Credevo che il 63° fanteria fosse stato ricostituito come reparto d'Arresto e non come (e anche?) BAR dell'Aeronautica a Cagliari (ex II/152°). La faccenda sarà durata pochi mesi ma mi fa rimettere mano ai miei disordinati e un po' dimenticati OdB

Per completezza del giro d'Italia degli avieri un mio compagno di liceo, nel '77 fece il CAR a Barletta venendo poi assegnato a Treviso.jolly46 ha scritto:Per fortuna che qualcuno mi avvisa .....![]()
... [omissis]...
Curioso il fatto che alcuni Avieri provenienti da Cagliari arrivarono a Pisa alla 46^ A/B il 7 gennaio 1976 (li accolsi io) ma nelle mie note di allora trovo solo scritto CAR di Cagliari. In quei giorni arrivarono a Pisa Avieri anche dai CAR di Asti, Orvieto, Siena e Cassino e mi chiedo tuttora se non era più semplice e pratico farli arrivare tutti da un CAR anzichè 5 sparsi in tutta Italia,
ovviamente a Montorio Veronese!wintergreen ha scritto:Un altro grande esempio di campanilismo è quello dell’85° Verona, contratto a quadro il 30-11-1989 venne ufficialmente sciolto il 30-04-1991, ma rinacque il 26-09-1991 sulle ceneri del 30° “Pisa”, con il quale precedentemente condiviso la caserma e che avrebbe dovuto rimare in vita?
Difficile domanda: Dove aveva sede l’85° Verona?
Certamente non a Pisa!