confermo queste novità, non ho notizie sullo scioglimento del Vicenza.demarchi ha scritto:Circolano notizie, di fonte attendibile, secondo le quali il 2° reggimento artiglieria Vicenza verrà sciolto, la Juiia incorporerà il reggimento Piemonte Cavalleria e il 24° reggimento di manovra riconfigurato in reggimento logistico, mentre la Taurinense assorbirà il 1° reggimento di manovra, anch'esso riconfigurato. Il Comando Truppe Alpine nel 2014 verrà sciolto e resterà in vita un comando di divisione (Tridentina?).
alloora nel nuovo modello dell'esercito la parte del leone la fà la fanteria, carri e artiglieria sono ormai relegati a pura rappresentanza.wintergreen ha scritto:Sembra proprio che anche il 2 Vicenza sarà sciolto.
Da quello che sembra ci saranno un bel po' di variazioni nell'EI, a tutti i livelli.
btgtolmezzo ha scritto:Ora dopo 11 anni ci danno un Reggimento Logistico! Tanto valeva tenere aperto a suo tempo il Battaglione Logistico "Julia"
btgtolmezzo ha scritto:Lo so che il 24° non è di nuova formazione, la cosa che non mi va giù è che nel 2002 hanno sciolto il Btg Log. Julia e ora c'è ne assegnano uno! Tanto valeva lasciarci il nostro visto che era anche più vicino alla maggioranza dei Reparti della Julia!
I conti tornano anche oggi, il problema che per la difesa i finanziamenti sono sempre più miseri e bisogna fare con quel che si ha!peones50 ha scritto:fare e disfare.........ma speriamo che ci sia una logica gestionale di efficienza!
mi pare comunque che si allontani sempre più l'esercito dal Paese e questo è male ........
inutile dire che un qualunque tipo di servizio obbligatorio e gratuito ci darebbe degli
Italiani più degni e responsabili,meno egoisti,mammoni e ignoranti e magari dei politici
di cui non vergognarci!
scusate lo sfogo ma ricordo ancora la mia naja:80 uomini ,2 Ufficiali e 5 Sottufficiali in s.p.e.
gestivano un Reparto,2 caserme,mezzi e automezzi vari, attività e manutenzioni e i conti
tornavano!
Saluti Alpini Silvio