Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Che vergogna e disonore.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Non avevate uno stinger?
Meritava l'abbattimento, così sui due piedi...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
LEPE
Caporale
Caporale

Mha, fosse l'unica cazzata vista ad Asiago poco mi preoccuperei (non essendo la vittima) !!! Quel che mi preoccupa veramente e' tutto il resto.
Comunque buona l'idea dello stinger !
Mandi.
Ad majora !
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sottoscrivo.
Poco dopo il trasferimento del plotone di Vecio.it verso la postazione di Abbadia,Lepe & C., è arrivato l'amico camperista che aspettavo e abbiamo avuto la malsana idea di entrare al Wunderbar x una birra.

Il problema non è stata la ressa di gente ma la presenza di 4 coglioni con pseudo copricapi alpini che avevano trasformato il bar in un rave-party.
Birra ovunque, tranne che all'interno dei loro bicchieri.

Quando il + coglione dei 4 ci si è avvicinato rischiando di farci un gevettone di Heineken, prima ho provato con le buone ma poi ho prospettato l'idea di un incontro ravvicinato tra le sue gengive e lo spigolo del bancone del bar.

A quel punto, x sua fortuna, i suoi amiketti hanno capito l'aria che tirava e se lo sono portati via, naturalmente con una sequela di improperi e bestemmie.

Non sono uno stinco di santo, anzi... ma la degenerazione delle ultime Adunate è una cosa non + sopportabile.
Non riesco + a sorridere di certi comportamenti - specie se mi trovo di fronte ad un luogo come il Laiten.

Giustissimo incazzarsi x le 'bravate' elicotteristike - aggravate dal fatto di disonorare le stellette con tali comportamenti, ma grave anche la "tolleranza" verso certi comportamenti di alpini o pseudo tali, che nelle Adunate vedono solo l'occasione di dar sfogo ai loro istinti + anarchici.

Le "feste alpine" non devono essere dei rave-party.
Come ha già  detto qualcuno, se c'è chi si prende il diritto di rompermi i maroni, allora io ho il diritto di massaggiargli il fondo schieda con la suola dei Vibram.

Scusate lo sfogo. :twisted:

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

La prossima volta mi porto lo Stinger da casa... non si sa mai...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Luigi
Capitano
Capitano

Settimo, hai proprio ragione!
Come dicevo ai pochi amici di vecio.it incontrati sabato sera, ormai in questo giorno dell'adunata è meglio rimanere in tenda. Il fatto è che ogni anno si peggiora sempre di più!
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi com'è andata quest'anno coi trabiccoliemmerda? :evil:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

tolleranza zero!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E sui cappelli tarocchi delle fanfarelle e dei cori ? :twisted:
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Trabiccoli? A Valanga... ho evitato di fare foto, avrei indotto manie di protagonismo verso i piloti e frequentatori di tali aggeggi... ma avrebbero meritato un report completo da mandare agli organizzatori.
Tra l'altro venerdi sera parlando con un P.C. (provvisto di radio non funzionante) abbiamo chiesto come mai di tanti trabiccoli e tolleranza, la risposta è stata che nemmeno le forze dell'ordine si prendono la briga di ritirare l'eventuale carta di circolazione e/o patente ai sopracitati piloti, documenti che probabilmente nemmeno esistono per certi "cosi"... tolleranza totale, da parte di tutti... e fastidio totale da parte di molti.

L'unico un po' "decente" era un non identificato coso con il clacson alla Generale Lee, peccato che strombazzasse alle 5.30 di sabato mattina!!!

Ultimo, e forse il peggiore, indecorosa scena di alcolismo molesto e alpino ("a" minuscola) indegno di Cappello e di tale nome, che ha attaccato briga e quasi rissa con il Presidente ANA domenica sera... (e provvisto di trabiccolo).
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Brisky ha scritto:Ultimo, e forse il peggiore, indecorosa scena di alcolismo molesto e alpino ("a" minuscola) indegno di Cappello e di tale nome, che ha attaccato briga e quasi rissa con il Presidente ANA domenica sera... (e provvisto di trabiccolo).
Ero presente anche io al fatto, ma mi ha lasciato stupito che un consiglere ANA abbia lasciato andare via tale trabiccolo senza avvertire le forze dell'ordine e praticamente senza dire nulla.
A questo punto mi chiedo se quello che continuano a dire ai piani alti sia poi l'effettiva volontà  di fare.

Mi risulta, nota a margine, che l'unico punito attualmente sia un iscritto alla Sezione in cui milito. e tutti gli altri individuati in precedenza che provvedimenti sono stati adottati?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Trabiccoli, domanda: nelle adunate più anziane, tipo quelle di 10-20 anni fa circa, c'era già  la moda dei trabiccoli?
Non è che questo silenzio omertoso è dovuto al fatto che magari all'ANA non conviene eliminare questi trabiccoli dalla circolazione, onde evitare che anche i trabiccolatori smettano di venire in Adunata e trovandosi quindi ancora in meno di quanti siamo davvero?
Oppure che dipenda dal fatto tecnico-logistico che in queste condizioni di folla, le forze dell'ordine siano le prime a lasciar correre perchè in minoranza numerica e oberate dai lavori di controllo e gestione del tutto?
Di sicuro chi in quei giorni gestisce da dietro le quinte l'Adunata avrà  stress e nervi a fior di pelle, come dimostra anche la lapidaria risposta dopo il gavettone-vomito elicotteristico...
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia, purtroppo uno pseudo cappello alpino di 'cartone', senza anima, senza storia, costa relativamente poco.
Con 25/35 euro cappello + penna + fioketto tricolore :shock: et voilà  un nuovo alpin xe pronto a sfilar !

Invece, ad esempio, per il bel copricapo dei cugini Bersaglieri con adeguato piumaggio devi sborsare non meno di 100/150 euri - sicuramente questo 'sconforta' i taroccatori e gli 'abusivi' ufficializzati e non.

Anch'io non sopporto i tarocchi, ma fino a quando ci saranno dei responsabili di gruppi ANA che addirittura si sognano di "regalare" il cappello alpino a qualche 'amico degli Alpini' come fosse un gadget o un "piatto del buon ricordo" ...

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Non è che questo silenzio omertoso è dovuto al fatto che magari all'ANA non conviene eliminare questi trabiccoli dalla circolazione, onde evitare che anche i trabiccolatori smettano di venire in Adunata e trovandosi quindi ancora in meno di quanti siamo davvero?
Personalmente ritengo che per il momento non ci sia questo problema, siamo in tanti. E quando saremo in pochi, meglio pochi ma di qualità .
Oppure che dipenda dal fatto tecnico-logistico che in queste condizioni di folla, le forze dell'ordine siano le prime a lasciar correre perchè in minoranza numerica e oberate dai lavori di controllo e gestione del tutto?
Anche. Però ci sono momenti della giornata in cui c'è poca gente da controllare. E comunque sia per aiutare le forze dell'ordine ci sono i volontari, la protezione civile e molto altro. Secondo me se uno con il trabiccolo si trova 100 euro di multa e il mezzo sequestrato, alla fine la capisce. Anzi anche se non si sequestra il mezzo si chiede al giudatore di mostrare la patente. Il solerte agente fa un bel verbale e la multa arriva a casa. Credo che anche se viene fatto a campione, la cosa avrebbe un bell'effetto.
A cosa serve punire le persone nelle sezioni? Se io ti espello qualcuno dalla sezione perchè "trabiccola", cosa ottengo? La persona si iscrive altrove o viene senza essere iscritto ANA. La gente va colpita nel portafogli.

Di sicuro chi in quei giorni gestisce da dietro le quinte l'Adunata avrà  stress e nervi a fior di pelle, come dimostra anche la lapidaria risposta dopo il gavettone-vomito elicotteristico...
Credo che tu abbia ragione, come credo anche che gettare un oggetto da un elicottero in volo sia piu' pericoloso di un trabiccolo. E credo anche che un fatto simile sia mille volte piu' grave di molte altre cose viste e che sono state qui citate.
Invece, ad esempio, per il bel copricapo dei cugini Bersaglieri con adeguato piumaggio devi sborsare non meno di 100/150 euri - sicuramente questo 'sconforta' i taroccatori e gli 'abusivi' ufficializzati e non.
Non sono d'accordo. I bersaglieri fanno solo meno business. Se fossero 300.000 anche loro avremmo anche i cappelli finti. E guarda che per un cappello alpino vero non bastano 25/30 euro. Ce ne vogliono di piu'. Se invece sono un po' finti bastano 25/30 euro. Quindi se produciamo un cappello tarocco dei bersaglieri, lo possiamo pagare uguale. L'importante è venderne abbastanza.

Mi chiedo come mai si è visto il solito proliferare delle medagliette false. Ma possibile che non si possa fare nulla? E possibile che sia sempre qualcuno che ha la medaglietta originale per farne una copia pronta per l'adunata?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Secondo me non c'erano tatni trabicoli e poi, dai ragazzi, fanno parte del nostro essere, del nostro spirito, gente che ogni anno aggiusta, colora, inventa nuovi mezzi per poi mostrali a tutti...insomma per me sono fantastici il problema invece e' un'altro.......come vengono usati!!!
Certo che andare in giro alle 4 di mattina a suonare per il centro non mi sembra molto giusto pero' per la loro presenza....io la condivido e ripeto, l'unica cosa e' gestire le modalita' di utilizzo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”