Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Tralaltro questo pomeriggio mentre guardavo Irlanda-Italia, facendo zapping, ho notato che su una trasmissione di RAI1, che parlava delle prossime olimpiadi ("Italia che vai", se non sbaglio), trasmettevano un servizio sul ruolo delle TTAA nella manutenzione degli impianti, hanno intervistato anche il Colonnello Riccardo Breusa, e mi sembrava che non ci fosse nessun problema...

Hanno fatto vedere anche degli alpini che montavano le reti di protezione B, chisà  se non c'era anche il nostro Beppe :D
Ultima modifica di Von Kleist il sab feb 04, 2006 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

sarà  contento Breusa... 8)
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

onesto46 ha scritto:Insistiamo per fargli postare qualche foto della "posizione" conquistata
Purtroppo il Beppe finche' non rientra a casa e' impossibilitato a inviare e ricevere foto in quanto trasmette tramite il suo pocket-pc e....beh, i file sono un po' troppo pesanti
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi sa che sono troppo pesanti anche le parole :twisted:

Potrebbe scrivere in Pagine di Difesa , la' dicono tranquillamente di tutto !!!

Abbadia Ga Tau
Hellis
Tenente
Tenente

Von Kleist ha scritto:Tralaltro questo pomeriggio mentre guardavo Irlanda-Italia, facendo zapping, ho notato che su una trasmissione di RAI1, che parlava delle prossime olimpiadi ("Italia che vai", se non sbaglio), trasmettevano un servizio sul ruolo delle TTAA nella manutenzione degli impianti, hanno intervistato anche il Colonnello Riccardo Breusa, e mi sembrava che non ci fosse nessun problema...

Hanno fatto vedere anche degli alpini che montavano le reti di protezione B, chisà  se non c'era anche il nostro Beppe :D
Intanto se ti sei guardato Irlanda Italia sei è un Grande eheheh!. Me la sono guardata in videocassetta, perchè al pomeriggio ho dovuto fare il fabbro...
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: Intanto se ti sei guardato Irlanda Italia sei è un Grande eheheh!. Me la sono guardata in videocassetta, perchè al pomeriggio ho dovuto fare il fabbro...
Sigh... invece l'io l'ho persa :(
Però ieri pomeriggio mi sono rifatto con una grande Scozia.
Altro che la grandeur... :P
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Mah già  lo scorso anno si aveva il sentore dell'inizio della fine dei Galletti (fine di un ciclo, per carità ). Credo che per loro sarà  un Six Nations di transizione.. tanti giovani, ma talento puro poco.
Dragoni. Il Galles è l'ombra di se stesso.. un 15 ancora troppo legato a Stephen Jones?
L'Irlanda. L'Irlanda ha patito l'Italia. Grande Italia o poca Irlanda? mah credo che l'Irlanda e forse la Scozia siano le uniche che possano dare qualche grattacapo all'Inghilterra. Però (e quindi) Grande Italia. Ci ha creduto fino alla fine... e l'arbitro è stato criticato dai giornali Irlandesi, per i favori concessi all'Irlanda, quindi hanno detto tutto loro (nel rugby queste sono cose normali).
Scozia: al Murrayfield forse si cela l'outsider 2006?
Inghilterra: la solita corazzata, ma ho visto pochissima fantasia. Era più bella quando era la più forte.
E della cura Berbizier che ne pensate? che ne dite della Cavalleria? gli Avanti non hanno perso la mentalità  impressa da Kirwan (che è un bene).
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beh, rispetto all'anno scorso c'è stato qualche miglioramento generale, ma ciò non toglie che contro l'Inghilterra, secondo me, saranno seri dolori :cry:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Hellis
Tenente
Tenente

Beh non sarà  mai la partita con l'Inghilterra (per il momento), quella che ci salverà  dal wodden spoon.
Credo che quest'anno ce la possiamo giocare con la Francia e il Galles. Con la Scozia di ieri, molto concreta, c'è da provarci come con l'Irlanda.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Va bene che tanto la discussione è di Beppe e ormai la sua scaglia vale come il due di briscola... però lascerei lo sport ad altre sezioni.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

...ops.. si facevano due chiacchere in attesa delle mirabolanti imprese del Bepi 8)
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

giovani e non giovani ma sempre giovani dentro! :) (l'importante è quello)

vi riscrivo da cesana torinese dove alloggio in una colonia gestita da dei parrocchiani. ormai ci siamo quasi, non mi incazzo più perchè mi sono praticamente rassegnato. non voglio combattere coi mulini a vento, non sarò certo io a cambiare l'esercito però dovete sapere che dopo quel benedetto articolo sul corriere delle alpi a noi ci hanno dato gli armadietti (campali) belli davvero, e a quelli di bousson dove prima dormivano in 90 ora sono in 27....
il vero problema è che se vivono male non possono lamentarsi, dato che o gli sfigano la carriera oppure dato che la maggioranza di quelli che sono qui è per poter fare concorsi nelle altre forze armate, i giorni di consegna gli macchiano la "fedina penale"...e vi dirò di più..leccano a destra e a sinistra per farsi dare un encomio oppure un elogio... muaaa...che spasso.

quì sulle piste abbiamo già  bagnato la pista dello slalom, e iniziato quella del gigante. rimangono le reti di protezione siamo a cavallo. il lavoro sapevo com'era e quindi non mi lamento di fare il manovale. me la sono cercata e cmq i 1500 euro al mese che come diceva Luigi sono lo stipendio base di un vfb più l'indennità  di missione a cui si somma la mia paga da civile mi fanno alzare la soglia di sopportazione a comandi a ca**o di cane come in genere mi vengono rivolti. e ribadisco che quello che mi dicono da buon soldato, io faccio. sono gli effettivi invece che non hanno perso il vizio di imboscarsi...puaaaa

la rai c'è un giorno si e l'altro pure, mi avrete visto di sicuro...
e probabilmente mi rivedrete ancora dato che sono nella squadra di emergenza reti b che stà  alla partenza delle gare. (slalom,combinata e gigante) tutte al sestriere.

datemi retta....gli alpini non esistono più

un giorno vi racconterò meglio (forse) come stanno le cose....
il top è che dobbiamo passare tutte le mattine ai controlli dei carabinieri...ahah

speriamo che non nevichi più perchè da quando si ghiaccia la pista non puà  passare più il gatto e tocca a noi ripulirla! pioppa

oggi stavo a pranzo con la nazionale argentina (femminile :wink: )
ciao a tutti!

ps per le foto vi farò vedere poi...ciao!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:giovani e non giovani ma sempre giovani dentro! :) (l'importante è quello)!
e c'e' chi e' anche squicci fuori...e dentro...
Beppe ha scritto: voglio combattere coi mulini a vento,
Dai, non prendertela don chiscotte.....
Beppe ha scritto: datemi retta....gli alpini non esistono più,
:cry:
Beppe ha scritto: oggi stavo a pranzo con la nazionale argentina (femminile :wink: )
E come sono?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Dovete credermi, quando leggo la frase "gli Alpini non esistono più " per me è come una ginocchiata nelle pa##e, e questo lo dico da profano. Per la maggiorparte degli utenti che frequentano questo forum e che hanno fatto la naja nelle TTAA deve essere molto ma mooolto più doloroso.
Posso capire che gli alpini come li intendavamo fino a qualche mese fa sono andati definitivamente a farsi benedire, ma questa frase mi sembra ingiusta anche verso coloro che oggi seppur nel loro piccolo magari ancora ci credono e continuano ad essere Alpini.
cavalli
Maggiore
Maggiore

mi fa "piacere" che Beppe constì cosa e come sono ridotte le cosidette TT.AA.
è da qualche tempo che l'ho scritto è sostenuto che i tempi sono cambiati.
Pertanto chi dovere faccia, con un atto di coraggio ,quel che tutti noi ALPINI vogliamo, combiamogli denominazione a quelli attuali! cosi almeno noi vivremmo con i nostri ricordi e loro non saranno più "stressati" da quella pesante eredità .
La max trid. :D

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”