Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi scuso, ma visto che si parlava di minigonne, a prescindere dalla divisa in ordine e dal servizio svolto, :roll: non mi sembrano proprio tre belle ragazze.
E chiamandole befane non ho inteso offenderle ne' nel loro ruolo di donne ne' in quello di militari, cosa che invece mi pareva avesse fatto il titolo " alpino in minigonna " e l'invito a Luigi a prepararsi a chissa' quale obrobrio e spettacolo disgustoso.
Per quanto riguarda i luoghi comuni me lo sembra anche lo scandalizzarsi per una gonna tre dita sopra il ginocchio.
Libero in ogni caso ognuno di usare il suo metro.

Abbadia Ga Tau
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Abbadia ha scritto:Mi scuso, ma visto che si parlava di minigonne, a prescindere dalla divisa in ordine e dal servizio svolto, :roll: non mi sembrano proprio tre belle ragazze.
E chiamandole befane non ho inteso offenderle ne' nel loro ruolo di donne ne' in quello di militari, cosa che invece mi pareva avesse fatto il titolo " alpino in minigonna " e l'invito a Luigi a prepararsi a chissa' quale obrobrio e spettacolo disgustoso.
Per quanto riguarda i luoghi comuni me lo sembra anche lo scandalizzarsi per una gonna tre dita sopra il ginocchio.
Libero in ogni caso ognuno di usare il suo metro.

Abbadia Ga Tau
Il mio era un tono scherzoso e, credevo fosse superfluo spiegarlo, si rifaceva ai tanti discorsi sul tenere alla divisa, i professionisti, etc.
Né volevo mancare io di rispetto all'Alpino donna (o Alpina?).
La gonna tre dita sopra il ginocchio in una divisa, per me, è più scandalosa di un topless in spiaggia.
E infatti una delle tre la guarda, così come il resto degli uomini appoggiati alla transenna.
Ciò detto non è morto nessuno. E non condanno proprio nessuno.
Le ragazze e i ragazzi in divisa erano in servizio da prima delle 08.00 in drop invernale.
Sono rimasti sulle tribune fino a 30 minn. prima della parata per regolare l'afflusso e distribuire cappellini e bandiere.
Poi si sono sistemati lungo le transenne.
Dopo poco abbiamo visto passare questa ragazza in senso inverso alla sfilata e non è più tornata.
Mi viene il dubbio che il superiore, avendola notata, l'abbia fatta tornare al punto di rassembramento.
Poi, non condanno nessuno. Forse ha dovuto tirarla su perché era troppo stretta, o l'aveva avuta in prestito perché la sua si era macchoiata. Choi lo sa.
Io ho fatto il corso Auc con una drop. Picchetti d'onore compresi. Quando sono arrivato al reparto da sottotenente mi sono preso una cazziata come se avessi aperto la piazzaforte di Tobruk agli Inglesi.
Motivo: giacca troppo corta sul fondoschiena.
In ogni caso, la ragazza in gonna corta si notava eccome. E se non sbaglio aveva anche una tonalità  di calze non perfetta. Dava quasi sul bianco.
cavalli
Maggiore
Maggiore

dai Abbadia sono con te!
la max trid. detto anche il talebano
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

"Motivo: giacca troppo corta sul fondoschiena "

Sei sicuro che il motivo fosse lo stesso delle tre dal basco nero sulla sinistra ? :twisted: dai sto scherzando io ora !!! : :wink:

Ciao

Abbadia
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

mua! per la serie "I TEMPI CAMBIANO"

concordo un pò con tutti, però la gonna gli stava bene :wink:

se tutto va bene siamo rovinati
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Bricchetto ha scritto:Allora, io sono solo un povero carrista ignorante. Distinguo solo l'odore della nafta dal profumo di un Bellini.
E non ho un 203 al posto dell'obiettivo. Quindi le foto sono quello che sono.
Giallo: il programma annunciava: Fanfara brigata Taurinense, 3° Rgt. Art. Mont.
Questo sul programma leggibile sul sito EI e su quello ufficiale distribuito lì.
In realtà  lo speaker ha annunciato una Cp. del Rgt. Monte Cervino.
La nappina di questi ultimi è azzurra...

Aggiungo anche una comunicazione interna.
Ho fatto quel che ho potuto per adempiere a un certo servizio, ma se ci si mette l'organizzazione...
Pensa che appena letto che sarebbe sfilato il Reggimento, ho messo in piedi in tempo zero un'operazione per essere lì al passaggio della Bandiera, operazione annullata solo per mancanza di copertura aerea. :D
Figurati la mia faccia a trovarmi di fronte un altro reparto! :roll:
Grazie comunque per il saluto 8)
Con basco o senza?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Luigi ha scritto:
Bricchetto ha scritto:Allora, io sono solo un povero carrista ignorante. Distinguo solo l'odore della nafta dal profumo di un Bellini.
E non ho un 203 al posto dell'obiettivo. Quindi le foto sono quello che sono.
Giallo: il programma annunciava: Fanfara brigata Taurinense, 3° Rgt. Art. Mont.
Questo sul programma leggibile sul sito EI e su quello ufficiale distribuito lì.
In realtà  lo speaker ha annunciato una Cp. del Rgt. Monte Cervino.
La nappina di questi ultimi è azzurra...

Aggiungo anche una comunicazione interna.
Ho fatto quel che ho potuto per adempiere a un certo servizio, ma se ci si mette l'organizzazione...
Pensa che appena letto che sarebbe sfilato il Reggimento, ho messo in piedi in tempo zero un'operazione per essere lì al passaggio della Bandiera, operazione annullata solo per mancanza di copertura aerea. :D
Figurati la mia faccia a trovarmi di fronte un altro reparto! :roll:
Grazie comunque per il saluto 8)
Con basco o senza?
Mandi.
Luigi
Con.
Sciagurato di un Alpino, come si fa senza?! gli fai ciao ciao con la mano?
o tempora! o mores!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

mhahaha
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: .

Abbadia ha scritto:Certo che le tre befane sulla sinistra non se la potevano permettere !!
E come mai non dici nulla su quella di destra?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

Abbadia ha scritto: Libero in ogni caso ognuno di usare il suo metro.
:mrgreen: (:so:) :-P (:re:) (:id:)
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Bricchetto ha scritto: In ogni caso, la ragazza in gonna corta si notava eccome. E se non sbaglio aveva anche una tonalità  di calze non perfetta. Dava quasi sul bianco.
Capperi stai analizzando tutto e parli di vestiti come si una donna.....senza offese per il gentil sesso
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

In ogni caso.....anche questo dimostra che un'Alpina e' meglio di tre........"basche"
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Ragazzi secondo me nn erano un granchè vestite così, è la divisa che rovina un pochino. Come le vigilesse, ce ne sono carine qua a roma, ma vestite con quei palandrani non attirano molto.
Sarà ....ma i maschietti in divisa fanno sempre colpo alle femminucce, è il contrario che non va proprio...forse sarà  la nostra mentalità  ancoa preisorica, bo (eccezion fatta per le hostess). O no?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Lele,
quella di destra la vedo procedere orgogliosa di essere Alpina e di essere donna, due cose che apprezzo moltissimo.
Poi non facciamone miss mondo, ma almeno non mortifica la sua femminilita', anche in divisa.
Non é che sara' merito del Cappello Alpino che esalta ? :lol:

Abbadia Ga Tau
nesi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ciao, ragazzi posso dire la mia?
Sono sincera.... io subisco il "fascino della divisa"!!!!!
Ma anche la divisa non rende belli proprio tutti! Si insomma non fa i miracoli! Le donne in divisa, diciamocelo, stanno molto bene se sono come la Arcuri, bene se sono comunque alte e slanciate, male se...
Per la lunghezza della gonna, secondo me è indecoroso che superi il ginocchio, per le belle e per le brutte. (In permesso possiamo anche circolare in mutande...)
(nota a margine: comunque una minigonna senza tacchi alti è sempre un obrobrio). Mi ricordo che quando è stato aperto l'esercito alle donne, in TV hanno mostrato le divise delle donne Carabiniere, c'era un tipo di uniforme bellissima con una gonna longhette (stretta e a metà  polpaccio) che però non ho mai più visto.
Posso farvi alcune domande?
Il congedo in gravidanza inizia ai primi mesi o le future mamme indosseranno divise premaman? E la pensione quando si raggiunge? No perchè se mi immagino le signore sui 50 - 55 anni (tipo la mia mamma) vedo delle chiatte ambulanti belle cicciotte con i sederoni e la panciotta, chissà  come saranno in divisa? Vedremo...

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”