Tsk, tsk...RMV ha scritto:Quando si dice pezzo da 90

Tsk, tsk...RMV ha scritto:Quando si dice pezzo da 90
bè non male come oggetto. si tratta del bossolo del cannone?midnight ha scritto:Tsk, tsk...RMV ha scritto:Quando si dice pezzo da 90![]()
midnight ha scritto:Tsk, tsk...RMV ha scritto:Quando si dice pezzo da 90![]()
Allora siamo stati sfortunati ieriRMV ha scritto:midnight ha scritto:Tsk, tsk...RMV ha scritto:Quando si dice pezzo da 90![]()
A questo punto Gian mi costringi a tirar fuori questo grosso calibro rinvenuto oggi
![]()
fezerico ha scritto: Allora siamo stati sfortunati ieri
tracer ha scritto:Per RMV, curioso quel bossolo sembra quasi un 30M1. Hai la foto del fondello o hai rilevato le scritte?
tracer
RMV ha scritto:tracer ha scritto:Per RMV, curioso quel bossolo sembra quasi un 30M1. Hai la foto del fondello o hai rilevato le scritte?
tracer30M1 per me è arabo, purtroppo la foto che avevo fatta del fondello era venuta male e l'ho cancellata ma appena ho un momento, se nessuno lo ha portatto via torno a fotografarlo e lo posto.
dovrebbe essere un bossolo civile non da guerra perchè quest'ultimo nel fondello ha il simbolo nato che è una croce inscritta in una circonferenza che non mi sembra di vedere, non è a salve perchè avrebbe la parte superiore crimpata, è stato sparato, nel fondello si nota una bulinata segno che il cane ha colpito. Quoto l idea del fischietto o altro oggetto similare simulazioni di guerra sempre in ambito civile.Leandro ha scritto:Dalle punzonature sul fondello si ricava che:
è un bossolo tagliato!! ... o a salve ? forse lo avevano trasformato in fischietto?
comunque di 5,56x45mm (5,6 NATO M193)
prodotto da Industries Valcartier Incorporées de Courcelette (Quebec Canada) nel 2011
da sito http://www.municion.org : Saluti
Leandro