Rispondo qui a Tracer a quanto postato su "Strade militari" per non mescolare troppo gli argomenti.
tracer ha scritto:Mi ricordavo delle opere di artiglieria postate da RMV ma dato che non aveva fornito indicazioni per arrivarci pensavo di riuscire a trovarle da solo.
Che è una grande soddisfazione, ma come diceva una nota pubblicità "una telefonata allunga la vita" e se non avessi avuto al telefono un'amico che mi diceva dove andare man mano che gli descrivevo dov'ero non l'avrei trovata, per questo non ho dato indicazioni, perché i pochi riferimenti che si trovano non bastano a trovarla, soprattutto se ci si va d'estate.
tracer ha scritto:
Scendendo in valle per il sentiero est del monte sono passato a fianco della vasca circolare e poi ho zigzagato alla ricerca delle caverne ma non le ho trovate.
Stai parlando del M.Nebria o di Malga Rauna? Se è buona la seconda e hai visto questa vasca:

- Vasca op.7_Nebria.JPG (237.39 KiB) Visto 4656 volte
dovevi solo scendere a est 50mt di quota e trovavi il piano dove dovevano esserci le postazioni in barbetta dell'opera 7
tracer ha scritto:...... le indicazioni per trovare le opere servono agli appassionati altrimenti si sprecano tempo ed energie.
tracer
Sempre a disposizione basta chiedere, e se il tempo lo permette felice anche di accompagnarvi.

..è un mondo difficile..