Luigi
Capitano
Capitano

Re: Quando cade il governo.

Ho come il sospetto che la chiusura del mio cc bancario, un paio di anni or sono, sia stata la mia seconda buona decisione nella vita, ovviamente dopo la richiesta di assegnazione alle TT. AA., in sede di visita di leva :D

Cosa diceva Prodi la scorsa estate? "Ma l'€pa non sarà  toccata..." :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

:D
Poter fare a meno delle banche... un sogno.

Comunque il mortazza (ma lo avete visto sugli sci col caschetto? Sembra un povero sfortunato del Cottolengo...il meglio è però quando bardato da sci si avvia/torna dalle piste camminando con gli sci :mrgreen: ) può dire tutte le balle che vuole (mitico: io duro perchè faccio, non faccio perchè duro :--"" ulteriore dimostrazione del fatto che il tipo è cattivo d'animo e stizzoso, altro che benevolo paciocco come l'aspetto farebbe intendere) ma ora che si inizia a parlare di crisi pure nel mercato delle obbligazioni corporate (che vale enormemente di più che il - a paragone - limitato mercato dei subprime) la vedo nerissima.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

tanto per divagare : ma il mortazza nel suo staff non ha qualcuno che gli curi l'immagine? non ditemi Sirchia (:ink:) certo che tra Sarkò e il Prodi............
facciamoci due risate .........avremmo tempo per piangere grazie sempre a lui.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

cavalli ha scritto:tanto per divagare : ma il mortazza nel suo staff non ha qualcuno che gli curi l'immagine? non ditemi Sirchia (:ink:) certo che tra Sarkò e il Prodi............
facciamoci due risate .........avremmo tempo per piangere grazie sempre a lui.
Caro Vecio, è esattamente la stessa cosa che pensavo pure io. Il mortazza è semplicemente patetico da questo punto di vista.

Lo scorso inverno sono rimaste memorabili le immagini del nostro che ritornava dalla sciata abbigliato davvero come un minus habens (sembrava Benny Hill quando fa lo scemo, col cappello di traverso e ben calcato sulla zucca), sci in spalla con punte dietro e vestiti anni '80 davvero improponibili. Non si dice di essere alla moda, per carità , ma almeno non essere ridicoli. Qualcuno deve essere intervenuto: quest'anno la mise è più rigorosa e non chiassosa nei colori. Peccato per l'idea del caschetto. Prudenza a parte ma su di lui ottiene un effetto idiotizzante terribile.

Spero per lui che il suo consulente d'immagine non sia sua moglie...altrimenti inizierei a dubitare della sincerità  dell'amore di quest'ultima...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:[...]può dire tutte le balle che vuole (mitico: io duro perchè faccio, non faccio perchè duro[...]
Chissà  se qualcuno gli ha fatto notare che, se tanto mi dà  tanto, il precedente governo, stante la sua durata, deve esser stato il più attivo e laborioso dell'intera storia repubblicana?

Quanto all'immagine, avanzo l'ipotesi che sia curata, eccome, perchè tutto quanto vedo mi porta a concludere che si voglia fornire l'idea che lui sia uno di noi.
Eccolo sul divanetto accanto alla moglie vestita come se avesse appena finito di tirare la sfoglia, eccolo un po' imbranato sugli sci (chi di noi non lo è stato?), eccolo coi nipotini con indosso il cardigan della festa, eccolo pacione e ridelloso ricordare sommessamente quanto bene sta facendo all'Italia...
"Avanti/ce n'è per tutti/è il paese dei balocchi..."
(:-D)

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Federico ha scritto:[...]può dire tutte le balle che vuole (mitico: io duro perchè faccio, non faccio perchè duro[...]
Chissà  se qualcuno gli ha fatto notare che, se tanto mi dà  tanto, il precedente governo, stante la sua durata, deve esser stato il più attivo e laborioso dell'intera storia repubblicana?

Quanto all'immagine, avanzo l'ipotesi che sia curata, eccome, perchè tutto quanto vedo mi porta a concludere che si voglia fornire l'idea che lui sia uno di noi.
Eccolo sul divanetto accanto alla moglie vestita come se avesse appena finito di tirare la sfoglia, eccolo un po' imbranato sugli sci (chi di noi non lo è stato?), eccolo coi nipotini con indosso il cardigan della festa, eccolo pacione e ridelloso ricordare sommessamente quanto bene sta facendo all'Italia...
"Avanti/ce n'è per tutti/è il paese dei balocchi..."
(:-D)

Mandi.
Luigi
Perfetto: chi gli cura l'immagine c'è, eccome.

Non penso che sia entrato in gioco subito. Ipotizzo (mera sensazione) che sia stato assunto dopo il disastro delle vacanze natalizie dello scorso anno: quelle immagini da minus habens, da personaggio reale ispiratore dello scemo di Benny Hill devono essere stata una piaga dolorosa per la "sacra famiglia" prodiana. Girarono su Blob per un bel po' di tempo...sull'amica Rai3! Segno che era davvero troppo. Nessun responsabile dell'immagine avrebbe mai permesso che un personaggio sotto la sua tutela potesse uscire di casa conciato a quel modo.

Poi il nostro è caparbio e stizzoso anzichenò: altra caratteristica negativissima da tenere accuratamente nascosta dato che è il contrario del pacione buonone che Prodi si picca di rappresentare.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

in merito all'abbigliamento da sci, pare che il completo gli sia stato fornito dal presidente della locale azienda di soggiorno, in ogni caso non è possibile che un personaggio pubblico a quel livello giri in siffatta maniera, ultima , da quando sono cominciate a girare le immagini "elisiranti", con relative critiche, contestualmente sono sparite le sue apparzioni in TV, fermo restando che la sua vacanza è finita l'altro giorno, strano che Strisca non sia intervenuta con un bel tapiro!.
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

cavalli ha scritto:strano che Strisca non sia intervenuta con un bel tapiro!.
forse non riescono ad avvicinarsi......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Hellis
Tenente
Tenente

E del figlio di Visco, e del suo incarico (dirigente) all'agenzia Sviluppo Italia? mia nonna, rossa fino al midollo, me lo ha sempre detto: stai lontano dagli idealisti e da chi si professa 'compagno'! (e mi pare che Visco in passato fosse un 'compagno' molto idealista).

Questo si che mi scandalizza, altro che l'aspetto di Prodi (mi risulta comunqe più simpatico un look da sfigato che uno da tamarro liftato).
Non c'è trippa per gatti: o di qui o di là  non hanno nessuna vergogna a farsi i loro interessi da stolto bottegaio alla luce del sole. E' il bello che poi provano pure a replicare e, come Visco, si indignano.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:E del figlio di Visco, e del suo incarico (dirigente) all'agenzia Sviluppo Italia? mia nonna, rossa fino al midollo, me lo ha sempre detto: stai lontano dagli idealisti e da chi si professa 'compagno'! (e mi pare che Visco in passato fosse un 'compagno' molto idealista).
Ci sarebbe pure Bassolino che fa acquistare alla Regione Campania i prodotti finanziari venduti dal figlio (mostrato a "Report", qualche tempo fa). E chissà  quanti altri, a migliaia.

Però mi permetto un'osservazione: queste son cose che Guareschi andava dicendo già  mezzo secolo fa, scontandole morendo quasi dimenticato. Come mai solo ora, invece, si possono dire anche sui giornali e in TV? Non è che si voglia farci ingollare qualcuno al cui confronto Prodi e Berlusconi sono due galantuomini?
Insomma: critiche certo, ma sempre appoggiati al muro, come si sarebbe detto in caserma (:-x)
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Pare che Mastella si sia dimesso! :lol:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Von Kleist ha scritto:Pare che Mastella si sia dimesso! :lol:
Confermo: in seguito agli arresti domiciliari comminati in via preventiva alla di lui signora: indagata per concussione nei confronti del primario di un ospedale (Caserta? Non ho ben capito).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

..sempre 'troppo tardi'. Come sempre l'unico che si salva dal grottesco è Di Pietro
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Infatti, Hellis... devo dire che fin dai primi giorn di governo mortazza, il mio commento a casa fu: cacchio, solo Prodi poteva riuscire a far sembrare serio e competente uno come Di Pietro. E devo dire che i suoi colleghi si impegnano davvero allo spasimo per confermare nella gente questa impressione. Effettivamente credo che nel celebre gioco della torre, fatto per le strade sul governo, l'unico a non essere buttato giù sarebbe proprio lui. Che però, parere personale, continua a non piacermi per nulla, e questo dura da oramai più di 20 anni

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

premesso che fino a sentenza definitiva tutti sono innocenti, però qualche dubbio sia consentito:
L'uomo in argomento già  demoscristiano, campano, feudatario di cappaloni, saltafossi, con una cerchia di parenti ben piazzati nel sottobosco governativo non volete che abbia combinato qualche marachella? per quanto riguarda Di Pietro concordo con Federico.
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”