Naturalmente attendo suggerimenti da tutte le regioni sulle vostre specialità locali.
Io ho trovato molto buono questo vino di Sicilia: Corvo di Salaparuta.Nicola ha scritto:...
Vorrei creare un angolo riservato agli scambi di opinioni e suggerimenti riguardanti il vino, nobile bevanda. In particolare sono rimasto colpito dalla bontà dei vini catanesi che ho avuto occasione di bere all'adunata, e mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche tipo di vino siciliano che reputa degno di essere assaggiato (e magari che si riesca a trovare anche in veneto). Non ricordo i nomi dei vini che ho bevuto (strano, no ) ma ricordo che avevano tutti l'appellativo Etneo.
Naturalmente attendo suggerimenti da tutte le regioni sulle vostre specialità locali.
Avevo dimenticato di specificare che anch'io sono un amante di vini rossi. Esistono anche degli ottimi bianchi, ma accidenti se li senti il giorno dopo. Mi dicono che dipende dal fatto che sono trattati col zolfo, perchè si conservino più a lungo.Federico ha scritto: P.S.: i vini suindicati sono tutti rossi. Esistono anche delle produzioni di bianco ma io non me ne intendo, preferendo i rossi.
Ora mi informo poi ti faccio sapere, se c'è qualche residente fa prima di me sicuramente.una volta c'erano anche i chioschi lungo le strade ma ora non so se ci sono sempre, le pesche gialle con il Tocai, una delizia!).
Un suggerimento dal vicentino:Nicola ha scritto:Naturalmente attendo suggerimenti da tutte le regioni sulle vostre specialità locali.
Jolly46 non credo che ci siano ancora, mi sono informato.Citazione:
una volta c'erano anche i chioschi lungo le strade ma ora non so se ci sono sempre, le pesche gialle con il Tocai, una delizia!).
Ora mi informo poi ti faccio sapere, se c'è qualche residente fa prima di me sicuramente.