Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Nelle tue condizioni c'era anche gente con piu' del doppio dei tuoi anni .
Ce ne dobbiamo fregare?, allora a me non danno fastidio ne' i ciucchi, ne' i trabiccoli, ne' i cappelli tirati.
Amen

Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

Jolly,
un piccolissimo appunto, come dire, "pratico", alle tue osservazioni: tanti di coloro che si comportano in un certo modo non sono iscritti, e tanti non sono neppure alpini. L'ANA, su costoro, ha potere zero. Non è però che sugli altri ne abbia tanto di più: se io giro con Cappello versione postribolo :twisted:, non so quanto mi interessi che, ad esempio, mi possano radiare dall'associazione.

Purtroppo, temo che l'unica soluzione sia aspettare l'arrivo anche per noi dei tempi modello associazione Bersaglieri o Fanti, che hanno numeri molto più ridotti e tranquilli. In occasione dei loro raduni, di schiamazzi non se ne vedono molti di sicuro.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:Jolly,
Purtroppo, temo che l'unica soluzione sia aspettare l'arrivo anche per noi dei tempi modello associazione Bersaglieri o Fanti, che hanno numeri molto più ridotti e tranquilli. In occasione dei loro raduni, di schiamazzi non se ne vedono molti di sicuro.
Mandi.
Luigi
mmm numble numble. Lo scorso anno, a luglio, nel mio paese ci fu un'Adunata dei Bersaglieri. Sinceramente pareva un amarcord da riserva indiana. Soprattutto due msei dopo l'Adunata Alpini 2005
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: mmm numble numble. Lo scorso anno, a luglio, nel mio paese ci fu un'Adunata dei Bersaglieri. Sinceramente pareva un amarcord da riserva indiana. Soprattutto due msei dopo l'Adunata Alpini 2005
Due anni fa abbiamo fatto servizio come PC al Raduno nazionale del Fante, pochi giorni dopo Trieste.
Metà  dei (pochi) partecipanti erano donne o bambini (e sfilavano!)...
Forse è meglio sopportare i ciocchi che finire così.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Già , con i Fanti sfilano pure le consorti, si chiamano patronesse - e non è uno scherzo! :shock:
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

Pierpa ha scritto:Già , con i Fanti sfilano pure le consorti, si chiamano patronesse - e non è uno scherzo! :shock:
IIIIIHHH VURIà  MAI!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E perché altrimenti sarebbe la BUFFA ?
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Abbadia ha scritto:Nelle tue condizioni c'era anche gente con piu' del doppio dei tuoi anni .
Ce ne dobbiamo fregare?, allora a me non danno fastidio ne' i ciucchi, ne' i trabiccoli, ne' i cappelli tirati.
Amen

Abbadia
Abba, non è mia intenzione lasciare nella melma i veci, io ho solo citato la mia condizione che ovviamente andava bene a me e a molti altri, ma ovviamente non a tutti... Ma non posso proporre soluzioni, finiremmo a proporre 50mila soluzioni diverse o da valutare, cosa improponibile.
Io dico solo che mi sono adeguato, notificando alcune cose, e dove m'è capitato fosse necessario, anche aiutato... nel mio piccolo ho evitato di fare solamente "la festa" e disinteressarmi del resto.
C'è gente, che con meno dei miei anni, avrebbe schifo anche solo a dormire in tenda o in tendone camerata, o sporcarsi i piedi di fango... altri più veci di me che hanno fatto anche di peggio e mandato avanti la baracca. Ricordo che in fondo io ero ospite del gruppo di Gavardo... che ringrazio.
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Brisky ha scritto:Ricordo che in fondo io ero ospite del gruppo di Gavardo... che ringrazio.
Ringrazio??????????? :shock:

Aspetta che ti arrivi a casa la fattura.. poi ne riparliamo... (:g:) :lol:
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

"Ma non posso proporre soluzioni, finiremmo a proporre 50mila soluzioni diverse o da valutare, cosa improponibile. "

E no , ti sbagli, la soluzione é che se tu vuoi andare a fare rambo ci vai per i cavoli tuoi e ne sono felice per te , all'ammassamento dell'Adunata Nazionale , ognuno non puo' pensare che se va bene per lui...fanculo il mondo.
Siamo Alpini, prima ci guardiamo in giro , aiutiamo gli altri e poi ci mettiamo a posto noi.
Se lo facevamo coi muli, non vedo percé non lo si debba fare coi veci .
L'Adunata é l'Adunata per 350.000 persone , non per 5000 super men, altrimenti che significato avrebbe.
So che sei in buona fede GA , ma pensaci....prima gli altri ...poi noi....é questa la legge degli Alpini e soprattutto dei GA

Abbadia
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

beh... non credo di aver fatto nessun Rambo all'ammassamento... anzi, passando per la strada fangosa credo di aver lasciato libera la strada meno incasinata per altri, anche se per me era quella più diretta... io non ci vedo nulla di male nell'umiltà  di pestare fango... di certo poi non so dirti altro riguardo quel contesto.
Cmq nel nostro caso i "muli" erano i camper impantanati, e onestamente vedere una siùra in ciabatte in un plotone spingitori mi ha indotto a sostituirla... Quel poco che potevo, l'ho fatto. (tanti "pochi" fanno un "molto di più"... come i fili dei telegrafisti per tenere in piedi un ponte...)

Per la fattura non so dirti Stinger, sai non ho la Partita IVA e preferisco restare anonimo al fisco... :D ho 41 appartamenti abusivi da mantenere...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Vanno bene anche in nero... 8)
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
S.Ten. Rudes
Soldato

Scusate se mi inserisco nella discussione ma dopo aver letto tutti i post non posso farne a meno.
episodio avvenuto a Trieste per l'esattezza in piazza Venezia.
"Alpino" con amici ,tutti rigorsamente pieni come una PEPA carica quarta spoletta istantanea che non trovando di meglio da fare decidono di darsi alla caccia al negro, accusando il vu cumpra' di turno di furto . con un paio di colleghi di corso ,accampati nelle vicinanze, interveniamo onde evitare il peggio (non credo si sarebbe andati tanto distante dal linciaggio ) ,i giovani (uno dopo aver visto il bantam mi dava pure del Sig Tenente) ricondotti a piu' miti consigli dal nostro intervento (pacifico per tutti tranne che per il piu' facinoroso) desistevano dal loro intento e provvedevano a finire di alcolizzarsi.
bene considerazioni a margine della storia.
1- nessun rappresentante delle forze dell'ordine in circolazione
2- servizio d'ordine ANA completamente assente (c***o almeno nelle zone di accampamento una o due persone dotate di radio dovrebbero esserci)
a voi le considerazione del caso
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mai dubitato di un GA Brisky,
mai mi sarei aspettato un comportamento diverso.
Volevo solo dire che le persone non sono tutte uguali e tutti non hanno le stesse capacita, ma tutti devono avere la possibilita' di vivere l'Adunata in modo decente .

Ciao bocia
stefano87
Soldato

:?: :!: :?: |!!!!!!!
Aspirante VFP1

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”