51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!
Scusate la latitanza ma tra viaggi di lavoro e lavoro in ufficio non avevo un attimo libero...

Ciao Sten...

Da Fritz abbiamo fatto noi del 12/93 ( (ad) ) la cena conge...
A quanto mi risulta Fritz é da qualche anno in Thailandia... la gestione del ristorante é stata data a altre persone che però, su richiesta dello stesso Fritz, hanno in consegna i quaderni con le nostre firme - foto e dediche.

E i lucchetti li abbiamo lasciati sul ponte a Merano... anche se dopo qualche mese furono tolti dall'amministrazione comunale...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

A Merano ci sono stato il 10 Agosto, mentre a Glorenza e Silandro ci ho passato mezze ferie (ero a Resia).
Sono andato a vedermi i lucchetti e le targhe sul ponte e mi sono fatto una mia idea sugli Alpini di oggi...
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:A Merano ci sono stato il 10 Agosto, mentre a Glorenza e Silandro ci ho passato mezze ferie (ero a Resia).
Sono andato a vedermi i lucchetti e le targhe sul ponte e mi sono fatto una mia idea sugli Alpini di oggi...
E alle 18.05 (ora di Roma) non ce l'hai ancora esternata? Vuoi anche la colazione a letto? :P
Mandi.
Luigi

P.S.: il fratellino tutto bene?
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Infatti: dai Hellis, esprimiti! :D
MAI DAÛR!
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Forse che prima le province da dove venivano gli Alpini erano BS TN VR VI PD LC e adesso vicino a quasi ogni nome e' scritto NA.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Confermo anche io che la foto è stata scattata a Merano...ricordo bene quel ponte.
Potrebbe essere anche Brunico...pure lì vi è un ponte con dei lucchetti.
Ciao.
Omar
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Per hellis
che fine hanno fatto la Petitti di Glorenza (ci ho fatto l'inferno 68/69 - dicembre - marzo con intervallo 20 gg di campo estivv) e la Wakernell di Malles (ci ho fatto una doccia calda nel gennaio 69 perchè a Glorenza ci si lavava con l'acqua fredda).
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

x hellis

eri da quelle parti anche l'anno scorso per caso??

saluti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

La Petitti a Glorenza é diventata un parcheggio... (ci sono stato a fine Febbraio) :cry:
E' stata demolita nel 2003 e non c'é nemmeno una targa a ricordo di cosa sorgeva lì fino a qualche anno fa... :twisted:

La Wackernell esiste ancora ed ora é la sede dei Carabinieri e della Polizia
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

Scusatemi gente, ma la settimana scorsa ho subito il 'richiamo della vanga' e non ho acceso il pc

Dice bene Jolly Roger. L'unico che ho visto del Nord era di CR. E con questo credo che gli Alpini come li intendiamo noi siano morti e sepolti.

No Elio, lo scorso anno non c'ero. Questo era il primo anno da quelle parti. Ma credo che ci ritornerò.

A Glorenza di caserme non c'è più nemmeno l'ombra, ma la Wakernell a Malles c'è ancora. Sembra in ristrutturazione, ma non ci ho visto dentro nessuno. C'è ancora la targa con 'Autoparco Tirano'.

Fratellino meglio di ogni previsione per fortuna

Ho visto, da fuori, un fortino a passo Resia.. e sempre a Resia ho visto una piccola caserma abbandonata. Qualcuno sa se era un distaccamento degli Alpini (visto che quella dei CC e della Finanza sono più spostate)?
L'ho chiesto all'albergatore ma mi ha dato un'occhiataccia e non mi ha risposto.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Scusatemi gente, ma la settimana scorsa ho subito il 'richiamo della vanga' e non ho acceso il pc
Prima la domanda per la "Folgore", poi il richiamo della vanga... mah, qui gatta ci cova (sul cofano, ovviamente).
Per il resto, io ribadisco la mia idea: se i volontari fossero trattati come la Leva...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

mah vedi Luigi, credo (forse sbagliando) che quando un militare di qualunque provenienza veniva 'sbattuto' a respirare aria fra gli Alpini, e con questo intendo persone che per luogo di provenienza hanno respirato aria alpina dai primi vagiti, poteva succedere di assimilare l'alpinità .
Ma leggendo i luoghi di provenienza dei nuovi alpini, di aria alpina se ne respira ben poca.

La gatta che cova sul cofano ha fatto conoscenza con il manico della vanga e sono almeno due mesi che non da più problemi. :D
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto:La gatta che cova sul cofano ha fatto conoscenza con il manico della vanga
Assassino! Ramsete & Co. se ne avranno parecchio a male. :twisted:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mah... Hellis, io invece credo che se prendiamo le Truppe Alpine di oggi, togliamo tutti i meridionali e mettiamo dei settentrionali, il risultato non cambi poi tanto...
Dobbiamo anche tenere conto che quasi tutti i giovani italiani in età  da militare sono nati e cresciuti in un ambiente profondamente diverso anche rispetto ai giovani militari di soli 10 o 20 anni fa, e molti di loro magari non sentono più certe tradizioni familiari.
In poche parole anche io sono convinto che era il sistema naja a creare l'Alpino, soprattutto per le generazioni che hanno fatto il militare in questi ultimi anni.
:wink:
Ultima modifica di Von Kleist il lun ago 28, 2006 3:35 pm, modificato 2 volte in totale.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Hellis
Tenente
Tenente

Von Kleist ha scritto:Mah... Hellis, io invece credo che se prendiamo le Truppe Alpine di oggi, togliamo tutti i meridionali e mettiamo dei settentrionali, il risultato non cambi poi tanto...
Dobbiamo anche tenere conto che quasi tutti i giovani italiani in età  da militare sono nati e cresciuti in un ambiente profondamente diverso anche rispetto ai giovani militari di soli 10 o 20 anni fa, e molti di loro magari non sentono più certe tradizioni familiari.
Anche io sono convinto che era il sistema naja a creare l'Alpino, soprattutto per le generazioni che hanno fatto il militare in questi ultimi anni.
Credo che le tue considerazioni siano giustissime

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”