onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:... e che hanno ottenuto? giusto per saperlo
Il pericolo della loro vita per poter esprimere le loro idee.
Per noi è più facile sul forum protetti dal nick, e cosa otteniamo?
Hellis
Tenente
Tenente

Mah innanzitutto credo che oltre esprimere le loro idee legittime, meno legittimamente dileggia (mi riferisco sopratutto alla sciura Falacci) chi non la pensa come lei.
Ma oltre ad esaltare lo scontro, mettere in pericolo la loro vita e quella di chi li deve proteggere, al fine di una ipotetica soluzione intendo, che hanno ottenuto?
Ultima modifica di Hellis il mer feb 22, 2006 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

onesto46 ha scritto: Per noi è più facile sul forum protetti dal nick
Alla faccia del nick, nella mia firma manca solo il numero di cellulare a momenti.
Mai paura di quello che penso, siano verità  oggettive o fesserie mie.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:
onesto46 ha scritto: Per noi è più facile sul forum protetti dal nick
Alla faccia del nick, nella mia firma manca solo il numero di cellulare a momenti.
Mai paura di quello che penso, siano verità  oggettive o fesserie mie.
Nicola fà  il bravo, è chiaro che il riferimento si rivolge ai "celati" (come me)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Nicola fà  il bravo, è chiaro che il riferimento si rivolge ai "celati" (come me)
Non te la prendere, Nicola sperava che gli arrivassero messaggi a decine da donzelle vogliose di avere il suo numero di cellulare...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Mah innanzitutto credo che oltre esprimere le loro idee legittime, meno legittimamente dileggia (mi riferisco sopratutto alla sciura Falacci) chi non la pensa come lei.
Ma oltre ad esaltare lo scontro, mettere in pericolo la loro vita e quella di chi li deve proteggere, al fine di una ipotetica soluzione intendo, che hanno ottenuto?
Il che equivale a chiedersi: quali auto ha mai progettato un fisico?

Ovviamente gli "studiosi puri" si occupano di fornire ai "tecnici" gli strumenti per capire ed intervenire sui problemi, ma non si occupano della loro risoluzione diretta. Così matematici, storici, fisici, scienziati, filosofi non hanno mai risolto alcunché (e non devono provarcisi, perché hanno altro habitus mentale), ma senza di loro neppure ingegneri, geometri, ricercatori, medici avrebbero mai risolto granché.

La signora Fallaci, perciò, legge il mondo, e lì praticamente si ferma, visto che più in là  non è affar suo.
A capi di stato, politici, militari, diplomatici (siamo messi bene...) il compito di risolvere le situazioni che lei descrive. Aggiungo che forse non hai letto i suoi libri, altrimenti ti saresti accorto che bisogna fare la tara allo stile tipicamente "toscano" presente in tutta la sua produzione, e che soprattutto sceglie la prima strada delle due indicate sopra da Federico; perciò era, ad esempio, contraria alla III Guerra del Golfo, e quindi, in buona sostanza, non brama alcuno scontro di civiltà .
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Rimangono due soluzioni per me: o noi si torna ad essere forti, cioè si torna a vivere all'interno di un sistema in cui un pensiero forte faccia da guida (e da quanto ho detto prima si capisce che il pensiero, in questo caso, è più effetto che causa), oppure si fa ciò che alcuni hanno capito, o meglio applicato alla perfezione, almeno a ppartire da 300 anni fa e che fanno tuttora: li si "travia" col bengodi (sorta di paradiso terrestre) di cui anche noi godiamo. Ma un bengodi diffuso capillarmente, tipo quello di cui anche noi "godiamo" dal dopoguerra. In fondo si sa che la "pancia piena" rammolisce, no?
Il mio primo commento alla tua bella analisi è su questo passo.

La mia modesta aggiunta è che, come è tipico di tutti i veri "forti", quella che doveva essere la nostra arma "segreta" (o quella che altri ci hanno detto essere la nostra arma segreta...) ci è già  stata ritorta contro, visto che appena la democrazia si è affacciata nei paesi islamici è stata sfruttata per mandare al potere, o fare pericolosamente avvicinare ad esso, proprio i primi fautori dell'antioccidentalismo: vedere Palestina, Egitto, Iran, e così via (e a seguire, perciò, fine dei magniloquenti progetti sul "nuovo secolo americano": quando gli imperi cominciano a declinare, prima di ogni altra cosa non viene meno la loro forza militare, ma il loro potere di attrazione verso i "barbari").

Questo perché, appunto, non tutti seguono il nostro modello di vita che premia l'ultima versione di cellulare su tutto il resto, o che pensa che i soldati servano a costruire scuole e ponti. Nel mondo, anche quando effettivamente possono scegliere, non pochi continuano ad avere altre priorità , od a ritenere che l'equazione "soldati = guerra" sia ancora verificata.
Finché questi sono coloro che "trainano" le masse islamiche, vedo perdente l'opzione strategica che hanno cercato di seguire gli anglosassoni; l'Europa continentale ha invece semplicemente rinunciato a qualsiasi azione profonda che non sia, appunto, la taumaturgica invocazione del "dialogo".

In parole povere, gli europei, che pagano i libri di testo su cui i bambini palestinesi imparano che "l'entità  sionista" deve essere cancellata dalla storia, sono alla mercé dei vincitori.
E nel mondo, quale che sia il pensiero dei televisizzati e buonisti italiani, vige ancora il vecchio "vae victis", oltre al non meno saggio "si vis pacem...".
Mostrare debolezza non è segno di illuminata superiorità , bensì, appunto, solo di debolezza.
Mandi.
Luigi

P.S.: chi il feroce quanto ironicamente latino estensore dell'Andrea's version?
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Assaltano un nostro consolato.

Noi chiediamo scusa.

Siamo oltre le corna: anche la mazziata ci diamo.
Ormai siamo, secondo me, anche più in là  pure di questo.
Sono trent'anni che per gli interessi di qualcuno subiamo dalla Libia umiliazioni che neppure il Granducato di Ruritania© avrebbe sopportato.
Ormai hanno capito (come tanti altri) che più chiedono, più noi ci pieghiamo. Dopo la dettatura delle dimissioni di un ministro, come scritto da Allam, adesso ne hanno obbligato un altro a rimangiarsi quanto detto ventiquattr'ore prima.

Forse se la prima volta avessimo mandato qualcuno a fare i fuochi d'artificio con qualche loro impianto petrolifero, le cose adesso andrebbero in un altro modo. Basta vedere con gli USA negli anni '80: ci hanno provato, ma hanno fatto presto a cambiare strada.
"O comandi, o ti fai comandare, o te ne vai fuori dai piedi".
L'ha capito perfino Cossiga: di difenderci non abbiamo voglia, e allora prostiamoci.
Mandi.
Luigi

P.S.: capito quali sono le soluzioni? Ovviamente non sono molto politicamente corrette...
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:...
P.S.: chi il feroce quanto ironicamente latino estensore dell'Andrea's version?
Andrea Marcenaro.

Ti incollo quello di oggi, direi rispondente al 100% agli aggettivi che hai usato per definirlo:

"Merda. Una telefonata e abbiamo dovuto interrompere sul più bello lo splendido libro di Alexander Stille: “L'hai letto Scalfari?”. No. “Te lo leggo io: ‘E' una storia molto lunga con radici lontane, le Crociate, la Reconquista spagnola del califfato di Cordova: ma poi via via, sempre più vicine, la tratta dei neri negli Stati americani del Sud, in Messico, in Brasile, durata fino alla metà  dell'Ottocento; l'apartheid sudafricana; la discriminazione dei neri americani; la guerra contro i boxer nella Cina del primo Novecento; il colonialismo inglese, francese, olandese, portoghese, belga e tedesco. Infine, non solo più moderno ma addirittura contemporaneo, il neoimperialismo americano, le due guerre del Golfo, l'entrata in scena del terrorismo di al Qaida, l'attentato dell'11 settembre alle Torri, gli attentati di Madrid e di Londra, il terrorismo e la lunga guerra tra Israele e palestinesi, la vittoria di Hamas, l'avanzata dei Fratelli musulmani in Egitto: ecco, il contesto storico è questo' ”. Bon. E senza contare Romolo, Remo, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Servio Tullio, Tarquinio Prisco, Tarquinio il Superbo e Francesco Totti."

:lol:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:...
P.S.: capito quali sono le soluzioni? Ovviamente non sono molto politicamente corrette...
Infatti e d'altra parte difficilmente qualcosa di politicamente corretto si dimostra efficace.

E basta solo vedere le reazioni, spesso un tantinello isteriche, a ciò che il Pera ha detto negli ultimi giorni e cioè, in soldoni, che non ci si deve genuflettere all'Islam in risposta alle violenze. Prodi e combriccola l'anno pure criticato pesantemente. E' questa la serietà  che sbandiera dai suoi cartelloni? Perchè a me vengono in mente tutt'altre parole...

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

axtolf ha scritto: Non te la prendere, Nicola sperava che gli arrivassero messaggi a decine da donzelle vogliose di avere il suo numero di cellulare...
... molto intelligentemente ho affidato questa mia speranza ad un forum di tipo militare...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: P.S.: capito quali sono le soluzioni? Ovviamente non sono molto politicamente corrette...

Quindi le cose stanno ancor peggio di quanto pensassi.
Abbiamo le soluzioni ma (correggetemi se sbaglio) non abbiamo i "solutori".
Il che equivale un po' ad avere in regalo un set di elettrodomestici e non avere l'allacciamento all'enel... insomma, ci sporcheremo le mani lo stesso.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Chissà  se quei goliardoni degli estremisti islamici si faranno due risate questa volta…

(ANSA) - FIRENZE, 23 FEB - Oriana Fallaci sta preparando una vignetta su Maometto. Lo ha annunciato lei stessa. La scrittrice era ospite del consolato italiano a New York, dove ha ricevuto la Medaglia d'Oro dal presidente del consiglio regionale della Toscana, Nencini. La Fallaci vorrebbe disegnare Maometto 'con le sue 9 mogli,fra cui la bimba che sposo' a 70 anni,le 16 concubine e una cammella col burqa. La matita,per ora,si e' infranta sulla figura della cammella'.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:
axtolf ha scritto: Non te la prendere, Nicola sperava che gli arrivassero messaggi a decine da donzelle vogliose di avere il suo numero di cellulare...
... molto intelligentemente ho affidato questa mia speranza ad un forum di tipo militare...
Puoi sempre rischiare nel forum "donne soldato" a tuo rischio e pericolo
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: "Merda. Una telefonata e abbiamo dovuto interrompere sul più bello lo splendido libro di Alexander Stille: “L'hai letto Scalfari?”. No. “Te lo leggo io: ‘E' una storia molto lunga con radici lontane, [...]
Analisi logico-storica:
"le Crociate", e tre secoli di battaglie nel cuore dell'Europa contro i turchi;
"la Reconquista", logicamente preceduta da una conquista;
"la tratta dei neri negli Stati americani", neri che arrivavano alle coste africane di loro spontanea volontà ;
"l'apartheid sudafricana", quella di prima verso i neri, o quella di adesso verso i bianchi?
"Infine, non solo più moderno ma addirittura contemporaneo, il neoimperialismo americano", per altro iniziato almeno nel 1898... Scalfari si è accorto dell'impero USA quando inizia a perdere colpi...
"le due guerre del Golfo", che sono tre;
"E senza contare Romolo, Remo, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Servio Tullio, Tarquinio Prisco, Tarquinio il Superbo e Francesco Totti."
Mancano Numa Pompilio e Giancarlo Giannini. :lol:

Insomma, una volta un bel esame a settembre non glielo toglieva nessuno.
Mandi.
Luigi

P.S.: o forse le cose le sa, ma ha interesse a metterle giù in un certo modo? :oops:

P.P.S.: Nicola, in effetti sono terminate le donzelle e pure i Marc'Antonio Bragadin.
Quelli di qualche secolo fa, intendo.
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”