Oriente
Sergente
Sergente

Dopo il post di Beppe non ho piu dubbi :wink:

Si prende la mia macchina e non si discute :!:

Nota positiva:
Nella notte tra sabato e domenica ci sara' il passaggio dall'orario legale a quello solare

Le lancette dell'orologio ritorneranno indietro di un'ora

La domenia mattina partiremo per Belluno piu riposati e piu lucidi

Sono queste le notizie che vorremo sempre :lol: :lol: :lol: :lol:
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Oriente ha scritto:Dopo il post di Beppe non ho piu dubbi :wink:
Si prende la mia macchina e non si discute :!:
Sono queste le notizie che vorremo sempre :lol: :lol: :lol: :lol:
tranquillo, tanto a me bastano 5 ore di sonno per recupare un giorno di "follie"
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

http://www.internazionale.it/firme/articolo.php?id=8511

è un articolo di beppe grillo, stralciato dal suo ultimo spettacolo...
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

che ne pensate?

http://www.usafis.org/faq/land_italy.asp

Noi siamo pieni di disoccupazione e in america cosa fanno......una lotteria per lavorare....con relativi permesi di soggiorno.....mah
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:che ne pensate?
http://www.usafis.org/faq/land_italy.asp
Noi siamo pieni di disoccupazione e in america cosa fanno......una lotteria per lavorare....con relativi permesi di soggiorno.....mah
Con ryanair tra un po' metteranno voli per USA a 44 euro.... non so se conviene tanto sta cosa..... certo che so proprio americani. 8) 8) 8)
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

VISTO CHE STIAMO IN PAUSA SPACCIO....

da la repubblica di oggi parlando della paura dei professori e le bocciature:

.....parlano dello studente...

Accetterà  di buon grado il giudizio, farà  buoni propositi per l'anno futuro, o invece entrerà  in una crisi profonda, abbandonerà  la scuola, si darà  alla strada e alla bisca, o peggio ancora ­ ecco il brivido nero - domani pomeriggio si getterà  dalla finestra?

Ormai ogni insegnante ha chiara la fragilità  estrema dei suoi studenti. Sono adolescenti ai quali nessuno oppone mai un no. Loro ne dicono tanti, sono cresciuti in una cultura che non prevede obbedienza e fatica, che sembra pronta a regalare soldi e successo a piene mani, generosamente, gratuitamente. Come bambini viziati molto spesso loro oppongono mitragliate di no a chi li vorrebbe spingere lungo la salita del sapere, del capire, del divenire. Ma quando tocca a loro subire un rifiuto, si sbriciolano come foglie secche.

...
poverini! questi bimbetti viziati!
lo promuovo o questo forse si ammazza? a lavorare sai!!!
fosse mio figlio gli darei tante di quelle sberle da farlo biondo!
non è che uno all'improvviso scopre di essere stato bocciato, oppure le cose sono cambiate?
gioventù moderna! puà !
sono a dir poco schifato! :twisted:
andremo tutti in malora, quasi quasi me ne vado all'estero, tanto va di moda dirlo :wink:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beppe ha scritto:VISTO CHE STIAMO IN PAUSA SPACCIO....

da la repubblica di oggi parlando della paura dei professori e le bocciature:

.....parlano dello studente...

Accetterà  di buon grado il giudizio, farà  buoni propositi per l'anno futuro, o invece entrerà  in una crisi profonda, abbandonerà  la scuola, si darà  alla strada e alla bisca, o peggio ancora ­ ecco il brivido nero - domani pomeriggio si getterà  dalla finestra?

Ormai ogni insegnante ha chiara la fragilità  estrema dei suoi studenti. Sono adolescenti ai quali nessuno oppone mai un no. Loro ne dicono tanti, sono cresciuti in una cultura che non prevede obbedienza e fatica, che sembra pronta a regalare soldi e successo a piene mani, generosamente, gratuitamente. Come bambini viziati molto spesso loro oppongono mitragliate di no a chi li vorrebbe spingere lungo la salita del sapere, del capire, del divenire. Ma quando tocca a loro subire un rifiuto, si sbriciolano come foglie secche.

...
poverini! questi bimbetti viziati!
lo promuovo o questo forse si ammazza? a lavorare sai!!!
fosse mio figlio gli darei tante di quelle sberle da farlo biondo!
non è che uno all'improvviso scopre di essere stato bocciato, oppure le cose sono cambiate?
gioventù moderna! puà !
sono a dir poco schifato! :twisted:
andremo tutti in malora, quasi quasi me ne vado all'estero, tanto va di moda dirlo :wink:
Sarebbe un discorso lungo. Il ragionamento penso che possa valere in tutti i campi, non solo la scuola: pensiamo al lavoro, alle responsabilità , alla vita in generale.
A volte capita che insieme a miei amici si facciano questi discorsi sulla gioventù moderna, su quanto sono mollicci e viziati questi quindici-ventenni... Devo dire che in generale sono d'accordo con quanto detto da Beppe, forse c'è una buona parte di verità .
Però poi ripensandoci vedo che comunque i più "vecchi" sono sempre critici nei confronti dei "giovani": anche noi che siamo sui 30 anni siamo dei mollicci per chi ne ha magari 50... e quelli di 50 erano dei mollicci per chi ne ha 70... quindi penso che sia una condizione generale dell'uomo il criticare le generazioni più giovani, della serie: "si stava meglio quando si stava peggio". Ma poi in realtà  quanta gente sarebbe disposta a tornare realmente indietro nel tempo, quando "si stava meglio"?
Il mondo cambia e si evolve e non necessariamente andremo tutti in malora, almeno speriamo!

Uff... che discorso pesante, non vorrei annoiarvi!
Beppe
Maggiore
Maggiore

beh hai ragione ma quando facevo le medie/superiori io non mi pareva che si facessero tanti problemi a bocciare qualcuno,
ora ci sono i debiti, il 4 che può diventare un 5 ma con una spintina un 6 di fiducia, è tutta una farsa.
per non parlare poi della scuola privata,
-io pago e quindi...-
-non accetto un voto negativo per mio figlio-
mazzette varie & c.
la moglie di un mio collega fa l'insegnante, le mie non sono supposizioni...
Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Sì è vero, infatti ho detto che sono d'accordo con te. Sono gli stessi discorsi che faccio anch'io, soprattutto per la scuola: il fatto è che tante battaglie per il "diritto allo studio" secondo me sono diventate battaglie per il "diritto al titolo di studio", vietato bocciare: prima alle elementari, poi alle medie, poi alle superiori, e ormai anche all'università , che con il 3+2 penso si stia semplificando forse un po' troppo.
Il mio voleva solo essere un invito a non essere troppo categorici... come spesso sono anch'io. :oops:
Beppe
Maggiore
Maggiore

lasciamo perdere l'università  che poi sennò scrivo troppo! :wink:

ah..ti volevo dire l'altra volta..bella la tua borsa del cus, da noi nn ce l'hanno di così trendy :wink:
Immagine
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Praticamente ho mezzo guardaroba "firmato" Cus Parma.
Parecchi anni fa ero nella squadra di atletica leggera (ho calcato indegnamente le piste degli impianti di atletica leggera di tutta l'Emilia-Romagna) quindi mi davano borsoni, maglie, tute, scarpe... Negli ultimi anni invece ne frequento la palestra e ogni anno quando mi iscrivo ricevo un omaggio: zainetto, cappellino, asciugamani, magliette...

In effetti lo zainetto di quest'anno, quello che hai visto, è molto carino: sarà  che i colori sociali del Cus Parma (rosso e nero) mi piacciono tanto... chissà  perchè... 8)
Mauro
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:beh hai ragione ma quando facevo le medie/superiori io non mi pareva che si facessero tanti problemi a bocciare qualcuno,
ora ci sono i debiti, il 4 che può diventare un 5 ma con una spintina un 6 di fiducia, è tutta una farsa.
per non parlare poi della scuola privata,
-io pago e quindi...-
-non accetto un voto negativo per mio figlio-
mazzette varie & c.
la moglie di un mio collega fa l'insegnante, le mie non sono supposizioni...
Io alle elemantari insieme ad altri 2-3 bimbi (forse la prima o la seconda...non ricordo bene) ci siamo fatti la pipì sotto perchè avevamo un maestro di quelli veramente bastardi. Ci face una paura boia con un bastone ficcato davanti alla faccia se non dicevamo la poesia a memoria ce l'avrebbe distrutto addosso. Minchia ancora mi ricordo la scena... se ci penso un po' me la faccio sotto di nuovo.
Eppure la guerra era finita.... non dico fino a quel livello però cavolo oggi si concede un pochino troppo, sento mio fratello con le bimbe all'asilo.... gli fanno fare tutto, è così.
Bah....vabbè tempi che cambiano che devi fa...se non gli stai dietro è la fine.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

tsè
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Aho che caldo che fa, ma da voi come va? Qua se viaggerà  sopra i 32, per fortuna che c'è laria confezionata qui dentro.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Qua (Milano) ci saranno 32 gradi con tutta l'aria confezionata O_o
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”