Ciao Luigi,
non mi arrabbio di certo.
E' logico e giusto che possiamo pensarla in modo diverso; il confronto aiuta a capirsi e anche a capire.
Che vuoi che ti dica? Sul Cappello non posso darti torto...sul cappello contro la moschea intendo...
Altrimenti direi che gli ideali e i sentimenti sono diversi a seconda di come la penso e questo non é vero.
Pero' se vedessi un alpino a manifestare contro la moschea, hai ragione, mi darebbe fastidio !
Allora non posso che pensare che ognuno ha il libero arbitrio di fare quello che ritiene giusto, in coscienza e coerenza...e che prima di giudicare un atteggiamento é meglio se ci penso dieci volte.
Pero' non mi va di sentire di banbini che picchiano i carabinieri...daiii , e se un cretino urla slogan scemi, questo non giustifica le manganellate nel mucchio..
Ora di certo la cosa si complica , esattamento quello che volevo dire...ora ci sara' la reazione e a questo punto non si capira' piu' una mazza e a reazione seguira' controreazione e cosi' via.
Quello si doveva evitare !!!
E insisto nel dire che io voglio credere che le FFOO , abbiano le capacita e il discernimento di evitare complicazioni a fronte di un pericolo non grave e non immediato.
Hai detto giusto , gli slogan su Nassyria erano talmente sciocchi che meritavano manganellate morali, cioe' riprovazione e condanna , non certo bastonate vere e generalizzate come é accaduto.
A volte dobbiamo anche avere il coraggio di dire che qualche cosa si é sbagliato...difendendo la posizione ad ogni costo, si peggiorano le cose.
E le cose sono peggiorate...ora ogniuno potra' se mpre dire : io ? si, ma anche voi!! e cosi' non si finira' mai.
Sulla neutralita' del TG5 ho qualche ...sospetto

, ma anche se tolgo l'audio e mi rimangono le immagini , non é certo uno spettacolo edificante e se vai su PdD senti anche il parere di carabinieri e militari in merito.
Parecchi dimostrano un senso critico che fa onore: io voglio quelli a proteggermi, non quelli che NON sanno usare il tonfa.
Resta poi , secondo me lampante , l'inutilita' pragmatica di accendere la situazione in questi frangenti.
Le FFAA devono essere in grado di tenere a freno i nervi e certo a non perdere la testa per uno slogan su Nassirya .
Buona serata
Abbadia Ga tau