Tu, un cripto-baciapile, Hellis, con quei gesti al passaggio di un feretro! Non l'avrei mai detto!!Hellis ha scritto:ehehe il Segno della Croce al passaggio del corteo funebre lo faccio pure io.
Credo solo che il fanatismo porta a reazioni estemporanee e dettate dall'odio... e sinceramente, per com'è messo il mondo, non credo che ci sia bisogno di questo ulteriore fardello.
Che l'editore sia un pirla, il vignettista acnhe etc etc tutto quello che vuoi, ma misuriamo un pò la reazione. Cristo Santo (non bruciatemi), ma è possibile ammazzare un prete, assaltare ambasciate, chiudere rapporti commerciali per quattro vignette del pieffero!?!?
Ovviamente, da buon mangia preti, misuro anche gli interventi politici della Cei, ma che tutto sommato, per fastidiosi che siano, sono su tutt'altro piano.
Ad esempio mi vien da sorridere che ci si è scannati per l'embrione, e poi se ne stanno zitti per quella recente legge che permette ad ogni singolo cittadino di erigersi a giudice e condannare a morte un presunto ladro (senza nessun processo, per di più). Vabbeh che un presunto ladro non è più un embrione... ahahhaha

Le reazioni derivano da:
A) sentire comune a centinaia di milioni di persone su cui
B) abilissimi agit-prop hanno avuto tutto il tempo di agire.
Ma a monte ci sta l'offesa, sull'esistenza della quale mi pare si siano sentite voci a favore da un po' tutte le parti. Io, pur non concordando in alcunchè con l'Islam (per dirla tutta la ritengo un'eresia bella e buona), eviterei di "infastidire il can che dorme". Questo, di "cane", oltrettutto non dorme per nulla: è anzi già abbastanza inferocito e rabbioso di suo. Trovo che non ci sia nessun bisogno di stuzzicarlo ulteriormente: un po' di prudenza non fa mai male. In generale però trovo che sfottere usando come bersaglio e/o come mezzo simboli e argomenti religiosi sia un po' stupido, puerile e segno di piccolezza. Un po' come prendere in giro uno perchè e grasso/magro/alto/basso eccetera. E' la cosa più facile ed infantile da fare, segno di poco acume. La satira e la comicità le si fanno in altro modo. Questo è fescennino, per dirla coi latini: spirito crasso e di bassa lega. Far ridere con le parolacce non è indice di alcunchè fatta eccezione per la povertà interiore.
Quanto al presunto ladro ti parrà strano ma non sono d'accordo con te

Se io trovo uno in casa mia, ne deduco che sia un ladro o peggio, visto che io non l'ho invitato ad entrare. E' lui che sta facendo qualcosa di cattivo, mica io se, eventualmente, nel difendermi gli faccio del male. Pistole o non pistole. Metti che usi un mattarello dopo che lui mi ha tirato un pugno e gli rompa una gamba. Possibile che prima io fossi passibile di essere processato per lesioni gravi (o tentato omicidio se la legnata gliela tiravo in testa)?
Ciao