Abbadia ha scritto:Mi scuso, ma visto che si parlava di minigonne, a prescindere dalla divisa in ordine e dal servizio svolto,

non mi sembrano proprio tre belle ragazze.
E chiamandole befane non ho inteso offenderle ne' nel loro ruolo di donne ne' in quello di militari, cosa che invece mi pareva avesse fatto il titolo " alpino in minigonna " e l'invito a Luigi a prepararsi a chissa' quale obrobrio e spettacolo disgustoso.
Per quanto riguarda i luoghi comuni me lo sembra anche lo scandalizzarsi per una gonna tre dita sopra il ginocchio.
Libero in ogni caso ognuno di usare il suo metro.
Abbadia Ga Tau
Il mio era un tono scherzoso e, credevo fosse superfluo spiegarlo, si rifaceva ai tanti discorsi sul tenere alla divisa, i professionisti, etc.
Né volevo mancare io di rispetto all'Alpino donna (o Alpina?).
La gonna tre dita sopra il ginocchio in una divisa, per me, è più scandalosa di un topless in spiaggia.
E infatti una delle tre la guarda, così come il resto degli uomini appoggiati alla transenna.
Ciò detto non è morto nessuno. E non condanno proprio nessuno.
Le ragazze e i ragazzi in divisa erano in servizio da prima delle 08.00 in drop invernale.
Sono rimasti sulle tribune fino a 30 minn. prima della parata per regolare l'afflusso e distribuire cappellini e bandiere.
Poi si sono sistemati lungo le transenne.
Dopo poco abbiamo visto passare questa ragazza in senso inverso alla sfilata e non è più tornata.
Mi viene il dubbio che il superiore, avendola notata, l'abbia fatta tornare al punto di rassembramento.
Poi, non condanno nessuno. Forse ha dovuto tirarla su perché era troppo stretta, o l'aveva avuta in prestito perché la sua si era macchoiata. Choi lo sa.
Io ho fatto il corso Auc con una drop. Picchetti d'onore compresi. Quando sono arrivato al reparto da sottotenente mi sono preso una cazziata come se avessi aperto la piazzaforte di Tobruk agli Inglesi.
Motivo: giacca troppo corta sul fondoschiena.
In ogni caso, la ragazza in gonna corta si notava eccome. E se non sbaglio aveva anche una tonalità di calze non perfetta. Dava quasi sul bianco.