Hellis
Tenente
Tenente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ziode ha scritto:
Hellis ha scritto:... E infine ci sono quelli come me. Abbastanza distaccati da queste cose, anche consapevoli ...
Hellis,
le iscrizioni alla tua categoria sono aperte ?
Per carità ! purchè non ne scaturisca un'altra associazione. :--""
Luigi
Capitano
Capitano

PETER62 ha scritto:C'è un posticino ( 1.85 x 94 kg) nel vostro quadrato?????
Spiegazione :D

Il quadrato non ha data di costituzione, sede, periodico ufficiale.
Non ha statuti, regolamenti, cariche sociali.
Non ha sezioni, divise, monumenti.

Il quadrato non ha soci, moduli da compilare, ritrovi annuali.
Non ha simboli, motti, bandiere.
Non ha archivi, elenchi, patrimoni.

Nessuna caratteristica peculiare è richiesta per entrarvi.
Uno c'è indipendentemente da qualsiasi altra condizione.
Altrettanto per chi non c'è.
Quando uno chiede se può entrare nel quadrato, significa che c'è già .
Se uno chiede come si entra nel quadrato, significa che non c'è ancora.

Una ed una sola caratteristica è comune a tutti coloro che si sono schierati in quadrato.
La voglia, l'idea, la follia di non cedere le armi.
Si arriva a questa idea per le vie più diverse.
E ognuno segue questa idea nel modo a lui più congeniale.
Nessuno gli impone come, quando e dove farlo.

Entrati nel quadrato non se ne esce che in due modi: con lo scudo o sopra di esso.

Insomma, il quadrato è un po' come i Barbarians :--""
Mandi.
Luigi

P.S.: Hellis, andiamo a vedere gli All Blacks a San Siro? Rispondi nella sezione OT, altrimenti Ax ci mena :D
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
mi piace molto l'immagine del quadrato
ricorda il generale Pierre Jacques à‰tienne visconte di Cambronne
e a chi chiede di arrendersi la stessa risposta
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Fatti salvi tutti i commenti sull'opportunità  (o meglio, l'inopportunità ) di consegnare loro il cappello alpino…
…se è vero che i nominativi sono stati fatti dall'ANA è anche probabile che molti di loro provengano da famiglie di tradizione alpina e quindi è altrettanto probabile che si iscrivano.
E questo non farebbe che confermare che lo scopo di tutto ciò è avere nuovi iscritti.

Ripensandoci, ricordo che alcuni anni fa sentii (con le mie orecchie, non per frasi riportate da altri) un consigliere nazionale dire che era al vaglio del CDN l'ipotesi, l'idea, di fare dei corsi/stage per creare dal nulla i nuovi alpini: “Non c'è più il servizio di leva? Bé, allora gli alpini ce li potremmo fare anche da soli!”
Già  allora mia era sembrata una cagata, nonostante il consigliere in questione ne parlasse con grande entusiasmo. Ricordo anche che la durata prevista di questo stage doveva essere ben maggiore di due settimane.
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Insomma, il quadrato è un po' come i Barbarians :--""
Mandi.
Luigi

P.S.: Hellis, andiamo a vedere gli All Blacks a San Siro? Rispondi nella sezione OT, altrimenti Ax ci mena :D

Facciamo vedere un pò di sorci verdi ad Ax, altrimenti con la storia della Morosa ci diventa sedentario e si siede sugli allori. Quindi continuiamo qui.
Io sono pronto a venirci, ho un'altro piacentino originario di Bettola che me lo chiese un paio di mesi fa. A fine agosto ho dato un'occhiata ai biglietti disponibili, ed erano rimasti quelli da 85 € in su. Si potrebbe anche fare.... tu che dici?
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Luigi ha scritto:Gioventù di ferro, mi spiegate orari e luogo per sabato pomeriggio? Grazie.

Abbadia, Hellis, Elio e Robby: se ci siete ci faccio un salto anch'io.
Fatemi sapere, anche in MP.

Mandi.
Luigi
Io pensavo di fare un salto nel pomeriggio, dopo pranzo, giusto per salutare, non volevo disturbare il lavoro dei "najoni".
Adesso ci penso e poi ti mando un PM.
Hellis
Tenente
Tenente

X Robby

Io non la bollo come 'cagata' a prescindere. Però vanno chiarite un pò di cose, e disposti a concedere dei se e dei ma agli scettici.
Per prima cosa cesserebbe lo status di Assoarma, mi pare logico, e in seconda battuta resterebbe una associazione di persone che condividono gli ideali di coloro i quali si immolarono per la Patria, ma che non necessariamente ne raccolgono l'eredità .
In secondo luogo va capito con che merito si entra nei papabili new alpini, e con che logica avanzeranno le cariche associative.
Ma a questo punto io sarò già  per funghi da tempo.
Hellis
Tenente
Tenente

Robby73 ha scritto:
Luigi ha scritto:Gioventù di ferro, mi spiegate orari e luogo per sabato pomeriggio? Grazie.

Abbadia, Hellis, Elio e Robby: se ci siete ci faccio un salto anch'io.
Fatemi sapere, anche in MP.

Mandi.
Luigi
Io pensavo di fare un salto nel pomeriggio, dopo pranzo, giusto per salutare, non volevo disturbare il lavoro dei "najoni".
Adesso ci penso e poi ti mando un PM.
LAVORO? what? :--"" è sabato! sindacalmente parlando non sono disposto agli straordinari del sabato pomeriggio.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Facciamo vedere un pò di sorci verdi ad Ax, altrimenti con la storia della Morosa ci diventa sedentario e si siede sugli allori. Quindi continuiamo qui.
Io sono pronto a venirci, ho un'altro piacentino originario di Bettola che me lo chiese un paio di mesi fa. A fine agosto ho dato un'occhiata ai biglietti disponibili, ed erano rimasti quelli da 85 € in su. Si potrebbe anche fare.... tu che dici?
Mah secondo me ora Luigi ti risponde in PM.
Allori un paio di ..... (i puntini sono inseriti dal sistema di autocensura del forum).
Ho pronto per te, caro Hellis, un provvedimento disciplinare adatto. Se non vieni a Bergamo l'anno prossimo, vorrà  dire che il provvedimento verrà  da te...

Tornado in Topic, ricordo anche io che tempo fa si era parlato di qualche corso o roba del genere e mi sembra ne avessimo accennato anche qui, magari con un po' più di tempo provo a cercare la discussione in questione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

axtolf ha scritto:
Mah secondo me ora Luigi ti risponde in PM.
Allori un paio di ..... (i puntini sono inseriti dal sistema di autocensura del forum).
Ho pronto per te, caro Hellis, un provvedimento disciplinare adatto. Se non vieni a Bergamo l'anno prossimo, vorrà  dire che il provvedimento verrà  da te...

Tornado in Topic, ricordo anche io che tempo fa si era parlato di qualche corso o roba del genere e mi sembra ne avessimo accennato anche qui, magari con un po' più di tempo provo a cercare la discussione in questione.
Gente non c'è nulla da fare. SALDO E VIGILE.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E se il tipo che ha fatto certi discorsi fosse lo stesso che li ha fatti a me ricevendo un sonoro " nossignore " !!!! ?? :--""
Si spiegherebbero certe cose .....
Difficile scrivere ancora qualche cosa sugli argomenti che avete toccato ... pero' vi dico che io sono nel quadrato , entrato magari da altra parte rispetto ad altri , ma con le regole del quadrato .
Siete giovani , avete molte idee diverse dalle mie , ma quando parliamo dei principi , sia alpini che di onesta' e correttezza, non ci sono idee e ideologie che tengano , la cacca non é nutella !
Avete espresso le stesse idee mie ...le stesse idee che sento in giro, le stesse idee che si leggono su Facebook sia su Associazione Nazionale Alpini , che su TRUPPE ALPINE : negativo, negativo , negativo .
Non escono sul forum ana perché non si possono dire, perché i pretoriani della Madunnina , non permettono pareri difformi dalla lor demagogia e dal loro disperato tentativo di giustificare l'ingiustificabile .
Luigi, Luca e gli altri , avete analizzato bene la situazione da ogni angolo e senza prosciutto sugli occhi e senza voler essere duri e puri all'eccesso, ma anche senza voler coprire porcate, io che posso dire ?
Sinceramente sono deluso e desolato ...ho contribuito a molte iniziative e alla crescita del Forum ana....ho sperato che certe cose fossero solo episodi e finissero con lo scalfire appena le mie convinzioni e i miei principi .
Secondo me ora si é toccato uil fondo, non esiste piu' autonomia nell'Associazione Nazionale degli Alpini ...lo SME é la parte politica delle FFAA e se il collegamento é questo facile fare 2+2.
Non sapevamo che avrebbero dato il cappello ... si l'avevamo visto , ma che potevamo fare ? Quando hanno chiesto a Perona di consegnare i cappelli che poteva fare ?
Dipende....dipende da cosa uno ha giocato sul tavolo ...io mi sarei rifiutato di consegnarli , ma é possibile secondo voi ?
LucaHellis mi lusinga con belle parole ...io, noi vecchiotti ( lo posso dire solo io !!! ) non abbiamo fatto niente di starordinario.... ci siamo battuti come da sempre siamo abituati, io personalmente da Geniere Alpino , non penso di essere un assaltatore..ma come dice Luigi ...ce l'ho sempre messa tutta e la mia squadretta non ha mai mollato ed è sempre arrivata INSIEME , ecco questo era il segreto : insieme , cosa che i Soloni di oggi non capiscono ... disgregano invece che unire, demotivano e non gratificano ... secondo me in attitudine al comendo erano tutti da bocciare ... eheheheheh
Che possiamo fare ? lo ha detto Hellis, Luigi , lo avete detto tutti : possiamo fare poco, ma possiamo far sapere in tutti i modi CHE NON SIAMO D'ACCORDO !!
Con tante motivazioni diverse , crediamo nel nostro Cappello, nel nostro essere Alpini , nel culto e nel rispetto di quei ragazzi che non sono mai diventati vecchi , nelle tradizioni alpine....
E non le vogliamo anacquate , altrimenti tanto vale bere acqua...
Sono fiero di leggere post come i vostri , e lo dico senza demagogie .... e l'immagine del quadrato é esatta ...nel quadrato si entra da mille angolazioni ...ma per gli stessi motivi : cirrettezza, rispetto, tolleranza, amicizia .
Non ci sono discorsi di veri alpini o di alpini di serie B .... quel plotone del Genio Julia ...sarebbe morto pur di non mollarvi ...perché ? Ma perché erano un quadrato ...un blocco , un orgoglio una motivazione unica; sono convinto che vi ha odiato e che proprio con quell'odio ha tirato fuori il respiro dell'ultimo passo .
Leggete su FB , a volte espresso un po' rudemente da najoni ...ma lo sconforto e il disaccordo su questa cosa é pressoché unanime .
Poi se leggo quello che ha postato Franz , mi viene la pelle d'oca...sento tra le righe qualche cosa che non mi piace ...proprio per niente ....non so ancora cosa sia, anzi forse non voglio saperlo, ma é una strada che non mi piace .
Ciau a tutti e : la vita é troppo breve per bere vino cattivo !!
Hellis
Tenente
Tenente

Abbadia ha scritto:LucaHellis mi lusinga con belle parole ...io, noi vecchiotti ( lo posso dire solo io !!! ) non abbiamo fatto niente di starordinario.... ci siamo battuti come da sempre siamo abituati, io personalmente da Geniere Alpino , non penso di essere un assaltatore..ma come dice Luigi ...ce l'ho sempre messa tutta e la mia squadretta non ha mai mollato ed è sempre arrivata INSIEME , ecco questo era il segreto : insieme , cosa che i Soloni di oggi non capiscono ... disgregano invece che unire, demotivano e non gratificano ... secondo me in attitudine al comendo erano tutti da bocciare ... eheheheheh
Era una di quelle poche volte che stavo cercando di scrivere un discorso serio. Mica ci potevo mettere in mezzo gallerie, birilli, coppe piacientine etc etc :--""
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

cavalli ha scritto:
Franz ha scritto:"P.S.: Franz, perchè non inserisci anche qui l'articolo del giornale? Completo di foto, così Cavalli si diverte "

per Cavalli questo ed altro :--""
Franz ha scritto:Immagine

Immagine
Malefici mi volete morto? (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) ho deciso mi riarruolo nella brigata Sassari :--""
se non altro è molto carina!! purtroppo condivido ciò che diceva luigi sul "sondaggio" ormai di genuino sono rimasti solo i parà  e nemmeno tanto...
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Poi se leggo quello che ha postato Franz , mi viene la pelle d'oca...sento tra le righe qualche cosa che non mi piace ...proprio per niente ....
Postato ma copincollato :--""
E' l'editoriale del direttore del giornale sociale, l'esimio professor Vittorio Brunello.
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Franz ha scritto:
Poi se leggo quello che ha postato Franz , mi viene la pelle d'oca...sento tra le righe qualche cosa che non mi piace ...proprio per niente ....
Postato ma copincollato :--""
E' l'editoriale del direttore del giornale sociale, l'esimio professor Vittorio Brunello.
Sento qualche cosa di strano .... non mi piace , neppure fosse di Montalcino !!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”