un grandissimo grazie a Beppe, perchè dall'ufficio non posso collegarmi a simili siti per storie di plug-in ed altri (ma ho una connesssione 30 x più veloce di un modem 56k), mentre a casa, appunto, ho un modem 56 k ...
Se posso permettermi un paio di indicazioni:
foto 2 ippodromo:
la zona a sud dell'ippodromo è una scarpata o quasi anche se a verde;
la zona a ore una dall'ippodromo NON è un parco, è la caserma Vittorio Emanuele, sede del 1° Rgt. f "S.Giusto" con le palazzine ed una parte della piazza d'armi in versione Abarth (truccata) ...
a ore 10 un giardino adiacenze via dell'Istria, dietro la caserma dei carabinieri.
Ad ore 9 un giardino restaurato da poco ma tutto terrazzato, senza gran
spazio.
Foto piazza Unità :
Il relativamente grande giardino che si vede sotto al castello è in massima parte occupato dal Parco della Rimembranza con numerosissime piccole semplicissime lapidi con i nomi di triestini caduti sui varii fronti o deceduti in prigionia. Merita una passeggiata per i suoi vialetti.
Il verde a sud del castello è l'orto lapidario, un museo.
Campo Marzio: anche li zona verde in pendenza.
Foto Università (che però resta fuori quadro a dx: il verde a forma di diamante è il Giardino Pubblico, in corso di restauro, che però di sera viene chiuso.
Ultima foto (d'insieme) il macchione verde è il cd. Boschetto, recentemente ripulito da decenni di lavatrici, copertoni, mattoni e piastrelle; in leggera pendenza, ma un po' fuori mano.
Come è andata a finire con l'idea di utilizzare gli Hangar del Porto Vecchio ? Non saranno verdi, ma sono vicini alla stazione, al centro, con un mucchio di posto per auto e camper.
Se posso essere utile con altre informazioni ...
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
230 A ha scritto:la zona a sud dell'ippodromo è una scarpata o quasi anche se a verde;
la zona a ore una dall'ippodromo NON è un parco, è la caserma Vittorio Emanuele, sede del 1° Rgt. f "S.Giusto" con le palazzine ed una parte della piazza d'armi in versione Abarth (truccata) ...
a ore 10 un giardino adiacenze via dell'Istria, dietro la caserma dei carabinieri.
Ad ore 9 un giardino restaurato da poco ma tutto terrazzato, senza gran
spazio
grazie a te per i commenti!
Massimo qui si mette male....va a finire che ci mettiamo tutti in macchina di Lele!
Una domanda "viabilistica": che collegamenti ci sono fra TS e Redipuglia? Ci sono autolinee che raggiungono il Sacrario?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
foto belle . caspita
però...azzz troppo pesanti. non risco ad aprirle
vabbè.
comunque....se passate da via campi elisi....(DOPO il benzianio Shell)
mi trovate...(se non sono in giro) con le tende
gruppo Rovello Porro (co)
Ps. se avanza posto...ben volentieri per tendina.
- 5 alla partenza. eh eh
Caporale Gallinaro Bruno
Gr.Art.Da Montagna CONEGLIANO
Brigata Julia
2° 90
Conduttore