Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:ehehe il Segno della Croce al passaggio del corteo funebre lo faccio pure io.
Credo solo che il fanatismo porta a reazioni estemporanee e dettate dall'odio... e sinceramente, per com'è messo il mondo, non credo che ci sia bisogno di questo ulteriore fardello.
Che l'editore sia un pirla, il vignettista acnhe etc etc tutto quello che vuoi, ma misuriamo un pò la reazione. Cristo Santo (non bruciatemi), ma è possibile ammazzare un prete, assaltare ambasciate, chiudere rapporti commerciali per quattro vignette del pieffero!?!?
Ovviamente, da buon mangia preti, misuro anche gli interventi politici della Cei, ma che tutto sommato, per fastidiosi che siano, sono su tutt'altro piano.
Ad esempio mi vien da sorridere che ci si è scannati per l'embrione, e poi se ne stanno zitti per quella recente legge che permette ad ogni singolo cittadino di erigersi a giudice e condannare a morte un presunto ladro (senza nessun processo, per di più). Vabbeh che un presunto ladro non è più un embrione... ahahhaha
Tu, un cripto-baciapile, Hellis, con quei gesti al passaggio di un feretro! Non l'avrei mai detto!! :lol:

Le reazioni derivano da:

A) sentire comune a centinaia di milioni di persone su cui

B) abilissimi agit-prop hanno avuto tutto il tempo di agire.

Ma a monte ci sta l'offesa, sull'esistenza della quale mi pare si siano sentite voci a favore da un po' tutte le parti. Io, pur non concordando in alcunchè con l'Islam (per dirla tutta la ritengo un'eresia bella e buona), eviterei di "infastidire il can che dorme". Questo, di "cane", oltrettutto non dorme per nulla: è anzi già  abbastanza inferocito e rabbioso di suo. Trovo che non ci sia nessun bisogno di stuzzicarlo ulteriormente: un po' di prudenza non fa mai male. In generale però trovo che sfottere usando come bersaglio e/o come mezzo simboli e argomenti religiosi sia un po' stupido, puerile e segno di piccolezza. Un po' come prendere in giro uno perchè e grasso/magro/alto/basso eccetera. E' la cosa più facile ed infantile da fare, segno di poco acume. La satira e la comicità  le si fanno in altro modo. Questo è fescennino, per dirla coi latini: spirito crasso e di bassa lega. Far ridere con le parolacce non è indice di alcunchè fatta eccezione per la povertà  interiore.

Quanto al presunto ladro ti parrà  strano ma non sono d'accordo con te :lol:

Se io trovo uno in casa mia, ne deduco che sia un ladro o peggio, visto che io non l'ho invitato ad entrare. E' lui che sta facendo qualcosa di cattivo, mica io se, eventualmente, nel difendermi gli faccio del male. Pistole o non pistole. Metti che usi un mattarello dopo che lui mi ha tirato un pugno e gli rompa una gamba. Possibile che prima io fossi passibile di essere processato per lesioni gravi (o tentato omicidio se la legnata gliela tiravo in testa)?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

eheheh è sempre una questione del livello del famoso bicchiere. Un conto è quando le questioni finiscono a cazzottate, o al massimo a mattarellate, ma l'inaugurazione del nuovo diritto giuridico si è spinta un pò più in là , ovvero qualcuno forse si è fatto il Segno della Croce al passaggio del feretro.

Se resto senza benzina davanti a casa tua, o entro trafelato perchè mi è successo qualcosa e non suono nemmeno il campanello.. bang! Condannato a morte seduta stante.
Ma mettiamo pure di trovare il maledetto ladro. E' pur vero che se ne sentono di tutti i colori, ma per un Cristiano non dovrebbe essere Lui a decidere se chiamare a se o no i nostri fratelli? E non avremmo tutti, in teoria, diritto ad un processo (non ci metto il 'giusto' davanti altrimenti divaghiamo)? ci sostituiamo ai preposti all'ordine pubblico e all'attività  della magistratura. Forse era questo che si intendeva per velocizzare i processi.
Tenendo poi conto del fatto che statisticamente il ladro che ti vuole fare veramente male, disposto a tutto, 9 volte su 10 ti processa prima che tu possa reagire con la tua colt.
Ah dimenticavo. Ma la questione più importante Federico, non è il mio o il tuo pensiero, ma il silenzio del Camillo.. che si inalbera per un embrione (una manciata di cellule), e non sente di dover dire nulla circa una legge che di fatto consente la pena di morte, perdipiù (si scrive attaccato?) senza processo.

Questioni di Fede (mica te)
In ogni caso, condivido il fatto che era molto meglio lasciar dormire il cane, e sono anche convinto che una professione religiosa che non si è ancora affrancata da questo fanatismo, mi ricorda la Chiesa della caccia alle streghe e dei processi per eresia.
Insomma se domani publicassi una vignetta in cui canzono la Chiesa per le sue ricorrenti questioni in affari di pedofilia, che bruci la bandiera dell'Emilia? ti darà  pur fastidio... ma da lì a....
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Ma Hellis, va che sulla questione leggittima difesa, mica è come dici sai. A dire la verità  non è nemmeno come dico io: Luigi, qualche giorno fa, su ferreamole ha suggerito questo link che trovo estremamente interessante.

http://www.earmi.it/diritto/leggi/legit ... difesa.htm

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Incredibile come siamo sempre di più la terra dei cachi.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Tornando un passo indietro...
non ho mai visto queste famose vignette. Qualcuno ha un link?
Magari non ditelo in giro, mi addormento a fatica con un coltello piantato tra le scapole :x .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:Tornando un passo indietro...
Magari non ditelo in giro, mi addormento a fatica con un coltello piantato tra le scapole :x .
Nicola non credo ce ne siano in giro :?

Chi si prende la briga di pubblicarle sapendo poi che gli hacker mori sfasciano il sito? :roll:
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:Ma Hellis, va che sulla questione leggittima difesa, mica è come dici sai. A dire la verità  non è nemmeno come dico io: Luigi, qualche giorno fa, su ferreamole ha suggerito questo link che trovo estremamente interessante.

http://www.earmi.it/diritto/leggi/legit ... difesa.htm

Ciao
Si effettivamente il link è interessante e il mio punto di vista, in virtù del testo di legge, una possibile forzatura. Certo è che se leggi tutto, commenti compresi, fa tanto scenario 'Mezzogiorno di fuoco'.
Hellis
Tenente
Tenente

Stai tranquillo per le tue scapole.. di solito sgozzano.

Io ne ho viste un paio, ma le avrete viste anche voi.
In una c'è Maometto (hey ci ho messo la maiuscola eh) che dalle nuvole spiega ad una fila di kamikaze bruciacchiati che sono rimasti senza vergini.. se è blasfema questa...
Ultima modifica di Hellis il mar feb 07, 2006 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Io le ho viste, anzi, vista in tv e non c'è niente di eccezionale (per i nostro occhi, ovviamente): il Profeta su una nuvola (della nuvola non son certo al 100%) con turbante a forma di bomba.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

............ma è possibile ammazzare un prete, assaltare ambasciate, chiudere rapporti commerciali per quattro vignette del pieffero!?!?

No Hellis, non é possibile , infatti non succede per questo.
Il discorso é da ribaltare: ammazziamo un prete,chiudiamo rapporti commerciali, assaltiamo ambasciate ....perché ?
Azzo perché ?

Ah ...per quattro vignette del piffero !!!!!
:twisted:
Hellis
Tenente
Tenente

..a margine direi che condivido il pensiero di Alemanno quando sostiene di valutare bene l'appoggio alla candidatura Ue della Turchia.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:..a margine direi che condivido il pensiero di Alemanno quando sostiene di valutare bene l'appoggio alla candidatura Ue della Turchia.
:shock: :shock:

Tu condividi che cosa!?! :shock: :shock:

E' inutile, non ci sono più i comunisti di una volta...

Ah, povero Baffone. Si starà  rivoltando nella tomba...

:lol: :lol:

P.S.: naturalmente, scherzi a parte, concordo.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Abbadia ha scritto: Il discorso é da ribaltare: ammazziamo un prete,chiudiamo rapporti commerciali, assaltiamo ambasciate ....perché ?
Azzo perché ?
Un caso, è un caso.

Che succede nel momento in cui i simpatici e tolleranti ayatollah iraniani, che hanno sponsorizzati l'elezione di un idiota patentato quale Ahmadinejad alla presidenza della repubblica iraniana, non hanno saputo più che fare quando tutto il mondo gli dava contro perchè, poverini - pensate che roba! - volevano costruire delle innocue centrali nucleari, che hanno esclusiva destinazione a uso pacifico.
Però, i vichinghi danesi cosa hanno fatto ad agosto? Hanno pubblicato delle ignobili vignette che offendono il nostro credo (Forattini mai fatto vignette su Gesù... no mai) e allora fomentiamo le masse contro i malefici crociati.

Anche questa è una lettura, non esiste il senso unico... Potrebbe esserci dietro Bush o l'Iran a questa storia ma è un fatto che il secondo beneficia di più di questo spostamento dell'attenzione su un tema caro all'occidente quale il toccare le libertà  acquisite (vedi lib. di stampa).

Se poi entriamo nel merito: non condivido atti che possono offendere la dignità  o il credo di un popolo. Vale per me che sono cattolico come per un mio ex compagno di classe che è israelita o per un musulmano, ecc. ecc.
Sta però alla sensibilità  del giornale pubblicare o meno certe cose. Non si può impedire una cosa del genere perchè altrimenti andremmo contro la libertà  di stampa per la quale si sono battuti in tanti (a proposito: non ho sentito nessuno gridare allo scandalo ricordando il Min.cul.pop. in questo caso come spesso succede a sinistra in altre occasioni...).
Pertini disse "combatto la tua idea ma sono pronto a battermi fino alla morte perchè tu possa esprimerla liberamente". Condivido.
MAI DAÛR!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io sono stato in Turchia e ho trovato realtà  molto differenti. Ad Istambul la laicità  dello stato è gelosamente difesa, ciascuno è libero di pensarla come vuole e le donne possono persino permettersi di andare in giro con l'ombelico in bella mostra.
Andando verso la Cappadocia e proseguendo poi verso i confini orientali la situazione cambia radicalmente, la società  diventa radicamente islamica e gli atteggiamenti sempre più integralisti.
Una costante di quasi tutti i turchi (io mi dilettavo a dialogare con la gente comune, generalmente molto ospitale) è quella di evitare attentamente ogni riferimento al genocidio armeno...
Insomma, occhio gente!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:Io sono stato in Turchia e ho trovato realtà  molto differenti. Ad Istambul la laicità  dello stato è gelosamente difesa, ciascuno è libero di pensarla come vuole e le donne possono persino permettersi di andare in giro con l'ombelico in bella mostra.
Andando verso la Cappadocia e proseguendo poi verso i confini orientali la situazione cambia radicalmente, la società  diventa radicamente islamica e gli atteggiamenti sempre più integralisti.
Una costante di quasi tutti i turchi (io mi dilettavo a dialogare con la gente comune, generalmente molto ospitale) è quella di evitare attentamente ogni riferimento al genocidio armeno...
Insomma, occhio gente!
Quindi fette di salame sugli occhi per la questione Armenia?
Un poco ipocrita, prendano atto di ciò che è successo come fatto storico e ne parlino; come se in Italia non si potesse parlare del fascismo, in Russia per la Cecenia e via dicendo..

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”