Propenso all'acquisto anche perché questi libri sono unici.
E' stato scritto qualcosa sul Vallo ad ovest ma,non essendo stato reimpiegato,non riveste la stessa iumportanza,almeno per me.
Dopo aver smanettato su Athesia per un po' mi si kie se lo voglio ordinare con le opzioni "Fattura" o "Carta di credito".
Perdonate la mia ugnoranza ma se si opta per "fattura"cosa avviene?
Sarebbe come dire "Contrssegno" e si pagarà al postino o all'uff.postale al momento del ritiro? Sapete: non ho carta di credito ma solo misero bancomat. Mi devo adeguare, eh?!
Io ho optato per fattura ed ho fatto il tuo stesso ragionamento ovvero che sia contrassegno e si paghi quindi al ricevimento.
Mi sembra strano che ti mandino libro e fattura e poi uno provvede successivamente al pagamento.
Con la carta di credito si pagherebbero le spese di addebito alla società della carta ed inoltre meglio non inserire i dati della carta in rete, anche se i siti sono protetti meglio non rischiare.
Ma oltre che a "pionieri" il libro è arrivato a altri?
Io non l'ho ancora ricevuto.
Da Bolzano a Verona... la strada non è poi così lunga!
p.s. = non ho resistito e ho telefonato all'Athesia - subito mi hanno risposto in tedesco, ma risalutando in italiano mi hanno poi parlato in perfetto italiano! - è stato inviato il 4 gennaio... per chi l'ha già ordinato il pacco è in arrivooooo
Per il pagamento "fattura": nel pacco c'è la fattura con indicati i termini di pagamento possibili, ovvero bonifico bancario oppure bollettino postale, a quanto mi è stato detto. Comunque, il signore che mi ha risposto mi ha detto che è indicato tutto chiaramente.
A quanto capisco non si pagherà contrassegno al postino.
Grazie, "signor Athesia".
A pag.1 vi avevo detto di aver scritto all'assessore per avere lumi pur non fidandomi dei politici ma confidando nell'efficienza altoatesina.
E' andato come prevedevo salvo poi ricevere la risposta dell'assessore,naturalmente,dopo l'arrivo del libro.
Va benne comunque basta che il libro arrivi presto e sia godobile!!!!!
Libro molto godibile, soprattutto per chi come me conosce bene i posti descritti. Belle fotografie quasi artistiche (ricorda certi libri svizzeri sulle fortificazioni), moltissimi documenti originali strappati al macero, interessante l'intervista col sindaco di Perca, che al di là¡ delle dichiarazioni dei politici ora che il tutto é passato a mamma provincia la dice lunga sui rapporti tra militari ed amministrazioni locali (chi ha fatto il militare in zona sa cosa voglio dire).
Indispensabile alla riuscita dell'opera é stata sicuramente la consulenza di Licio Mauro che ha inoltre fornito alcune fotografie originali delle opere ancora in funzione nonché dello smantellamento.
Vorrei infine ricordare in questo momento l'opera meritoria di Bernasconi e Muran, che senza il supporto della Provincia di Bolzano e utilizzando il proprio tempo libero (non dimentichiamo che gli autori del libro Bunker sono tutti praticamente professionisti) hanno dato alle stampe un libro che, al di là¡ della veste grafica (foto a colori, cofanetto, disponibilità¡ di grande quantità¡ di documenti) nulla ha a che invidiare in quanto a contenuti.
Nerbo ha scritto: Vorrei infine ricordare in questo momento l'opera meritoria di Bernasconi e Muran, che
Non posso che associarmi alla Tua affermazione, anche perché hanno spianato la strada...
Certo, ben venga oggi un'altra opera che "legga" queste testimonianze con nuova sensibilità .
Pure io ieri.Ci mancava che non lo ordinassimo dopo tutto sto chiacchierare. In giro non esiste nulla se non il libro di Bernasconi-Muran e il seguente di Bernasconi e c. sulla GaF.
Tutto quello che sappiamo è frutto di verifiche sul campo (per me da quasi 30 anni) e quello che ci siamo scambiati su questo forum.
Dobbiamo ringraziarci tra noi ed esserne contenti.
Ricordo ancora quando anni fa vidi per la prima volta le foto della postazione sul ponte di Dignano:non volevo credere ai miei occhi che in rete si potesse trovare quello che pensavo fosse irrimediabilmente perduto per sempre. Ogni foto poi (le prime di Ax al PMCC) o notizie su qualche opera (ricordo la descrizione che fece Mau della sua) erano una conquista. Un solo grande rammarico: non essere stato con voi nelle gite sul campo.Avrei molto gradito conoscervi e fare bisboccia insieme.
GIò sei sempre in tempo per uscire con noi!
grazie delle belle parole e non dimentichiamo il grosso lavoro fatto su questo sito. Ax ha ancora molto materiale da pubblicare!
la max trid.