E se il tipo che ha fatto certi discorsi fosse lo stesso che li ha fatti a me ricevendo un sonoro " nossignore " !!!! ??
Si spiegherebbero certe cose .....
Difficile scrivere ancora qualche cosa sugli argomenti che avete toccato ... pero' vi dico che io sono nel quadrato , entrato magari da altra parte rispetto ad altri , ma con le regole del quadrato .
Siete giovani , avete molte idee diverse dalle mie , ma quando parliamo dei principi , sia alpini che di onesta' e correttezza, non ci sono idee e ideologie che tengano , la cacca non é nutella !
Avete espresso le stesse idee mie ...le stesse idee che sento in giro, le stesse idee che si leggono su Facebook sia su Associazione Nazionale Alpini , che su TRUPPE ALPINE : negativo, negativo , negativo .
Non escono sul forum ana perché non si possono dire, perché i pretoriani della Madunnina , non permettono pareri difformi dalla lor demagogia e dal loro disperato tentativo di giustificare l'ingiustificabile .
Luigi, Luca e gli altri , avete analizzato bene la situazione da ogni angolo e senza prosciutto sugli occhi e senza voler essere duri e puri all'eccesso, ma anche senza voler coprire porcate, io che posso dire ?
Sinceramente sono deluso e desolato ...ho contribuito a molte iniziative e alla crescita del Forum ana....ho sperato che certe cose fossero solo episodi e finissero con lo scalfire appena le mie convinzioni e i miei principi .
Secondo me ora si é toccato uil fondo, non esiste piu' autonomia nell'Associazione Nazionale degli Alpini ...lo SME é la parte politica delle FFAA e se il collegamento é questo facile fare 2+2.
Non sapevamo che avrebbero dato il cappello ... si l'avevamo visto , ma che potevamo fare ? Quando hanno chiesto a Perona di consegnare i cappelli che poteva fare ?
Dipende....dipende da cosa uno ha giocato sul tavolo ...io mi sarei rifiutato di consegnarli , ma é possibile secondo voi ?
LucaHellis mi lusinga con belle parole ...io, noi vecchiotti ( lo posso dire solo io !!! ) non abbiamo fatto niente di starordinario.... ci siamo battuti come da sempre siamo abituati, io personalmente da Geniere Alpino , non penso di essere un assaltatore..ma come dice Luigi ...ce l'ho sempre messa tutta e la mia squadretta non ha mai mollato ed è sempre arrivata INSIEME , ecco questo era il segreto : insieme , cosa che i Soloni di oggi non capiscono ... disgregano invece che unire, demotivano e non gratificano ... secondo me in attitudine al comendo erano tutti da bocciare ... eheheheheh
Che possiamo fare ? lo ha detto Hellis, Luigi , lo avete detto tutti : possiamo fare poco, ma possiamo far sapere in tutti i modi CHE NON SIAMO D'ACCORDO !!
Con tante motivazioni diverse , crediamo nel nostro Cappello, nel nostro essere Alpini , nel culto e nel rispetto di quei ragazzi che non sono mai diventati vecchi , nelle tradizioni alpine....
E non le vogliamo anacquate , altrimenti tanto vale bere acqua...
Sono fiero di leggere post come i vostri , e lo dico senza demagogie .... e l'immagine del quadrato é esatta ...nel quadrato si entra da mille angolazioni ...ma per gli stessi motivi : cirrettezza, rispetto, tolleranza, amicizia .
Non ci sono discorsi di veri alpini o di alpini di serie B .... quel plotone del Genio Julia ...sarebbe morto pur di non mollarvi ...perché ? Ma perché erano un quadrato ...un blocco , un orgoglio una motivazione unica; sono convinto che vi ha odiato e che proprio con quell'odio ha tirato fuori il respiro dell'ultimo passo .
Leggete su FB , a volte espresso un po' rudemente da najoni ...ma lo sconforto e il disaccordo su questa cosa é pressoché unanime .
Poi se leggo quello che ha postato Franz , mi viene la pelle d'oca...sento tra le righe qualche cosa che non mi piace ...proprio per niente ....non so ancora cosa sia, anzi forse non voglio saperlo, ma é una strada che non mi piace .
Ciau a tutti e : la vita é troppo breve per bere vino cattivo !!