Claviere è a uno sputo da quì...a Cesana dove è sta mensa? Forse ho capito qual'è? E' quella di fronte a Casa Norvegia? (

Mandami un sms col numero di Pollicino che lo vado a trovare!
PER CAVALLI
quello che hai visto è il nuovo cappello delle TT.AA. berretto con visiera (tutto blu) con davanti lo stemma del Comando Truppe Alpine. sotto ha il paraorecchie in pile. Roba buona, 3M. Il tutto si aggiunge ai cappelli che mi devo portare dietro:
cappello alpino
berretto climi artici comunemente detto anti-figa
berretto di lana
berreto in pile
e ora il berretto blu delle TT.AA.
ah..dimenticavo il caschetto per sciare!
dovreste vedere le comiche...metti questo, togli l'altro, spè...un attimo che vi dico cosa mettere....
altro che naja!
facendo un sunto da quando non ci siamo sentiti sono cambiate tante cose.
CERIMONIA D'APERTURA OLIMPIADI
l'ho vista alla tv, che dire degli alpini che hanno portato la bandiera con i cinque cerchi? a parte che sono andati fuori tempo hanno fatto la loro figura. e che ne diciamo poi del telecronista che ha ricordato NOI RISERVISTI?? ha detto che sono qui grazie all'associazione nazionale alpini etc etc. TSE'

SITUAZIONE PISTE
le piste sono una lastra di ghiaccio. sembra di stare sul vetro
l'avete visto lo speciale della combinata ieri sera? ero a bordo pista alla seconda porta. dove finiva lo striscione torino 2006. mi avete visto? mia mamma si.
SITUAZIONE GARE
c'è gente che paghebbe oro per stare dove sono, ho visto il primo ns. oro di armin zoeggeler a 3 metri da lui, lo slittino femminile, la combinata, domani guardo il biathlon perchè sono a riposo e la sera lo skelethon. ovviamente non pagando dato che sono piste di competenza del 7° alpini. non mi posso certo lamentare, anzi tutt'altro.
ho visto centinaia di atleti a 1 metro (per quanto poco mi possa emozionare..preferisco le atlete

SITUAZIONE RECUPERI
e qui casca l'asino....
mi sono fatto un culo come un nero delle colonie (con tutto il rispetto per i neri) ho lavorato dalla mattina alla sera, solo ieri ho lavorato 16 ore! tranne che il primo fine settimana ho lavorato tutti i sabato e domenica e ora che c'è il bello hanno detto che ho accumulato troppe ore di recupero e la settimana prossima me ne devo andare. ho accumulato tante ore di recupero da stare a riposo fino al giorno del congedo. puaaaa
che banda di stronzi, non potevano farmi recuperare via via? oppure non lavorare il sabato e la domenica invece di tenersi il lavoro (visto che agli ufficiali e vsp gli pagano la giornata doppia)
quelli messi male sono i vfp1 a cui non spettano recuperi, gli fanno fare i peggio servizi, tanto non glieli pagano. poveracci.
sono disgustato.
SIAMO ALLO SBANDO
solo per andare con i BV al Sestriere ce ne vogliono 6 o 7 quando basterebbero 2 cacciamali oppure 1 cacciamali e qualche VM. lo spreco è all'ordine del giorno! i BV fanno 1 km con 1 litro a dire tanto..fatevi due conti per fare 11 km quanto spediamo.
questi li paghiamo noi, se fosse un'azienda sarebbe fallita da un pezzo.
bah
per fortuna ci sono le gare che mi tirano su, avete sentito pure il telecronista durante la discesa maschile che ha ricordato di come gli alpini hanno portato la neve con i secchi sulla risalita dello skilift come gli alpini di cortina 56? perchè gli alpini sono sempre in prima linea ha detto...beh, quegli alpini erano in maggioranza alpini riservisti.
gli stessi che ora mandano a casa,
-grazie avete lavorato bene, le piste sono pronte...la porta è quella-
sai che? spero tanto che nevichi in questi giorni così voglio vedere chi va a lisciare la pista! eravamo nella squadra di emergenza neve. del tipo che se nevica ti possono svegliare la notte e via a spalare neve con turni di 4 ore. bah bah...che ci vadano loro. fin'ora siamo stati fortunati ed è sempre stato bello, ma ora peggiora...
e Breusa che disse a suo tempo: - vi stuferete di sciare- balla, ho più voglia di prima, quando scio ho sempre qualcosa in mano, che sia una pala o un trapano o una corda, o un palo o cos'altro..., non ho mai sciato con i bastoncini da quando sono arrivato.
e poi -vedrete le gare- bah....se non fosse perchè ho mosso il culo e sono andato a vedermele me ne sarei vista 1 sola e ho ancora avuto culo che il mio maresciallo mi ha messo in un posto buono, altrimenti manco quella avrei visto. ora ci mandano via e quindi se mi va bene mi vedrò l'altra gara sulla pista che abbiamo preparato, cioè venerdì la combinata femminile. in totale 2 gare su 6 per le ns. piste...BELLA MEDIA, SI....
basta...mi sono sfogato
insomma guardatemi in tv che sicuramente mi vedrete venerdì alla combinata femminile, non alla prova di discesa perchè non la fanno sulla ns. pista ma alla prova di slalom.
statemi bene.
ciao!!!