Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

AZZZ! su filatelicafiorentina hanno il distintivo della Settima!!!

ZACCEHETE ne ho approfittato subito per rifarmi l'Avatar
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:AZZZ! su filatelicafiorentina hanno il distintivo della Settima!!!

ZACCEHETE ne ho approfittato subito per rifarmi l'Avatar
eheheheheeh
gran bel sito davvero, bravo Beppe!
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Luigi
Capitano
Capitano

Beppe,
in quello di Prato ci sei mai stato? Impressioni?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Il titolare della Filatelica Fiorentina è ovviamente un mio ottimo amico, non solo per motivi collezionistici ma anche per provenire dagli Ufficiali di complemento e dal mitico Nembo meccanizzato!
Aggiungo che è un venditore onesto, il che non guasta di questi tempi!
Molti dei distintivi disponibili nel suo sito sono esemplari originali, vedi quelli marcati Lorioli e Granero (ad esempio quello della 7^ di Hellis).
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Hellis
Tenente
Tenente

Ho qui sulla scrivania il mio originale, donatomi dal mio Capitano il giorno del congedo: è marcato Granero, Pieve Tesino Trento
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Il titolare della Filatelica Fiorentina è ovviamente un mio ottimo amico
:D ...buono a sapersi jolly46... :lol:

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Delle volte ho il sospetto che per i distintivi sia quasi come un cane da tartufi, li sento da lontano ...... :lol: :D
Dopo aver esagerato, ecco cosa è successo qualche sabato fa passando dalla Filatelica Fiorentina dopo diversi mesi che non mi fermavo.
L'amico Massimo mi dice: ho un distintivo di un RAL alpino, c'è un aereo con dietro delle montagne, è marcato Johnson, te l'ho tenuto da parte casomai ti interessasse.
Rispondo: fammelo vedere forse mi manca davvero, potrebbe essere quello del RAL del 2° rgt. art. da montagna.
Tirato fuori il distintivo risultava proprio quello.

Ebbene quel distintivo non è raro ma rarissimo, risale al 1958 quando ancora i RAL dipendevano dai reggimenti ed erano costituiti da pochi uomini.
Ho conosciuto una sola persona che aveva quel distintivo, un collezionista di Udine, ufficiale di cpl della Julia. Nessuno di altri grossi collezionisti come Galimberti e lo stesso Erzeg lo avevano.
Tempo addietro ne apparse uno su Ebay, di un Generale forse scomparso, fu venduto ad oltre 100 euro.
Ed improvvisamente questo esemplare ... che ora è nella mia collezione.
Una fortuna avere amici così, visto che poteva venderlo a qualcun altro e guadagnarci molto di più!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Beppe
Maggiore
Maggiore

allora Massimo della filatelica fiorentina è il congnato di un mio collega! senti com'è piccolo il mondo! il mio collega si chiama Agostino....

2a cosa...Luigi, da quel negozio ci sono passato ma mai entrato... è grossissimo però.... è in una zona industriale.
sono entrato in questo che è sotto casa mia http://www.geronimo.it/ Military & Adventure
non grosso come quello di prima ma c'è tanta roba e molti ricambi
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

lo stesso ha anche questo sito... http://www.forzespeciali.it/

px prato dice che è uno dei più grandi d'italia...mi hai fatto venire la curiosità ...mi sà  che prossimamente ci farò un salto
Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Milano, via Larga a 100 metri dal monumento ai Bersaglieri (se non lo hanno chiuso)
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Fasolato in centro a Padova, fornitissimo sia come vestiario che come fregi, distintivi, accessori, ecc.
A Bassano c'è la tabaccheria vicino alla caserma, fino a qualche anno fa molto ben fornito di distintivi e fregerie degli alpini, ormai è rimasto poco ma ha ancora qualche distintivo di Granero. Sempre a Bassano il negozietto alla fine del Ponte degli Alpini, ma vende soprattutto repliche.
A Feltre il fotografo vicino alla caserma, anche qui si trovano ancora distintivi di Granero.
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Oggi ero a Novara, dietro l'ospedale 2 negozi di militaria, ma uno ora è chiuso per cambio gestione, non sono riuscito a sapere se resterà  militaria, resta comunque l'altro.
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Forniture militari Cristina in centro a Vicenza.
Un po' di surplus naja, poca roba, distintivi alpini non molti anzi sempre meno, parecchio materiale FF.OO., P.S. ma soprattutto CC. - fino a poco tempo fa a Vicenza si trovavano 2 scuole FF.OO. (allievi P.S. e m.lli CC)
Ora sembra che la P.S. chiude mentre al posto dei CC è già  in funzione la scuola di Gendarmeria Internazionale.

Saluti Alpini
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Il negozietto - un buco - quasi di fronte alla 'Salsa' esiste ancora ?
Al I° raduno ex Cadore ci sono passato insieme ad un amico e il titolare aveva intenzione di vendere tutto e chiudere - forse se avesse immaginato che qlc.anno dopo sarebbe ritornato il 7° a BL... -

Saluti Alpini

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”