprimervi in tempi brevi, in modo da poter organizzare.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Q.ta 54
Sergente
Sergente

Già , infatti, non avevo considerato Pasqua... Molti hanno problemi o la maggior parte c'è???
Per ora non ho programmi...ma escluderei lo stesso il 07 aprile, dove una gita fuori porta può sempre capitare... :wink:

Le destinazioni sono ok.

a presto
Franco
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Al momento non ho vincoli particolari per quanto riguarda le date (a parte Pasqua); lascio definire la data a chi viene da più lontano (almeno per il primo appuntamento proposto da Axtolf).
Occhio che ad oggi Cavazzo, Campiolo e forse Case Marco (di Pontebba) sono già  libere dalla neve.

Un saluto a tutti ed un arrivederci a presto allora!
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

axtolf ha scritto: Raduno Aprile -> Cavazzo Carnico (ci sono novità  da vedere), Campiolo, Pontebba.

Raduno Giugno -> Colle Isarco
OK per periodi e destinazioni. Perfetto.
Stefano
Capitano
Capitano

Mi ficco in questa discussione solo perché,ogni tanto,rispunta Case Marco e , immancabilmento, chiedo dove si trovi.
Non è che qualcuno mosso a compassione me lo volesse rivelare?
Giuro che non rubo lo sbarramento.
Capisco che la cosa migliore sarebbe visitarlo insieme ma,credetemi,non posso proprio: sto un po' fuori mano.
Grazie anticipatamente se..... disposti.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Giuro che non rubo lo sbarramento.
Sicuro? Guarda che lo sappiamo che poi lo nascondi nel mobile del salotto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Case Marco

Case Marco si trova sulla strada che da Pontebba risale il Rio Pontebbana verso Passo Lanza e proseguendo porta a Paularo.
Poco oltre la frazione di Studena Bassa si trova lo sbarramento.
Ho trovato tre opere riattivate ma ce n'erano almeno altre due non riattivate (almeno che ho visto)
A dire il vero una delle riattivate sembrava più recente di quelle del Vallo Littorio.
Le opere erano tutte chiuse.
C'è anche una casermetta e quello che sembra un ponte militare.
Comunque mi pare che in passato siano state messe sul forum delle foto sull'argomento
Mandi!
Gio
Capitano
Capitano

Grazie ma mai nessuna foto in proposito. Ho sempre pensato esistesse qualcosa da quelli parti ma ho sempre rimandato per recarmi in posti certi. Rigrazie in attesa di avere resoconti diretti.
Gio
Capitano
Capitano

A proposito di raduno-fantici.d'arresto perché non fate come questi signori?!
Scherzo perché vi darei veramente una mano. Tratto da Forum Militaria:
http://www.pillbox-study-group.org.uk/o ... trench.htm
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Il problema è che se facciamo una cosa del genere qui in Italia, nel giro di 1 mese o 2 l'opera ristrutturata viene massacrata da qualche teppista... finché sono nascoste alla vista rimangono relativamente al sicuro...
forte149
Sergente
Sergente

A Cavazzo e Campiolo nessun problema di neve e ghiaccio, l'inverno è stato più che proficuo permettendo delle ottime passeggiate, "fuori porta".
Ultima modifica di forte149 il mar mag 22, 2007 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Escludendo la settimana di Pasqua nella quale sarò certamente a disposizione del mio Colonnello Comandante, per il resto può andarmi bene tutto, date e mete.

Tanto, more solito, fin quasi all'ultimo tuffo non potrò assicurare con assoluta certezza la presenza.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Gio
Capitano
Capitano

"sala da gioco"?!
Ax, e tu che ti meravigliavi di aver trovato la scritta "barbiere" !!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Ax, e tu che ti meravigliavi di aver trovato la scritta "barbiere" !!!
Beh si, però considera che le due cose non sono distanti. La scritta barbiere si trova nella 6 Col di mena, Cavazzo Carnico, questa scritta si trova nella 2 SSLL sempre Cavazzo. La mia impressione è che chi ha rifatto la vernice abbia trovato queste scritte già  prima, le scritte originali spesso si vedono sotto...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
forte149
Sergente
Sergente

2 SSLL??
Ultima modifica di forte149 il mar mag 22, 2007 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Fortificazioni moderne”