andrea
Sergente
Sergente

i complimenti ad alpino85 che credo di conoscere bene...
inutile dire che sono d'accordo al 100% con te!
Mah.. chissa KI è?? (notare la scritta KI anzichè CHI..) :lol: 8)
Io non so chi sia alpino85 (bugia ), ma gli ho già  messo da parte una bottiglia per Asiago 2006.
Perchè andare in un forum dove è obbligatorio il lei e sparare un post con il linguaggio dei cell bisogna essere dei grandi.
di quello buono eh.. glielo faccio sapere io che c'è bella pronta una bottiglia x lui.. :wink:
Andrea, i miei complimenti! Vorrei vedere cosa hanno da ridire adesso, tireranno ancora fuori la storia che gente che parla di cose senza conoscerle? Diranno ancora che si tratta della lamentala di qualche "deteriorato psicologico" dell'ANA, che ha nostalgia delle "gite in montagne"? Ma come vedi la verità  fa male e allora hanno tirato fuori la cazzata del dizionario. E ovviamente quando è venuto fuori che il re è nudo... meglio chiudere-stiamo degenerando.
ho pensato la stessa cosa, e quando hanno chiuso la discussione ho pensato:" Caxxo si comportano come mio cugino!" Unica cosa, mio cugino ha 10 anni. Non è che non dando del lei o adoperando un linguaggio da cellulare il discorso non si sia capito.. la prossima volta scrivo direttamente in dialetto. mi sembra che si arrampichino sugli specchi.. anzi nn si può dire che si arrampicano, perche il loro contratto nn lo prevede..
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Hellis
Tenente
Tenente

andrea ha scritto: mi sembra che si arrampichino sugli specchi.. anzi nn si può dire che si arrampicano, perche il loro contratto nn lo prevede..
...e poi la formazione in montagna è anacronistica ed inutile. Quindi basta arrampicate! sei un bel provocatore tu eh!?
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ragazzi, ho letto con interesse i vostri commenti, specie quelli riferiti alle discussioni su Pagine di Difesa.
Se mi permettete, sbagliate a non intervenire in modo più frequente, pesante, chiaro ed inequivocabile.
Non vorrete mica che prendano spazio gli "impiegati della Difesa pardon .... pace".
Quel forum comunque è letto molto e credo sia importante far capire e conoscere che c'è gente che ha valori molti più alti e sentiti.

Saluti a tutti.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
andrea
Sergente
Sergente

...e poi la formazione in montagna è anacronistica ed inutile. Quindi basta arrampicate! sei un bel provocatore tu eh!?
io?! noooooh...! :twisted: 8) :wink:
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Federico
Sottotenente
Sottotenente

jolly46 ha scritto:Ragazzi, ho letto con interesse i vostri commenti, specie quelli riferiti alle discussioni su Pagine di Difesa.
Se mi permettete, sbagliate a non intervenire in modo più frequente, pesante, chiaro ed inequivocabile.
Non vorrete mica che prendano spazio gli "impiegati della Difesa pardon .... pace".
Quel forum comunque è letto molto e credo sia importante far capire e conoscere che c'è gente che ha valori molti più alti e sentiti.

Saluti a tutti.
Sono d'accordo, Jolly. Ma è piuttosto frustrante: se rispondi chiaro e diretto, come ha ben fatto Andrea, chiudono la discussione perchè ha "osato" scrivere xchè (che è più stenografia che linguaggio da cellulare).

Se rispondi con il lei con le maiuscole, cioè col Lei, e usando un linguaggio acconcio a quel forum (cosa che non mi infastidisce per nulla: ognuno è padrone in casa sua. Mia nonna diceva: padrun cumanda, caval trota :lol: ), evitano di rispondere nel merito e passano oltre, come se tu non esistessi.

Ottimo esempio ne sono i due ottimi post dell'amico Bricchetto, bellamente ignorati, quello di Luigi e, più modestamente, i miei.

Lo ripeto: è Francesca quella che ha capito come gira la solfa. Cioè una giornalista del Manifesto, ergo la persona meno prevedibile, sulla carta, ad esserci "amica".

La Sig.ra Francesca ha fatto delle richieste, nei giorni scorsi, rivolte agli Alpini. Non ha ricevuto risposte perchè probabilmente chi è in servizio non ritiene che fornirle rientri nel suo contratto, e chi è in congedo, come il sottoscritto Taurinense, non ne sa assolutamente un tubo. Le riporto qui, magari qualcuno di voi ne sa qualcosa:

Da venerdì non mi schiodo più da dove sono e fino al 20 settembre si lavora e basta.

Vorrei portare a termine un progetto che ho appena iniziato e avrei bisogno del vostro aiuto. Ecco cosa mi servirebbe:

1) storie e ricordi legati alle caserme Fincato e Cimberle Ferrari di Bassano da publicare (citando ovviamente l'autore e la gentile concessione del gen. Bernardi e del suo sito)

2) Un punto sulla dramatica situazione della Monte Grappa che, a quanto ho capito, stanno riducendo a un posto di guardia (forse meno)

3) Quante più informazioni possibili su quello che mi sembra il disfacimento dell'ANA

4) Materiale, documentazione e quant'altro sugli Alpini a Bassano

i sa che chiedo molto, a so anche che posso contare su di voi. Grazie

Francesca

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

jolly46 ha scritto:Ragazzi, ho letto con interesse i vostri commenti, specie quelli riferiti alle discussioni su Pagine di Difesa.
Probabilmente hai ragione. Anzi, forse senza "probabilmente".
Ma di fronte a non poche cose scritte laggiù, monta la nausea e basta.
Non per me, che non ho fatto niente, ma per gli altri.

"... era un volo tattico, basso sull'acqua..."
Incomincino a dirlo ai ragazzi del Gesso 4, che "finalmente ora si fa sul serio".

"... ma gridi forte, perchè il Cimitero degli eroi è ad Arlington..."
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ho letto anch'io i "deliri" dei pseudo-Ufficiali sul sito postato...
Ma questo "fantomatico" X-men chi è? Wolverine... Ciclope... Magneto... Tempesta... :wink:

Ma davvero questo individuo è un Ufficiale? :shock:
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Federico
Sottotenente
Sottotenente

51Stinger ha scritto:Ho letto anch'io i "deliri" dei pseudo-Ufficiali sul sito postato...
Ma questo "fantomatico" X-men chi è? Wolverine... Ciclope... Magneto... Tempesta... :wink:

Ma davvero questo individuo è un Ufficiale? :shock:
Se non è un uffiziale, sarà  un sottufficiale: dice di essere "alpino da 20 anni".

E comunque se ti leggi, sempre che tu non l'abbia già  fatto, il messaggio del Ten. Col. Ivan Caruso che comanda il 4° Rgt. Alpini Paracadutisti, non potrai non restarne agghiacciato.

Meno male che il Col. Genovese (con un passato, fra l'altro, al Gruppo Vicenza) ha risposto per le rime...

Ciao

P.S.: circa x-men propenderei per autogatto, che non è di quella serie, ma che è di sicuro più appropriato :lol:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ho letto anche il Messaggio del Ten. Col. Caruso... e sono rimasto senza parole...

Pongo una domanda? Vedendo che Ufficiali ci sono adesso... non è forse meglio che la naja obligatoria sia finita?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Federico
Sottotenente
Sottotenente

51Stinger ha scritto:Ho letto anche il Messaggio del Ten. Col. Caruso... e sono rimasto senza parole...

Pongo una domanda? Vedendo che Ufficiali ci sono adesso... non è forse meglio che la naja obligatoria sia finita?
Ma guarda che gli uffiziali che ci sono adesso, sono gli stessi che c'erano prima. E' questa la cosa che manda letteralmente in bestia. Possibile che per magia quelli che ci comandavano allora, e che per loro stessa dicharazione, avevano a disposizione una massa di pecoroni imbecilli, dilettanti allo sbaraglio, da comandare col ricatto e che non facevano mai sul serio, adesso si trovino a comandare in paradiso? Che, quindi, siano diventati magicamente bravi nel loro mestiere? O che, addirittura, il materiale umano di oggi sia superiore? Moralmente (!!!) dotato di maggior spessore come scritto dall'ineffabile Ten. Col. Caruso?

Ma siamo seri (non noi, parlo di loro)!! Se noi eravamo così da schifo, se loro sono stati costretti a subire (stando a quanto dicono) anni e anni di inefficienza, inoperatività  e sciatteria, non hanno da ringraziare che loro stessi. Quindi che la piantino con 'sta solfa chè tanto, io, i danni non glieli pago. Il mio contratto non lo prevede :lol: :lol:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Federico ha scritto:
Sono d'accordo, Jolly. Ma è piuttosto frustrante: se rispondi chiaro e diretto, come ha ben fatto Andrea, chiudono la discussione perchè ha "osato" scrivere xchè (che è più stenografia che linguaggio da cellulare).

Se rispondi con il lei con le maiuscole, cioè col Lei, e usando un linguaggio acconcio a quel forum (cosa che non mi infastidisce per nulla: ognuno è padrone in casa sua. Mia nonna diceva: padrun cumanda, caval trota :lol: ), evitano di rispondere nel merito e passano oltre, come se tu non esistessi.

Ottimo esempio ne sono i due ottimi post dell'amico Bricchetto, bellamente ignorati, quello di Luigi e, più modestamente, i miei.

Lo ripeto: è Francesca quella che ha capito come gira la solfa. Cioè una giornalista del Manifesto, ergo la persona meno prevedibile, sulla carta, ad esserci "amica".

La Sig.ra Francesca ha fatto delle richieste, nei giorni scorsi, rivolte agli Alpini. Non ha ricevuto risposte perchè probabilmente chi è in servizio non ritiene che fornirle rientri nel suo contratto, e chi è in congedo, come il sottoscritto Taurinense, non ne sa assolutamente un tubo. Le riporto qui, magari qualcuno di voi ne sa qualcosa:

Da venerdì non mi schiodo più da dove sono e fino al 20 settembre si lavora e basta.

Vorrei portare a termine un progetto che ho appena iniziato e avrei bisogno del vostro aiuto. Ecco cosa mi servirebbe:

1) storie e ricordi legati alle caserme Fincato e Cimberle Ferrari di Bassano da publicare (citando ovviamente l'autore e la gentile concessione del gen. Bernardi e del suo sito)

2) Un punto sulla dramatica situazione della Monte Grappa che, a quanto ho capito, stanno riducendo a un posto di guardia (forse meno)

3) Quante più informazioni possibili su quello che mi sembra il disfacimento dell'ANA

4) Materiale, documentazione e quant'altro sugli Alpini a Bassano

i sa che chiedo molto, a so anche che posso contare su di voi. Grazie

Francesca

Ciao
direi che il piu' adatto a fornirequeste richieste...e mi riferisco soprattutto su Bassano, e' il nostro Conte
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

parlando con gente del mestiere e davanti a un'ombra ci si scioglie e ci si confida....

sembra che gli alpini non spariranno (se di alpini si può parlare)
per ogni volontario che viene reclutato ce ne sono 4 rimasti a casa

in fururo si vedrà ...., la naja non è stata abolita ma SOSPESA....

per il discorso alpini del sud...è la realtà ...il 70% proviene da regioni del sud. non c'è lavoro e l'esercito è un modo per lavorare e apre una strada privilegiata ai concorsi pubblici.
ma non è detto che non apprendano lo spirito alpino e non si sentano alpini dentro come un giovane che proviene da tradizioni alpine.
dipende molto dai suoi superiori, ben vengano le ore passate a far vedere filmati su alpini, i libri etc....

e poi non è colpa loro se sono in maggioranza, mandateci i vostri figli o parenti nelle truppe alpine....

nel mondo moderno non è più richiesto che gli alpini sappiano solo andare in montagna, ma è richiesto che sappiano agire anche nel deserto, quindi le "tradizioni" e le peculiarità  delle truppe di montagna quali gli alpini vengono messe in secondo piano. purtroppo così vanno le cose.....
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

......nel mondo moderno non è più richiesto che gli alpini sappiano solo andare in montagna, ma è richiesto che sappiano agire anche nel deserto, quindi le "tradizioni" e le peculiarità  delle truppe di montagna quali gli alpini vengono messe in secondo piano. purtroppo così vanno le cose.....

Ma i dilettanti allo sbaraglio sono andati ANCHE in Africa e nella steppa, ce lo scordiamo troppo facilmente !!!!!
Con quattro filmini e 15 giorni di licenza per lo straordinario ora " inventiamo" gli alpini, dai suvvia Beppe !!
Se non servono siano aboliti, se servono che siano Alpini!
Ciao bocia/bocia

Abbadia Ga Tau
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto:......nel mondo moderno non è più richiesto che gli alpini sappiano solo andare in montagna, ma è richiesto che sappiano agire anche nel deserto, quindi le "tradizioni" e le peculiarità  delle truppe di montagna quali gli alpini vengono messe in secondo piano. purtroppo così vanno le cose.....

Ma i dilettanti allo sbaraglio sono andati ANCHE in Africa e nella steppa, ce lo scordiamo troppo facilmente !!!!!
Con quattro filmini e 15 giorni di licenza per lo straordinario ora " inventiamo" gli alpini, dai suvvia Beppe !!
Se non servono siano aboliti, se servono che siano Alpini!
Ciao bocia/bocia

Abbadia Ga Tau
Concordo in tutto e per tutto... se non c'è la materia prima come durante l'esercito di leva tutto ha perso significato no? Il cappello da Alpino ormai (ma questa è solo una mia idea, sia messo a verbale) lo si dà  come si danno le mostrine, gli stivali da lancio, le v.o. ecc...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Luigi
Capitano
Capitano

Beppe ha scritto: "e poi non è colpa loro se sono in maggioranza, mandateci i vostri figli o parenti nelle truppe alpine..."
Così lì mandano da un'altra parte e poi ci dicono "domande per gli alpini? Ma non ce ne sono..."
Beppe ha scritto: "nel mondo moderno non è più richiesto che gli alpini sappiano solo andare in montagna, ma è richiesto che sappiano agire anche nel deserto, quindi le "tradizioni" e le peculiarità  delle truppe di montagna quali gli alpini vengono messe in secondo piano"
"El colonel" si sta girando nella tomba, e a Valsecchi è ruzzata la pietra per terra.

Sulle dune coperte di sabbia,
i tuoi alpini, oh Italia, morivano,
ma nelle veglie ancor ti sognavano...

Forse era meglio se avessero sognato qualcos'altro.
Stasera perciò niente "mandi", ma saluti morali dalla ridotta Lombardia, 52^ Cp. Alpini dell'Edolo, baionetta inastata "nella notte finchè dura l'assalto"
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”