Per vie traverse ho trovato questa notizia e volevo sapere cosa ne pensate:
http://scarpecervello.blogspot.it/2013/ ... t3GwrRd6Ul
Saluti.
Direi che hai riassunto anche il mio pensiero...Mau65 ha scritto:riassumo lo schema abituale
pochi appassionati studiano contro venti e maree un tema (per esempio quello delle fortificazioni "moderne")
nessun appoggio di autorità e ambienti della "cultura"
con molti sacrifici ma anche molta passione, scrivono, salvano, fanno dei siti internet, ecc...
poi arrivano finanziamenti e interesse
e una nuova generazione ricomincia il lavoro (spesso con mezzi finanziari di ben altra scala)
poi escono i "studi" e le "valorizzazioni" di qualità spesso "discutibile"...
sarà che sono nel "campo" da più di vent'anni, ma sono diventato filosofo !
Mi associo in toto..Dr. feelgood ha scritto:Direi che hai riassunto anche il mio pensiero...Mau65 ha scritto:riassumo lo schema abituale
pochi appassionati studiano contro venti e maree un tema (per esempio quello delle fortificazioni "moderne")
nessun appoggio di autorità e ambienti della "cultura"
con molti sacrifici ma anche molta passione, scrivono, salvano, fanno dei siti internet, ecc...
poi arrivano finanziamenti e interesse
e una nuova generazione ricomincia il lavoro (spesso con mezzi finanziari di ben altra scala)
poi escono i "studi" e le "valorizzazioni" di qualità spesso "discutibile"...
sarà che sono nel "campo" da più di vent'anni, ma sono diventato filosofo !
mi associo da quanto detto da Leandro!Leandro ha scritto:e molti copieranno senz'altro da lavori fatti da altri
senza levare il c..o dalla scrivania e/o scarpinare su e giù per valli e monti...
(come abbiamo fatto Noi!!!)
Alla fine il merito (= anche soldi) sarà solo loro...
questo sta accadendo anche nel campo dell' Archeologia......
Scoperto a nostre spese da un po' di tempo con il sito, dato quanti hanno copiato ampiamente.pensare di conciliare internet con la riservatezza o l'uso non improprio o non voluto di dati/immagini etc. è utopia pura.
Un bel punto di vista che illustra perfettamente come mai, nonostante tutto le copiature, alcune volte fanno piacere.inizialmente fa un po' rabbia ma poi dico, fra me e me, se rimaneva nel mio cassetto non succedeva ma neppure avrei mai avuto il piacere che invece di vederla solo io, ad oggi, abbia avuto oltre 50000 visualizzazioni.........