moli
Recluta

Per quanto mi riguarda, tutti gli insulti che ho ricevuto con l'elmetto in testa e il giubbotto antiproiettile da bambini, ragazzini e pultroppo anche da adulti, hanno contribuito a convincermi ancor di più che la m...da, il fascista, l'assassino ed il co.......ne non sono di certo io........
ciao :evil:
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Anzitutto un benvenuto ed un grazie a Moli, che oltre a togliermi dall'incomoda posizione di ultimo post nelle presentazioni (così nessuno leggerà  più le mie "monade"), mi ha fatto scoprire questo interessantissimo scambio di opinioni che mi era sinora sfuggito ed al quale mi associo (del resto sono anch'io un quarantenne con "strane" idee su dovere ed impegno, valide in qualunque momento e per qualunque occasione).

Quello che Moli ha vissuto in OP mi ha fatto riandare indietro ad una domenica di tarda primavera del '79, elezioni politiche e la domenica successiva quelle europee.
Il mio battaglione fece servizio ai seggi nelle province di Treviso/Vicenza; non riuscimmo a pagare uno, dico uno dei pasti che consumammo nelle varie trattorie dei paesi dove eravamo dislocati, ci vennero tutti offerti dai gestori.
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”